Arturo Vidal non placa i rumors di calciomercato che riguardano il suo futuro lontano dalla Juventus. Il cileno intervistato dalla stampa del proprio Paese ha rilasciato parole importanti nei confronti del Manchester United, club inglese che non ha mai ufficialmente trattato il giocatore ma certamente vuole potenziare il suo centrocampo e in generale la sua rosa, dunque potrebbe decidere di affondare il colpo e presentare un’offerta importante ai campioni d’Italia. La Juventus avrà da lavorare non solo per trattenere il suo numero 23, ma anche per il rinnovo del contratto di Stephan Lichtsteiner che è in scadenza nel 2015 e non sarebbe facile da sostituire con un altro giocatore visto il contributo che ha saputo dare nelle ultime tre stagioni. L’agente FIFA Raffaele Rigitano ha parlato del calciomercato Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.
La Juventus dovrà fare i conti con l’interesse dello United per Vidal. Che succederà? Io sono convinto che la Juventus potrà davvero cedere Vidal in questa sessione di calciomercato. Però non penserei soltanto al Manchester United.
A quali altre squadre allora? Il Real Madrid potrebbe davvero puntare sul cileno qualora incassasse i tanti soldi della cessione di Di Maria. Certo, ci sono altri giocatori nel mirino del Real ma credo si punterà anche sul cileno della Juventus.
Altro problema è il rinnovo di Lichtsteiner in scadenza nel 2015… Il giocatore svizzero sta chiaramente prendendo tempo visto che potrebbe spuntarla per l’ultimo contratto importante della sua carriera. In questo caso però sarei più tranquillo.
Perché? Lichtsteiner è un giocatore che si può sostituire, sono convinto che la Juventus saprebbe perfettamente trovare il sostituto del giocatore elvetico.
Morata e Iturbe serviranno per l’assalto alla Champions League? Sono curioso di vedere cosa potrà fare Iturbe in una squadra che non giocherà in contropiede ma avrà spesso il possesso palla. Morata non credo faccia la differenza in Europa.
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Pogba tornerà a marzo 2025: Tas ha ridotto squalifica per doping/ Ma Juventus ha già deciso sul futuroDIRETTA/ Lecce Juventus Primavera (risultato finale 3-3): pareggio pirotecnico! (oggi 21 settembre 2024)