Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport Rossetiha firmato nel pomeriggio un contratto quinquennale con la Juventus. Il giocatore è un classe 1994 che l’anno scorso si era messo in evidenza in Serie B con la maglia del Siena, diventando una delle sorprese dello scorso campionato cadetto. Il ragazzo piace molto ad Atalanta, Cagliari e Sassuolo. I bergamaschi sono in vantaggio per prendere il ragazzo in prestito per la prossima stagione.



Secondo Marchetti, giornalista di Sky i contatti tra Guarin e il club bianconero non si sono mai interrotti. Secondo il giornalista dunque la pista bianconera per il calciatore colombiano non solo è ancora in piedi ma pure molto valida al momento. Il centrocampista che al momento veste ancora la maglia nerazzurra, sa di essere un giocatore in uscita e il trasferimento a Torino sembra allettarlo. Entro fine agosto il manager del giocatore dovrebbe incontrare ancora Ausilio per definire la situazione.



Il Marsiglia ha cambiato obbiettivo. Secondo quanto rivelato sulla pagine del El Mundo Deportivo il tecnico del club francese Marcelo Bielsa, in queste ore sta spingendo fortemente perchè la società si esponga facendo un’offerta per Ibrahim Afellay del Barcellona. Pur avendo più volte apprezzato sinceramente le doti del centrocampista bianconero, l’allenatore argentino ha pensato all’olandese per inserirlo come tornate nella propria formazione. Per Mauricio Isla comunque non si sono perse le speranze: il cileno ha ricevuti ampi gradimenti anche dalla Fiorentina e dal Newcastle.



Siamo agli atti finali della trattativa per Romulo, centrocampista italo-brasiliano del Verona. Il jolly di centrocampo tanto richiesto da Massimiliano Allegri e necessario vista l’imminente cessione di Arturo Vidal al Manchester United (ci sarebbe già un accordo verbale tra il calciatore e i Red Devils) sta per sbarcare a Torino per le classiche visite mediche di rito. Per l’ufficialità dell’affare mancano ancora alcuni dettagli rimasti in sospeso tra il Verona ed il loro ex-giocatore ma tutto fa pensare che il tutto si possa concludere in tempi molto brevi. Con questo colpo di mercato insieme a quello di Roberto Pereyra la Juventus puntella il centrocampo con due acquisti di grande prospettiva che nel campionato appena concluso hanno impressionato per la costanza del rendimento. 

Non è una priorità del calciomercato estivo della Juventus il rinnovo del contratto di Paul Pogba. Il centrocampista della nazionale francese è nel mirino delle principali big d’Europa ma fino ad oggi non sono arrivate offerte realmente ufficiali. Il è sempre alla finestra ma ha virato decisamente con forza su Di Maria per il quale è stata presentata un’offerta da 70/80 milioni di euro. Nel frattempo è uscito allo scoperto Mino Raiola, che ha confessato: «Non ho ancora parlato con Marotta, e non ho in programma incontri con lui a breve termine. Tutto è possibile per Paul: può restare alla Juve senza rinnovare il suo contratto ora in scadenza nel 2016, ma non è escluso che si decida di prolungare prima dell’inizio del campionato». Il rinnovo non è quindi una priorità per l’agente della stella francese, un po’ meno per la Juventus, che vorrebbe far prolungare Pogba di almeno altre due/tre anni, con annesso ingaggio da 4 milioni di euro netti annui. Se ne riparlerà comunque a settembre, quando il mercato sarà definitivamente in archivio.

Movimenti a centrocampo in casa bianconera: sebbene al momento la posizione di Arturo Vidal non sia in discussione la Juventus sta vagliando dei possibili sostituti del giocatore cileno, stando a quanto riferisce l’edizione odierna di Tuttosport. Il primo nome della lista dei possibili nuovi innesti che Allegri sta vagliando assieme alla dirigenza è sicuramente quello di Fredy Guarin, che potrebbe arrivare senza grosse difficoltà dall’Inter. Subito dopo di lui si è accende il nome di Adrien Rabiot: centrocampista in scadenza con il Paris Saint Germain. Marotta potrebbe dare ai parigini un’ ottima buonuscita per il centrocampista classe 1995, che eviterebbero un altro smacco dopo la cessione a costo zero di Kingsley Coman.

Tante nuove idee di calciomercato in casa Juventus. In attesa che si chiuda la trattativa legata a Romulo con l’Hellas Verona, l’ad Beppe Marotta studia nuove idee. «Una punta e un difensore possono essere gli obiettivi per la fase finale del mercato», ha detto ieri a margine della presentazione dei calendari. Molti i nomi circolanti e occhio al nazionale greco Kostas Manolas, calciatore che gioca nell’Olyampikos già nel mirino di Roma e Napoli. Classe 1991 ha un valore che si aggira attorno ai 10/12 milioni di euro ed è considerato uno dei calciatori più interessanti nel ruolo di difensore centrale. Per l’attacco, invece, il nome nuovo è quello di Manolo Gabbiadini che tanto nuovo poi non è visto che il giocatore è a metà proprio la Signora e la Sampdoria. L’idea, nata timidamente, sta prendendo sempre più piede anche se per i blucerchiati non sarebbe naturalmente semplice sostituire il giocatore entro il prossimo mese.

Arturo Vidal sembra destinato a lasciare la Juventus in occasione del calciomercato estivo in corso. Il Manchester United non perde di vista il nazionale cileno e si dice pronto a mettere sul piatto ben 60 milioni di euro per il cartellino più 8 di stipendio al giocatore. Ieri l’ad Beppe Marotta si è mostrato tranquillo, esternando la volontà di trattenere il ragazzo a Torino, ma aggiungendo: «Chiaramente non si può dare nulla per scontato, ma non abbiamo mai attivato un meccanismo per cercare di venderlo. Quindi se il giocatore non manifesta l’intenzione di lasciarci, noi continueremo con lui». Toccherà quindi all’ex Bayer Leverkusen chiedere la cessione e nel contempo portare un’offerta importante, come appunto è quella dello United. Tra l’altro lo stesso Vidal ieri si è sottoposto a dei controlli davvero scrupolosi in quel di Vinovo: che ci sia già lo zampino dei Red Devils? Con i 60 milioni la Juventus potrà rinforzarsi in maniera importante in ogni reparto: «Il mercato si chiude tra oltre un mese – ha spiegato Marotta – noi abbiamo un organico già ben attrezzato, siamo campioni in carica. Certamente però siamo disponibili a cogliere le opportunità che possono venire fuori».

Per Romulo ormai è questione di ore, forse addirittura di minuti. Setti e Marotta, durante la presentazione dei calendari, hanno fatto capire che ci siamo davvero per il passaggio dell’esterno alla Juventus. L’ufficialità potrebbe arrivare anche stasera o al più tardi domani. La Juventus fa un altro colpo, acquistando una delle rivelazioni del campionato di Serie A scorso.

Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in occasione della presentazione dei calendari di Serie A: “Abbiamo le idee chiare su Arturo Vidal. Ha rinnovato il contratto l’anno scorso e vogliamo tenerlo. Sono sole voci di mercato. Chiudiamo in 24 ore su Romulo“.

Il Cesena ha già fatto affari con la Juventus in questa sessione di mercato. Sono andati infatti in Romagna in prestito Leali e Magnusson. Il club neo promosso dalla Serie B ha richiesto ora un terzo acquisto temporaneo ai bianconeri, vorrebbero infatti il duttile centrocampista Simone Padoin. Al momento la Juventus avrebbe rifiutato l’offerta, perchè l’ex Atalanta si muoverà solo a titolo definitivo. Ci potrebbero essere nuove situazioni su questa trattativa al più presto.

L’agente di Leonardo Spinazzola, Davide Lippi, ha parlato oggi ai microfoni di TuttoMercatoWeb. Per il giovane centrocampista della primavera bianconera si era parlato di un prestito all’Atalanta pronto a essere concluso. Il procuratore ha così parlato: “Con i nerazzurri non abbiamo ancora chuso. Stiamo valutando con il giocatore alcune situazioni per decidere al meglio per il suo futuro. Al momento non sono previsti altri incontri con altri club”. I bianconeri intanto trattano la cessione in prestito del giovane talento Rosseti che l’anno scorso giocava a Siena.

La Juventus potrebbe cedere Arturo Vidal in occasione della sessione di calciomercato in corso. Sulle sue tracce vi sarebbe il Manchester United che a quanto pare avrebbe predisposto un assegno da ben 60 milioni di euro pur di convincere i bianconeri. Qualora il nazionale cileno facesse le valigie, l’ad Beppe Marotta investirebbe tutto il ricavato per almeno tre colpi. Diversi sono i giocatori nel mirino, a cominciare da Matja Nastasic, che costa una ventina di milioni di euro. La stella di difesa del City è da tempo accostata ai bianconeri e con la partenza di Vidal Marotta potrebbe tentare un assalto concreto. Per la fascia sinistra continua invece ad essere seguito Marcelo, che tra l’altro ha il contratto in scadenza fra meno di un anno: altri 20 milioni di euro circa. Infine, si tenterebbe l’assalto ad una prima punta di livello, come chiesto da Allegri. Fra le occasioni di fine agosto attenzione a Dzeko, anch’egli in scadenza, e pronto a sbarcare in Serie A dopo anni di avance e ammiccamenti.

C’è un nome a sorpresa che anima le cronache di calciomercato di casa Juventus. La società bianconera punta a rinforzare l’attacco con una nuova prima punta centrale. Oltre alle idee Lukaku ed Eto’o, attenzione a Mattia Destro. Il centravanti della Roma è stato seguito da vicino da Marotta prima che lo stesso sbarcasse nella capitale. L’ex Siena piaceva molto anche al Milan di Allegri e il Conte Max sarebbe tornato sulle tracce del centravanti giallorosso proprio in queste ore. La Juventus si dice disposta anche ad offrire una bella sommetta pur di chiudere la trattativa (a disposizione vi è un tesoretto da circa 25 milioni di euro precedentemente destinati a Iturbe), ma la risposta dei giallorossi è stata un no secco: il ds Sabatini, così come i vertici della Roma, non intendono affatto rafforzare la rivale diretta per lo scudetto e se mai Destro dovesse fare le valigie verrebbe ceduto all’estero.

Leonardo Bonucci potrebbe lasciare la Juventus durante il calciomercato estivo. Stando alle indiscrezioni circolanti nelle ultime ore, riportate in particolare da Juvenews.eu, il neo-allenatore Massimiliano Allegri avrebbe dato mandato alla dirigenza di cedere il centrale di difesa, non rientrante nel proprio progetto visto anche lo sbarco di un nuovo innesto per la retroguardia. Fra le società interessate all’ex Bari vi sarebbe in particolare il Monaco, ormai da mesi sulle sue tracce, e occhio anche al Benfica, squadra che ha ceduto poche settimane fa Ezequiel Garay e che starebbe pensando ad un rinforzo di qualità per sostituire il vice-campione del mondo. Naturalmente la società di corso Galileo Ferraris non ha alcuna intenzione di svendere Bonucci e in cambio del difensore chiede almeno 20 milioni di euro.

Il calciomercato della Juventus è tutt’altro che chiuso. Nonostante a Vinovo siano già sbarcati rinforzi di assoluto livello come Morata, Evra, Pereyra e (quasi) Romulo, il club di corso Galileo Ferraris è ancora alla ricerca di rinforzi. Verrà sicuramente fatto qualcosa in attacco, dove Allegri ha chiesto un nuovo elemento. Si parla spesso e volentieri di una prima punta (Eto’o e Lukaku i nomi più gettonati), ma non è da escludere che alla fine possa sbarcare un elemento maggiormente qualititativo, più tecnico e meno finalizzatore: il classico esterno/trequartista dai piedi buoni. Diversi i candidati, a cominciare da Ezequiel Lavezzi, destinato a lasciare il Paris Saint Germain visto l’arrivo di Di Maria. Fra le fila parigine vi sono in partenza anche Pastore e Lucas, ma attenzione all’idea che maggiormente stuzzicata Marotta e Allegri: riportare in Italia Wesley Sneijder. Il capitano dell’Olanda è attratto dall’idea di tornare a vincere in Serie A dopo che l’Inter lo ha ceduto frettolosamente.

Ormai sembra fatta. Sean Sogliano, il direttore sportivo del Verona, ha parlato ai microfoni di Sky Sport e fatto sapere che sì, c’è una trattativa in corso e sì, nella prossima settimana potrebbe arrivare l’accelerata decisiva. Settimana prossima potrebbe voler dire oggi: sempre Sky Sport rivela che le due società si troveranno per discutere dei dettagli di un’operazione che ormai sembra stare per trasmettere i titoli di coda. Con grande soddisfazione da parte di tutti; da capire quale sarà il prezzo, intanto una conferma è arrivata dal fatto che l’italo-brasiliano non ha preso parte all’amichevole contro il Rubin Kazan (terminata 1-1) e potrebbe già lasciare il ritiro della squadra gialloblu per poi raggiungere la Clinica Fornaca ed effettuare le visite mediche di rito con la Juventus. Sarà quindi lui il prossimo acquisto dei campioni d’Italia? Tutto sembra portare a questo. 

Continuano le grandi manovre in casa Juventus. La sconfitta contro i dilettanti del Lucento (2-3) non ha spaventato Massimiliano Allegri che sapeva di avere in campo tutti giocatori della Primavera, ma al di là di questo si vuole colmare il gap rispetto al calciomercato che stanno mettendo in atto le rivali, la Roma su tutte. L’agente FIFA Pietro Brancatisano (clicca qui per l’intervista completa) ha dato il suo parere in esclusiva su alcuni dei nomi che gravitano in casa bianconera. Per esempio: dal PSG potrebbe arrivare uno tra Ezequiel Lavezzi e Javier Matias Pastore, nessuno dei due sicurissimo del posto il prossimo anno. Colpi comunque economicamente difficili per l’ingaggio che percepiscono; più facile arrivare a Romulo, che infatti sembra essere un colpo definito. Si è invece raffreddata la pista che porta a Nani, che per tanto tempo è stato un pallino bianconero; sul fronte cessioni i nomi che circolano sono sempre i soliti due: Arturo Vidal e Paul Pogba. Non parte nessuno, partono entrambi o solo uno dei due? Per il momento le cose sono ancora in stand-by, ma presto potrebbe arrivare qualche assalto importante.