) – La Juventus dovrà sicuramente difendere lo Scudetto conquistato ma non sarà facile visto che al posto di Antonio Conte ci sarà Massimiliano Allegri in panchina. Un cambio che potrebbe portare novità anche in ambito di calciomercato. Nel mirino della Juventus ci sarebbe un trequartista, piace molto Pastore ma occhio a Jovetic. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Manuel Porceddu ha parlato del calciomercato Juventus.
Antonio Conte e i motivi dell’addio, secondo lei cosa è successo realmente? Secondo me Conte ha già in mano un accordo con la Nazionale italiana. I problemi con la Juventus c’erano già a fine campionato, ecco perché è andato via.
E’ arrivato Allegri, molti tifosi della Juventus non sono molto contenti… Invece credo che Allegri sia la persona giusta per la Juventus, tecnico preparato, persona seria. La Juventus non poteva prendere allenatore migliore.
Come cambierà la Juventus da Conte ad Allegri? Credo che si ritornerà alla difesa a quattro e Allegri punterà sul 4-3-1-2 con l’innesto del trequartista, non a caso circolano già diversi nomi.
Si parla di Pastore… Lui e Jovetic sarebbero due grandi colpi, preferirei più il secondo anche se lo vedo più attaccante rispetto all’argentino.
Vidal-Pogba, chi andrà via dei due? Io direi di non sottovalutare neanche la situazione di un possibile doppio addio che non è poi così campata in aria.
Dopo Morata in arrivo anche Lukaku? Non credo perché la Juventus non vorrà privarsi di Llorente che al primo anno ha fatto benissimo a Torino.
(Claudio Ruggieri)