La Juventus ha fino a questo momento preso diversi giocatori che però non sembrano adatti per il salto di qualità in Champions League. Da Romulo a Pereyra, nessuno ha tanta esperienza a livello europeo. Solo Evra ha vinto tanto in Europa. Intanto potrebbe esserci l’addio di Vidal in vista della prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Urbani ha parlato del calciomercato della Juventus.
Che pensa del calciomercato Juventus? Stanno arrivando buoni giocatori ma non quei campioni in grado di fare la differenza in Europa.
Solo Evra ha grande esperienza vero? Assolutamente sì, Evra è l’unico che ha vinto in Europa e ha una certa esperienza in campo internazionale, lo stesso Morata non ha giocato tanto nel Real Madrid.
Crede che l’addio di Conte sia dovuto anche a questo? Io penso che l’addio di Conte sia stato molto singolare: la tempistica mi ha un po’ lasciato di stucco. Evidentemente c’era qualcosa di strano già prima.
In che senso? Conte non aveva rinnovato il contratto con la Juventus e questo è stato un fatto singolare, sintomatico di qualcosa che non andava del tutto. Per questo credo che ci fossero già dei problemi in precedenza.
Juventus che potrebbe cedere Vidal. Che ne pensa del possibile addio del cileno? Secondo me sarebbe una perdita incalcolabile, incredibile, la Juventus perderebbe tantissimo senza il cileno, che è uno dei migliori giocatori d’Europa.
Per l’attacco si pensa a Eto’o, può essere un’opportunità all’altezza? Se dovesse arrivare per una sola stagione allora secondo me sarebbe perfetto, anche perché l’ingaggio sarebbe molto alto.
(Claudio Ruggieri)