In casa Juventus c’è la volontà di consegnare al nuovo tecnico Massimiliano Allegri una squadra competitiva in grado di vincere anche il quarto Scudetto consecutivo e di fare strada in Champions League. I bianconeri sono pronti a prendere anche altri giocatori come Giacomo Bonaventura, esterno d’attacco dell’Atalanta che piace molto al nuovo tecnico Allegri. L’amministratore delegato Beppe Marotta dovrà anche valutare le tante offerte che stanno arrivando per Arturo Vidal. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Raffaele Carrella ha parlato del calciomercato Juventus.



Che idea si è fatta della situazione Conte-Juventus? Io credo e spero che dietro le dimissioni di Conte ci siano problemi a livello di motivazioni e soprattutto di una promessa con la Nazionale. Spero non si tratti di calciomercato.
Come mai? Non sarebbe giusto lasciare la panchina della Juventus nei primi giorni di raduno, tra l’altro mettendo nei guai la società che si trova a dover prendere il sostituto, solo per incomprensioni e visioni diverse in sede di campagna acquisti.
Cosa pensa di Allegri? Lo ritiene il tecnico ideale per la Juventus?  Credo possa fare bene alla Juventus, di certo dovrà essere aiutato dalla società che avrà il compito di rinforzare a dovere la squadra.
Juventus che però potrebbe perdere qualche big… Ho la sensazione che le grandi offerte siano arrivate maggiormente per Vidal, che è un calciatore maturo ed è un leader. Per Pogba è ancora molto presto, la sua cessione potrebbe essere posticipata.
Dunque sarebbe Vidal il grande sacrificato in casa bianconera? Potrebbe essere, ma dipende sempre dalle offerte che eventualmente arriveranno; è chiaro che se si dovesse presentare una proposta importante sarebbe difficile rifiutarla. 
Ad Allegri piace molto Bonaventura. Lei che pensa del giovane italiano? E’ sicuramente un ottimo giocatore, ma non mi sembra il tipo di elemento che aiuterebbe la Juventus a fare il salto di qualità nell’immediato.
(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)