La Juventus potrebbe puntare sul calciomercato all’acquisto di un attaccante in vista della prossima stagione. Nel mirino della Juventus c’è nuovamente Marco Borriello, attaccante della Roma che ha già vestito la maglia bianconera in passato. E intanto sul fronte del centrocampo si parla tanto del possibile addio di Vidal che piace tanto al Manchester United. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antimo Maisto ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus perderà tanto dopo l’addio di Conte? Io credo che Conte sia stato sicuramente importante nei successi della Juventus ma i bianconeri hanno comunque una squadra molto forte, che potrebbe vincere ancora.
Però potrebbe andare via Vidal… Il cileno è un giocatore di grande livello e perno della Juventus. Potrebbe andare via ma tutto dipenderà dall’offerta del Manchester United.
Crede che i Red Devils riusciranno a convincere i bianconeri? Dipenderà tanto dall’offerta dei club inglese nei confronti della società bianconera. Certe offerte oggi non si possono rifiutare per i club italiani.
Guarin potrebbe sostituire Vidal. Il colombiano è il giocatore giusto? Guarin è un calciatore che piace alla Juventus da diverso tempo, però viste le ultime prestazioni non credo sia l’ideale per sostituire il cileno.
In difesa piace Zapata del Milan. Che pensa del colombiano? Zapata è un giocatore che piace ad Allegri visto che lo ha già allenato ai tempi del Milan. Ai bianconeri servirebbe qualche ricambio in difesa.
Per l’attacco si pensa a Marco Borriello. E’ la soluzione giusta per i bianconeri? Borriello è un calciatore importante e sono convinto che la Juventus farebbe bene a riprenderlo, in fondo l’infortunio di Morata ha portato i bianconeri nuovamente sul mercato.
(Claudio Ruggieri)