La Juventus si gode Alvaro Morata, l’ultimo colpo di calciomercato, che è stato presentato ufficialmente alla stampa. Il giovane attaccante bianconero sarà sicuramente un rinforzo ideale per l’attacco della Juventus nella prossima stagione. La Juventus vorrà puntare anche su altri giocatori in questo ultimo mese di calciomercato, si parla di Candreva della Lazio, nell’operazione potrebbe entrare anche Angelo Ogbonna, difensore ex Torino. L’agente Fifa e Avvocato Claudio Purpura, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato Juventus.



La Juventus ha preso Morata. Che pensa del giovane iberico? Potenzialmente potrebbe diventare un top player, oggi non lo è e non credo che in Champions League possa fare la differenza.

Come giocherà nella Juventus di Allegri? Credo andrà a giocarsi il posto con Llorente perché Allegri potrebbe puntare sul 4-3-3 anche se in quel caso ci sarebbero da capire alcune cose.



Ovvero? Tevez largo nel tridente non lo vedo bene, secondo me l’Apache non rende al meglio giocando da terzo nel tridente. Curioso di vedere come giocherà il tecnico toscano.

Nel mirino della Juventus ci sarebbe Candreva… E’ un calciatore che nel 4-3-3 potrebbe essere perfetto, può giocare sia a centrocampo che in attacco. Però non capisco perché non aver puntato su di lui anche qualche anno fa.

Nell’affare potrebbe rientrare Ogbonna. Giusto rinunciare al difensore? Ogbonna non ha fatto bene nella prima stagione della Juventus, può essere che in una piazza come quella biancoceleste può fare meglio.



Vidal verso l’addio secondo lei? Arturo Vidal è un giocatore sicuramente importante, io credo che la Juventus per una cifra importante potrebbe cederlo ma bisognerebbe sostituirlo con un top player.

(Claudio Ruggieri)