In Inghilterra sono sicuri che Arturo Vidal presto diventerà un giocatore del Manchester United. I tabloid inglesi hanno anche parlato di visite mediche effettuate dallo stesso Vidal con i Red Devils, il mistero si infittisce visto che il giocatore si sta allenando nel ritiro della Juventus. L’offerta del Manchester United è di circa 60 milioni di euro. L’agente FIFA Peppino Tirri, grande esperto di calciomercato internazionale, ha parlato dell’affare Vidal in esclusiva per IlSussidiario.net.
Che sensazioni ha per quanto riguarda il futuro di Vidal? Io penso che alla fine il cileno lascerà la Juventus visto che ci sono offerte molto importanti nell’aria.
Dall’Inghilterra parlano di visite mediche già effettuate con il Manchester United… I giornalisti inglesi fanno il loro lavoro, non so se Vidal ha fatto le visite mediche ma credo che dinanzi ad un’offerta importante non si potrà dire di no.
La Juventus perderebbe tanto con Vidal? Ovviamente parliamo di un grandissimo giocatore ma io credo che sia giusto così, nel calcio nessuno è indispensabile e con cifre di primo piano la Juventus potrebbe rinforzare la squadra.
Un po’ come successo con Zidane qualche anno fa… Esatto, anche allora ci fu una cessione importante ad un prezzo incredibile, la Juventus continuò a vincere comunque senza il francese.
Su quale giocatore dovrà puntare la Juventus? Non sono io a dover fare il calciomercato della Juventus, però sono convinto che i dirigenti sapranno sostituire adeguatamente il cileno.
(Claudio Ruggieri)