La Juventus ha messo nel mirino del calcomercato un giocatore come Samuel Eto’o che potrebbe essere il centravanti giusto per dare l’assalto alla Champions League. Il camerunense è un nome che piace anche ad altri club, di certo ad Allegri non dispiacerebbe avere un giocatore come l’ex Inter. In esclusiva per IlSussidiario.net, Antonio Pettinato, agente FIFA, ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus ha presentato Pereyra, che ne pensa del giocatore argentino? Ottimo elemento, molto duttile tra l’altro, peccato però che non sia quel giocatore in grado di aiutare la squadra a fare il salto di qualità.
Cosa pensa di questo calciomercato bianconero? Io lo reputo un calciomercato perfetto per la Serie A ma povero in termini di prospettive in Champions League. La Juventus non ha ancora fatto quel passo in avanti a livello europeo.
Potrebbe arrivare Eto’o, che ne pensa del camerunense? E’ sicuramente un giocatore da Champions League, anzi potrebbe diventare l’asso di coppa della Juventus. Però non sarà facile acquistarlo visto l’ingaggio e la concorrenza.
La Juventus è ancora favorita per lo Scudetto? Non è la favorita numero uno, perchè Roma e Napoli si sono molto avvicinate. E poi perdere Conte è stato uno shock per l’ambiente bianconero.
Quanto peserà l’assenza di Conte nella Juventus? Tantissimo, credo che Conte fosse l’anima della squadra e poi non dimentichiamoci che è una bandiera della Juventus al contrario di Allegri.
Allegri è il tecnico giusto per sostituire Conte? Penso proprio di sì, io lo reputo uno dei tecnici più importanti in Europa, è molto preparato.
(Claudio Ruggieri)