La Juventus in questi giorni di calciomercato ha intenzione di puntare su diversi giocatori per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. E’ imminente l’arrivo di Romulo, centrocampista del Verona che ha fatto benissimo in questa stagione (8 gol e la preconvocazione per i Mondiali). Ma i tifosi dei campioni d’Italia si aspettano qualche colpo importante e sperano di non veder partire nessuno tra Vidal e Pogba. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniel Piconcelli ha parlato del calciomercato Juventus.
Cosa manca a questa Juventus per fare il salto di qualità? Per ora sono arrivati buoni giocatori, manca però ancora il grande colpo, quel giocatore in grado di spostare gli equilibri.
Eto’o è il profilo giusto? Onestamente no, è un usato sicuro è vero, ma credo che alla Juventus serva altro, magari un talento giovane.
Si sta parlando tanto di Shaqiri… Per l’Italia sarebbe un lusso avere questo tipo di giocatore perché è un talento incredibile, un trequartista perfetto per il gioco di Allegri.
Si punterà sul trequartista dietro le due punte? Secondo me sì, è il modulo preferito del tecnico bianconero anche se ai tempi del Milan ha giocato anche con il 4-3-3 raccogliendo ottimi risultati.
Andrà via uno tra Pogba e Vidal? Bisognerà capire bene la situazione, ho la sensazione che uno dei due possa realmente andare via per una grande offerta. La Juventus dovrà anche affrontare in particolare la situazione di Pogba.
In che senso? Ha il contratto fino al 2016, o si rinnova il contratto al giocatore francese o il prossimo anno si venderà il giocatore a un prezzo meno alto rispetto a quello di adesso.
(Claudio Ruggieri)