C’è di nuovo Matjia Nastasic nei piani di calciomercato di casa Juventus. Il club bianconero è alla ricerca di un innesto per la difesa, visto lo stop di Barzagli post-operazione, e le incertezze legate al rendimento di Ogbonna. Un nuovo centrale farebbe sicuramente comodo e fra i tanti nomi circolanti attenzione all’idea Nastasic. Stando a quanto raccolto dai colleghi di Tuttojuve.com, la prossima settimana si potrebbe verificare un nuovo approccio di Beppe Marotta al 21enne serbo dopo il tentativo effettuato già negli scorsi giorni. L’idea della Vecchia Signora è quella di acquistare l’ex Fiorentina con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, anche se non è da escludere che alla fine venga inserito l’obbligo di riscatto, formula tanto in voga durante il calciomercato estivo in corso.
Sebastian Giovinco è senza dubbio uno dei giocatori più richiesti della Juventus durante il calciomercato in corso. Sono molteplici le società sulle tracce della Formica Atomica ed oltre a Torino, Parma, Genoa, Hellas Verona e Inter, attenzione all’ultima idea firmata Galatasaray. Come riporta Tuttosport sembra infatti che il neo-tecnico dei turchi, l’ex ct Cesare Prandelli, stia pensando proprio al giocatore della Juventus per rinforzare l’attacco in vista della stagione 2014-2015. La Signora non considera incedibile il giocatore ma per venderlo chiede in cambio un assegno da 12 milioni di euro, la stessa cifra investita per riscattarlo dal Parma. Prandelli farà le sue valutazioni conscio che avrà l’appoggio della società sul mercato: a breve potrebbe arrivare un’offerta ufficiale.
E’ durata mezza giornata la bomba di calciomercato con protagonista il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, e il Chelsea. Per chi si fosse perso qualcosa, ieri il nazionale francese è stato avvistato a Londra e subito è partito il tam tam mediatico con il transalpino che sembrava prossimo alla firma con i Blues. In realtà l’ex Manchester United ha visitato la City solo per una breve vacanza, nonostante i tabloid inglesi, e non solo, già fantasticavano un’operazione di mercato imminente. Per i più scettici sono emerse anche le parole dell’entourage dello stesso Pogba, che interpellato stamane dal quotidiano Tuttosport ha commentato così il tutto: «Alla Juve è tutto perfetto. Con i bianconeri non sono previsti incontri, non abbiamo nient’altro da dirci. Il Chelsea? Ma secondo voi, è possibile che trattiamo con i Blues solo perché Paul è a Londra?». I Blues potrebbero comunque essere una meta probabile per il campione francese, ma solo se Abramovich mettesse sul piatto una cifra molto vicina ai 70/80 milioni di euro: a quel punto, da un semplice rumors, si potrebbe passare ai fatti.
Ancora 24/48 ore poi la Juventus potrà portare a termine due interessanti colpi di calciomercato. I prescelti sono naturalmente Juan Iturbe e Alvaro Morata, i due calciatori più chiacchierati negli ambienti bianconeri in queste ore. Con l’Hellas Verona c’è l’accordo per un’offerta da 25 milioni di euro cash più due di bonus, ma la fumata bianca tarda ad arrivare perché gli scaligeri stanno cercando di capire se allargare i discorsi anche a Fabio Quagliarella e a Romulo. E’ molto probabile che fra domani e lunedì il tutto venga definito. Situazione molto delineata anche per Morata, che lunedì sarà in Italia, martedì si sottoporrà alle rituali visite mediche e mercoledì si aggregherà ai nuovi compagni. La Juventus ha raggiunto l’intesa con il Real per un acquisto a titolo definitivo a 18 milioni di euro pagabili in quattro anni, con le Merengues che potranno ricomprare il giocatore a 30 milioni il prossimo anno e a 36 nel 2016. E’ attesa infine da un momento all’altro la firma di Evra, trattativa ormai archiviata: allo United andranno 1,5 milioni di euro circa, mentre il francese ha firmato un biennale da 3 milioni netti annui.
Scoppia la polemica sul web, Paul Pogba è stato ”beccato” oggi a Londra vicino allo Stamford Bridge. Non tanto questo ha scosso i tifosi bianconeri che sui forum hanno lanciato una vera insurrezione quando si sono accorti che il talento francese aveva tolto la Juventus come squadra di appartenenza nel suo profilo Twitter, lasciando scritto solo la Francia come team in cui gioca attualmente. Le voci di mercato su un suo passaggio al Chelsea si moltiplicano, soprattutto in luce al fatto che Mourinho spesso trova modo per parlare di questo possibile trasferimento. Pogba intanto è ancora in vacanza e ci vorrà del tempo prima di rivederlo a Torino. Chissà che nel capoluogo piemontese possa tornarci ma solo per prendere la sua roba?
Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus sta per chiudere la trattativa legata alla cessione del ghanese Richmond Boakye. Questi potrebbe giocare in prestito con la maglia dell’Atalanta nella prossima stagione. I bianconeri sarebbero pronti a lasciarlo partire, d’accordo con il Genoa con il quale hanno la compartecipazione. Boakye ha giocato quest’anno con la maglia dell’Elche in Liga, giocando con continuità. Il ragazzo arrivà appena quindicenne per giocare nelle giovanili del grifone. E’ autore di un gol al debutto in Serie A in una partita contro il Livorno, quando entrò in campo al posto di David Suazo. Al Sassuolo in Serie B è poi arrivata la definitiva affermazione, giocando e segnando molto. Questo gli è valso prima la chiamata della Juventus, che lo prese in comproprietà e poi quella dalla Liga dove divenne presto protagonista. Un anno alla corte di Colantuono potrebbe davvero mettere d’accordo tutti.
L’Inter sembra pronta a mettere le mani su un giocatore che per lunga parte degli ultimi mesi è stato vicinissimo alla Juventus. I nerazzurri stanno trattando da vicino, come riporta SportMediaset, il centrocampista tutto fare dell’Udinese Roberto Pereyra. Pare che la società friulana abbia chiesto 15 milioni di euro e che la società milanese abbia risposto con un prestito biennale con l’obbligo di riscatto nel 2016 sempre per la cifra sopra indicata. Ieri ci sarebbe inoltre stato un incontro tra l’agente del giocatore e i dirigenti nerazzurri nella sede di Milano del club. La Juventus al momento è impegnata nel triplice affare Iturbe-Morata-Evra e ha abbandonato la pista che porta a Roberto Pereyra anche perchè al momento le richieste dei friulani sono considerate eccessive.
L’attaccante della Juventus, Fabio Quagliarella, non farà ritorno a Napoli in occasione del calciomercato estivo. Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, l’attaccante stabiese si è rivolto così ai propri fan: «In questi giorni sono apparse tante notizie di cessioni in diverse squadre italiane ed estere. Alcuni giornali hanno anche dichiarato che alcune di queste non sono gradite cito: “La mia non volontà di un eventuale ritorno al Napoli”. Il mercato è ancora aperto pertanto smentisco qualsiasi affermazione o dichiarazione. Quando ci sarà un’ufficialità di un eventuale cessione sarò il primo a dichiararlo sul mio social». Quagliarella ha voluto fare chiarezza circa le indiscrezioni degli scorsi giorni che volevano il bomber bianconero prossimo al ritorno al Napoli. In realtà la metà più probabile a tutt’oggi sembrerebbe essere il Torino, in cerca di un nuovo attaccante dopo la partenza di Immobile in ottica Europa League.
Non ci sono soltanto le operazioni in entrata ad occupare le cronache di calciomercato di casa Juventus. Il club bianconero sta infatti destreggiandosi anche fra le molteplici uscite. Molti esuberi in particolare nel reparto difensivo, visto che, dopo le varie risoluzioni delle comproprietà e la definizione dei prestito, Antonio Conte si è ritrovato in squadra Ziegler, De Ceglie, Motta e infine Sorensen. Il terzino sinistro svizzero è rientrato dal prestito col Sassuolo e sicuramente lascerà nuovamente la Juventus per il terzo anno consecutivo. In uscita anche De Ceglie, attualmente fermo ai box per infortunio, e rientrato dal prestito col Genoa, così come Motta, altro giocatore che ha vissuto la scorsa metà stagione fra le fila del Grifone. Attenzione infine a Sorensen, di nuovo juventino dopo l’esperienza al Bologna: Marotta avrà un bel da fare da qui al prossimo 1 settembre.
La Juventus sta lavorando su tre fronti di calciomercato in questi giorni. Fa caldo a Vinovo, e non per il clima: i bianconeri possono chiudere operazioni importanti. Passi avanti fondamentali per Juan Manuel Iturbe: l’ultima proposta è di 25 milioni più 2 di bonus e di fronte a questa cifra il Verona dovrebbe cedere. Anche per Alvaro Morata sembra quasi fatta, si lavora solo sul diritto di riacquisto: si potrebbe chiudere a 18 milioni di euro più bonus ma ci sono ben 10 milioni di differenza tra quanto i bianconeri vogliono proporre e quanto invece il Real Madrid offrirebbe. Il calciatore ha già espresso la sua preferenza e resta in attesa; lo fa anche Patrice Evra, che vuole solo la Juventus. Tuttavia il Manchester United vuole blindare il terzino sinistro francese che considera un leader dello spogliatoio e ha presentato un’offerta con ingaggio più elevato rispetto a quello che i campioni d’Italia mettono sul piatto. Sono comunque situazioni favorevoli alla Vecchia Signora che ha in mano gli accordi con i calciatori; le prossime ore potrebbero essere decisive, anche per la cessione di Fabio Quagliarella che lunedi sarà a Vinovo con i compagni di squadra ma ha già trovato un’intesa con il Torino e quindi aspetta novità in tal senso.
, ex difensore della Juventus, ha parlato in esclusiva a IlSussidiario.net delle operazioni di calciomercato dei bianconeri (clicca qui per leggere l’intervista completa). Pareri importanti: su Juan Manuel Iturbe che secondo lui è l’acquisto ideale per la squadra perchè porta qualcosa che nella rosa di oggi manca, e farebbe fare un bel salto di qualità. Si è poi parlato di cessioni: Angelo Ogbonna può ancora essere utile ai bianconeri ma la sua posizione resta comunque in bilico, mentre non sono notizie bellissime per tutti i tifosi le opinioni su Arturo Vidal e Paul Pogba, che come sappiamo sono i grandi nomi che le squadre europee tengono d’occhio e per i quali possono offrire cifre molto elevate che certamente fanno gola alla Juventus.