La Juventus ha in mano Iturbe, esterno d’attacco del Verona che piace tanto ai bianconeri. Si tratta di un calciatore molto dotato tecnicamente che piace tanto ad Antonio Conte. Ma la Juventus ha intenzione di puntare in questo calciomercato anche su un difensore e nel mirino c’è Mustafi della Sampdoria. Un calciatore che sta facendo bene al Mondiale con la Germania. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Marco Arduini ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus è vicina al colpo Iturbe. Può essere decisivo per la Champions? Secondo me ha tutte le qualità per sfondare anche in Champions League con la maglia della Juventus soprattutto grazie a un gruppo importante.
Potrà fare bene fin da subito? Ovviamente gli va dato del tempo per poter entrare al meglio nei meccanismi della squadra di Antonio Conte.
Progetto per la difesa, dentro il giovane Mustafi… Un difensore dotato fisicamente e tecnicamente valido, credo che la Juventus faccia bene a puntare su di lui anche perché servirebbero diversi innesti in difesa.
L’infortunio di Barzagli complica le cose non crede? Assolutamente sì, il difensore italiano dovrà restare fuori tre mesi, senza contare che Chiellini non è più giovanissimo.
A centrocampo ci sarà qualche addio? Io credo che la Juventus non voglia assolutamente cedere i due giocatori, ovvero Vidal e Pogba. Ma in un caso potrebbe andare via dalla Juventus.
Quale caso? In caso di una grande offerta per il centrocampista francese credo che la Juventus debba lasciarlo andare.
(Claudio Ruggieri)