Massimiliano Allegri ha preso pieno possesso del mondo Juventus e ha diretto ieri il suo primo allenamento a Vinovo. I tifosi non hanno preso bene il suo arrivo in sostituzione del dimissionario Antonio Conte, il livornese invece ha grande entusiasmo e spera di far ricredere i contestatori attraverso il lavoro e soprattutto i risultati. Oggi per lui dovrebbe arrivare il primo colpo, ovvero Alvaro Morata; Ma il tecnico toscano vorrebbe rinforzare la difesa e ad arrivare potrebbe essere un giocatore che apprezza particolarmente e con il quale ha già lavorato. L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.



Allegri ha preso possesso del mondo Juventus. Ora vorrà qualche acquisto. Su chi punterà? Io credo che Allegri voglia un difensore centrale di piede destro, visto che già ci sono Chiellini e Ogbonna che sono mancini; anche Astori è un mancino, per questo penso che non sia lui il profilo giusto.
Su chi punterà? Ad Allegri piacerebbe avere a Torino Cristian Zapata; è stato autore di un ottimo Mondiale, ha piede destro e il suo valore non si discute; e poi ha già lavorato con l’allenatore della Juventus. 
Sarebbe fattibile come operazione? Zapata ha un contratto che lo lega al Milan fino al 2016; il costo del cartellino è di circa 6 milioni di euro con ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione. Potrebbe essere un colpo fattibile.
Si è ventilata l’ipotesi Luca Moura. Novità? La Juventus sta pensando al giocatore brasiliano; è extracomunitario, ma i bianconeri sanno che è in uscita dal PSG visto il sempre più probabile arrivo di Di Maria.
Qui si parla però di costi alti…  Lucas ha un costo di circa 25 milioni di euro e un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione, scadenza di contratto nel 2017. La Juventus potrebbe puntare al prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio, oppure può mettere sul piatto 20 milioni di euro più bonus.
(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)