Ovviamente il tema di calciomercato di oggi e anche dei prossimi giorni saranno le dimissioni di Antonio Conte. L’addio del tecnico bianconero con la rescissione consensuale dalla Juventus ha lasciato di stucco tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori. Varie le ipotesi dell’addio di Conte dalla Juventus, c’è chi parla di scelte di calciomercato non condivise mentre altri puntano il dito sulla volontà del tecnico di allenare la Nazionale. Abbiamo chiesto all’agente Fifa e Avvocato Claudio Pasqualin, noto procuratore, di parlarci dell’addio di Conte in esclusiva per IlSussidiario.net.
Avvocato quale è il suo pensiero sulle dimissioni di Conte? Sono rimasto sbalordito dall’addio di Conte, per me è stato davvero un fulmine a ciel sereno.
Il mancato rinnovo del contratto poteva rappresentare un piccolo indizio? Assolutamente no, in tutti i contratti si cerca sempre di trovare un accordo che soddisfi entrambi e non sempre si riesce a farlo al primo tentativo.
Cosa succederà adesso in casa Juventus? Credo che dopo questo senso di sbigottimento la Juventus dovrà con calma capire e gestire bene la situazione.
Non sarà facile sostituire Conte non crede? Parliamo di un tecnico vincente che ha vinto tre Scudetti consecutivi con la Juventus, non sarà mica facile trovare uno bravo come Antonio.
Secondo lei quali sono i motivi alla base del divorzio? Non so davvero cosa ci può essere stato alla base dell’addio di Conte, onestamente non mi va di ipotizzare.
La tempistica di questa rescissione non è stata delle migliori non crede? Purtroppo no perchè siamo in pieno calciomercato e la squadra si è appena radunata.
(Claudio Ruggieri)