Gli agenti di Patrice Evra vanno in pressing, come riportato da Tuttosport nell’edizione odierna, sul Manchester United per convincerlo a cedere il ragazzo alla Juventus. I bianconeri, nonostante i 33 anni del terzino e la scadenza 2015, sembrano pronti a offrire ben 3 milioni di euro. Il laterale è quello che serve ad Antonio Conte per sistemare la difesa che nella prossima stagione dovrebbe passare con la linea a quattro. Evra ha grandissima esperienza e potrebbe di certo dare una grossa mano in quel processo di crescita che i bianconeri stanno ultimando per puntare alla Champions League in maniera concreta.
Rumors di calciomercato provenienti dall’Uk parlano di un Manchester United fortemente interessato ad Arturo Vidal, ritenuto dal neo allenatore dei red devils, Van Gaal, un elemento fondamentale per l’anno della rinascita. Gli inglesi sono pronti a delle vere follie per portare a casa il gioiellino cileno della Juventus. A giorni sul tavolo di Beppe Marotta potrebbe arrivare una offerta da capogiro, come ha documentato il Daily Star: 45 milioni di sterline più l’ala portoghese Nani.
L’infortunio di Neymar rischia di complicare seriamente i piani di calciomercato di casa Juventus. Il Barcellona potrebbe infatti decidere di trattenere alla base Alexis Sanchez alla luce del recente stop dell’asso brasiliano. In occasione della sfida contro la Colombia, giocata ieri sera e conclusasi con la vittoria per due a uno della Selecao, il talento blaugrana ha riportato la frattura di una vertebra con conseguente stop che dovrebbe variare dal mese al mese e mezzo. Neymar potrebbe tornare a calcare i campi da gioco nelle migliori delle previsioni a fine agosto, salvo però le solite complicazioni che spesso e volentieri accompagnano questi infortuni così delicati. La prossima mossa del Barcellona potrebbe quindi essere quella di ritirare dal mercato Alexis Sanchez, molto vicino alla Juventus ma anche all’Arsenal. I vice-campioni di Spagna sembrano infatti intenzionati ad acquistare Luis Suarez dal Liverpool, e tenendo conto della squalifica del “cannibile” e dell’infortunio di Neymar, c’è il forte rischio per Luis Enrique di iniziare la stagione a corto di attaccanti.
E la Juventus è un matrimonio che difficilmente si farà, soprattutto per motivi economici. I bianconeri non hanno la possibilità di andare a esporsi in maniera importante per puntare all’esterno d’attacco argentino. Stando a quanto riporta il Daily Star pare che il Manchester United sia pronto a offrire ben 50 milioni di sterline per arrivare al giocatore del Real Madrid. Un affare che coinvolgerebbe la Juventus non solo per il Galactico che sfuma, ma anche per il fatto che spesa questa cifra i Red Devils non potrebbero più andare su Arturo Vidal.
È uno dei nomi che sta scaldando l’estate dei tifosi bianconeri. Una trattativa che va avanti da oltre un mese e che non vede una fine immediata. Di questo e altro abbiamo parlato con Malù Mpasinkatu (clicca qui per leggere il testo completo). Per la difesa invece si è parlato molto del difensore tedesco della Sampdoria Shkodran Mustafi per sostituire l’infortunato Andrea Barzagli. Di questo abbiamo parlato con l’agente FIFA Marco Arduini (clicca qui per leggere il testo completo).