L‘Atalanta sembra pronta a sferrare l’attacco per un altro giocatore della Juventus, dopo aver chiuso la trattativa che ha portato a Bergamo Richmond Boakye. La notizia viene riportata dal ‘Corriere di Bergamo‘ che parla di Sebastian Giovinco come obiettivo di mercato nerazzurro. Il problema non è la disponibilità dei bianconeri, che potrebbero anche lavorare a un eventuale cessione. L’ostacolo rimane invece l’ingaggio del giocatore che reduce da due Scudetti consecutivi con la Juventus è normalmente alto per una squadra seppur meritevole come l’Atalanta.
Aggiornamento importante per quanto riguarda la trattativa di calciomercato di casa Juventus relativa ad Alvaro Morata. C’è fermento in quel di Madrid e come riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb, in questi istanti gli agenti dell’attaccante del Real si trovano nella sede del club campione d’Europa per limare gli ultimi dettagli relativi appunto al trasferimento del giovane talento spagnolo a Torino. L’operazione è ormai vicinissima alla fumata bianca, e secondo gli spagnoli è ormai tutto fatto. Non è da escludere che Morata possa già partire da Madrid in serata e il tutto essere ufficializzato in 24/48 ore. Ricordiamo i dettagli economici della trattativa: la Juventus acquisterà Morata versando nelle casse delle Merengues 20 milioni di euro pagabili in quattro tranche. Fra due anni, però, il Real avrà la possibilità di riacquisterà il giocatore versando nelle casse bianconere 36 milioni.
Dopo le prime ore di assestamento in casa Juve per il cambio del tecnico i bianconeri sono tornati all’opera sul mercato. Contrariamente a quanto immaginato resta forte l’interesse per il centrocampista Pereyra dell’Udinese. La Juventus sembra essere ancora la favorita per la chiusura della trattativa con il club friulano, come rivela Gianluca Di Marzio, intenzionato a rinnovare il contratto di Pereyra per carcare di alzare il prezzo del cartellino e monetizzare maggiormente la cessione. L’Inter è avvista i bianconeri non mollano la presa sul centrocampista argentino classe ’91 che in vista delle possibili partenze sulla linea mediana della Juventus risulterebbe un rinforzo di ottima prospettiva.
E’ ufficiale, Fabio Quagliarella non è più un calciatore della Juventus. La Vecchia Signora ha chiuso poco fa una nuova trattativa di calciomercato in uscita, con l’attaccante stabiese che rimane a Torino ma che cambia colore di maglia, passando dal bianconero al Granata. Il comunicato ufficiale è arrivato poco fa tramite il sito del club di Urbano Cairo: «Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dalla Juventus FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Quagliarella». La Juventus ha reso noti i dettagli economici della trattativa, con il club bianconero che incasserà 3,5 milioni di euro in tre anni, realizzando una plusvalenza di 900mila euro.
Il nome di Antonio Candreva continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Juventus. L’esterno d’attacco della Lazio è stato riscattato dai biancocelesti un mese fa ma la sua permanenza a Formello non è così scontata. Lotito è pronto infatti ad accogliere offerte interessanti e la Juventus starebbe per presentare una proposta ad hoc: sul tavolo vi sarebbero ben 23 milioni di euro cash (quelli precedentemente destinati a Iturbe), con l’aggiunta del cartellino di uno a scelta fra Angelo Ogbonna e Sebastian Giovinco, giocatori da sempre ammirati dal patron biancoceleste. Inoltre, nel caso in cui la Lazio dicesse sì all’offerta per Candreva, la Juventus sarebbe pronta a farsi da parte nella trattativa col Cagliari per Davide Astori, nome tornato di moda negli ambienti bianconeri su precisa richiesta di Allegri.
Torna a circolare il nome del giovane talento Lukaku nelle cronache di calciomercato di casa Juventus. Il neo-tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ha chiesto quattro punte di qualità in vista della prossima stagione, e dopo l’addio di Osvaldo, Vucinic e Quagliarella, e la probabile cessione di Giovinco, punta a chiudere il cerchio con Morata (in arrivo oggi) e appunto il giovane talento della nazionale belga. Il calciatore di proprietà del Chelsea non ha brillato durante i recenti Mondiali, vedendo poco il campo, e di conseguenza i Blues hanno dovuto rivedere le proprie richieste verso il basso. Con 20 milioni di euro lo si può acquistare, e la Juventus ha a disposizione quel tesoretto, precedentemente destinato a Iturbe. I vertici di corso Galileo Ferraris ci stanno pensando seriamente e non è da escludere che a breve possa essere presentata un’offerta concreta, molto probabilmente un prestito con diritto/obbligo di riscatto.
E’ fatta, la Juventus mette veramente la parola fine ai primi due colpi di questo calciomercato estivo. Nelle prossime ore, già nella giornata odierna, è atteso un doppio annuncio in corso Galileo Ferraris in Torino, quello riguardante Patrice Evra e Alvaro Morata. Per il giovane bomber spagnolo si era fatto avanti nelle scorse il Wolfsburg, approfittando del cambio Conte-Allegri, ma il Conte Max ha preso in mano la situazione chiamando il talento iberico e rassicurandolo circa la sua centralità nel progetto “allegriano”. Tutto fatto quindi, oggi il giocatore è atteso a Torino per le visite mediche e poi firmerà il contratto. La formula utilizzata, l’acquisto a titolo definitivo in cambio di 20 milioni di euro (pagabili in quattro anni), con il Real che avrà la possibilità di riacquistarlo fra due anni a 35 milioni. L’altro colpo chiuso è quello con protagonista Patrice Evra. Anche il francese si è sentito un po’ smarrito dopo l’addio di Conte, ma anche in questo caso Allegri ha voluto rassicurare di persona il giocatore. Per il terzino francese ci sarà l’annuncio nella giornata odierna: si tratta di un acquisto a titolo definitivo in cambio di un assegno da 1,5 milioni di euro.
– Alvaro Morata domani potrebbe diventare ufficialmente un giocatore della Juventus. Luca Marchetti, noto giornalista, ha parlato durante la striscia di mercato di Sky Sport 24. Questi ha confermato che tra Juventus e Real Madrid c’è stato uno scambio di documenti e che il ragazzo in serata potrebbe parlare con Massimiliano Allegri come aveva fatto con Antonio Conte. Il giocatore già domani potrebbe diventare ufficialmente bianconero per sbloccare finalmente il mercato della Juventus, bloccato in questi giorni dalla faccenda legata al cambio di allenatore.
Appena arrivato a Torino Massimiliano Allegri tutti hanno sicuramente pensato a quale sarebbe stato il futuro di Andrea Pirlo. Il numero 21 bianconero ha rinnovato da poco il suo contratto con i bianconeri, ma è a tutti noto che qualcosa tra lui e il nuovo tecnico qualcosa non funzionò a Milano. Ed è così che si scatenano le voci. Ieri si è parlato di Galatasaray e Prandelli, la voce di oggi invece vuole Carletto Ancelotti, mentore di Andrea a Milano, da Madrid stia provando a sedurre il talentuoso centrocampista della nazionale. Il tecnico romagnolo lo trasformò da sbiadito trequartista in regista dai piedi d’oro, un intuizione che avrebbe fatto grande Pirlo. A oggi però la permanenza a Torino rimane per il regista la possibilità più concreta.
Secondo il Daily Star Louis Van Gaal vorrebbe fare una vera e propria rivoluzione al Manchester United. Pronte quindi diverse cessioni e acquisti di qualità. Oltre ai noti Nani e Javier Hernandez, sul mercato potrebbero finire Wilfried Zaha, Anderson, Tom Cleverley, Chris Smalling e Bebe. TuttoJuve.com si interroga quindi sulla possibilità di vedere la Juventus attiva su questi fronti. Ricordando che in piedi con lo United una trattativa c’è, quella che dovrebbe portare Patrice Evra a Torino.
Fra le priorità della Juventus per il calciomercato estivo vi è anche quella di rafforzare la difesa. L’infortunio di Barzagli e la stagione negativa di Ogbonna obbligano la dirigenza di corso Galileo Ferraris ad intervenire. I nomi circolanti da più tempo negli ambienti bianconeri sono quelli di Nastasic del Manchester City, e Savic della Fiorentina, con quest’ultimo pronto a sbarcare a Vinovo in cambio di Mauricio Isla. Attenzione alla novità dell’ultima ora Davide Astori. A fare il nome del difensore del Cagliari sarebbe stato Allegri, che conosce molto il centrale rossoblu. L’ex calciatore del Milan sembrerebbe però molto vicino alla Lazio e bisognerà capire se la Juve effettuerà un tentativo in extremis o meno.
Alessio Cerci potrebbe tornare ad animare le cronache di calciomercato di casa Juventus. Il neo-allenatore bianconero, Massimiliano Allegri, è uno storico estimatori dell’attaccante del Torino e di conseguenza non è da escludere un nuovo tentativo alla luce anche dell’addio a Iturbe. Cerci è seguito da vicino anche dal Milan ma costa tanto, circa 20 milioni di euro, e i rossoneri non sembrano disposti ad investire tale cifra. Altra idea interessante è quella riguardante Lavezzi, attaccante della nazionale argentina in partenza dal Paris Saint Germain. Come spiegato da Alfredo Pedullà, il Pocho è un vecchio pallino di Allegri, che lo avrebbe voluto con se già nella recente avventura milanista. Il PSG lo vende in cambio di un assegno vicino ai 20 milioni di euro e non è da escludere che l’operazione possa essere allargato a Pogba. Sembra invece essere già svanita l’idea Javier Pastore. Stamane i principali quotidiani sportivi avevano accostato il nome del Flaco alla nuova Juventus di Allegri, ma l’agente, Marcelo Simonian, ha commentato il tutto così: «Se la Juventus è su Pastore? – le parole a Tuttomercatoweb – Nessuno mi ha chiamato, ma posso confermare che Pastore resterà al Paris Saint-Germain».
La Juventus non molla la presa per Abate, terzino destro che potrebbe lasciare il Milan durante il calciomercato estivo in corso. Con Isla in partenza e vista la situazione di incertezza relativa al futuro di Lichtsteiner, la società bianconera non perde di vista il rossonero. Abate ha il contratto in scadenza nel 2015, sembra destinato a lasciare Milanello nelle prossime settimane, e la Juventus gli fa la corte ormai da diverso tempo, spinta in particolare da Raiola, l’agente del calciatore del Milan. In via Aldo Rossi non si opporranno ad una partenza del rossonero ma starebbe pensando di effettuare una richiesta specifica alla Juventus: il cartellino di Sebastian Giovinco. Così come Abate, anche la Formica Atomica va in scadenza l’anno prossimo, e Galliani e Inzaghi lo avrebbero individuato come possibile rinforzo per l’esterno d’attacco, o eventualmente una prima punta atipica per un 4-3-3 con un falso nueve. Le valutazioni dei due giocatori coincidono: non ci resta che attendere le mosse concrete.
All’anagrafe fa Francisco Roman Alarcon, è un classe ’92 e tutto il mondo del calcio lo conosce come Isco. Talento spagnolo del Real Madrid, dalla capitale spagnola dicono che potrebbe essere il nuovo acquisto della Juventus; o che comunque i bianconeri ci stiano seriamente pensando. Arrivato alle merengues la scorsa estate dopo essere esploso con la maglia del Malaga (conquistando i quarti di finale in Champions League), Isco sarebbe dovuto essere il fiore all’occhiello della nuova formazione di Carlo Ancelotti; e invece ha finito per giocare poco, perchè il tecnico emiliano si è inventato l’arretramento di Angel Di Maria a centrocampo, la mossa ha dato ottimi frutti e così non si è più cambiato. Le cose in questa stagione non dovrebbero andare granchè meglio: al Santiago Bernabeu è appena arrivato Toni Kroos e sembra che a breve seguirà il capocannoniere dei Mondiali James Rodriguez. Gli spazi per Isco si ridurrebbero drasticamente, da cui la possibilità di un addio ai blancos. La nuova Juventus di Massimiliano Allegri, a caccia di un giocatore che sappia disimpegnarsi tra le linee ma possa anche occuparsi dell’esterno (il tecnico livornese potrebbe variare tra 4-3-1-2 e 4-3-3), pare lo stia puntando anche se al momento di concreto non c’è nulla.
A due giorni dalle dimissioni di Antonio Conte arrivano altri particolari ad arricchire la vicenda. Il noto conduttore Rai Massimo Giletti, tifoso della Juventus, ha parlato ieri ai microfoni di alla trasmissione ‘Password‘: “Non penso di svelare un segreto, ma Conte aveva in mano un accordo con il Milan e questo in casa Juventus non è piaciuto e credo abbia portato poi a una situazione più complessa. Non dico cose stremamente riservate, ma ho le mie fonti e lo sanno in pochi. Credo che uno dei motivi sia stato anche questo. E’ curioso che Conte dovesse andare al Milan e ora è la Juve a prendere l’ex Milan, un intreccio degno di Kafka“.
Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus, ha firmato ieri un biennale e inizierà da oggi il lavoro sul campo. Ce l’ha presentato in esclusiva il suo ex compagno di squadra al Pescara Ottavio Palladini (Clicca qui per leggere tutta l’intervista). Di certo non sarà facile sostituire in bianconero Antonio Conte, ne abbiamo parlato con l’agente di Sebastian Giovinco, Claudio Pasqualin (Clicca qui per leggere tutta l’intervista). I bianconeri però sono molto attivi sul mercato e potrebbero portare a Torino il centrocampista della nazionale brasiliana, Paulinho (Clicca qui per saperne di più).