La Juventus ha ancora più di 20 giorni di calciomercato per completare la rosa bianconera. La squadra ha intenzione di comprare un difensore importante per dare maggiore compattezza alla difesa. Per questo nel mirino ci sono vari giocatori, si è parlato molto di Manolas, difensore greco dell’Olympiacos. L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.
La Juventus a caccia di un difensore importante vero? I bianconeri hanno bisogno di un giocatore che possa rinforzare la difesa visto che Barzagli si è fatto male.
Si parla molto di Manolas… Il greco è sicuramente un grande difensore e lo ha dimostrato anche nell’ultimo Mondiale con la maglia della Grecia. Però costa tanto, i bianconeri hanno un’altra soluzione.
Ovvero? Si tratta di un calciatore che ha già giocato in Italia, ovvero Luis Neto, difensore portoghese dello Zenit, ex calciatore del Siena prelevato a 6,5 milioni di euro.
Quanto costerebbe Neto? Il club russo non può chiedere più di quella cifra, arriverà al massimo a 7 milioni di euro per la cessione del difensore.
Potrebbe fare bene alla Juventus? Assolutamente sì, la Juventus ha bisogno di un giocatore che conosca bene il campionato italiano e Neto è sicuramente un profilo adatto alla Juventus.
(Claudio Ruggieri)