Non farà ritorno in Italia durante il calciomercato estivo. L’attaccante della nazionale argentina piace moltissimo alla Juventus, così come a Inter e Milan, ma il suo futuro sembra ancora a lungo a tinte parigine. Come svelato dai francesi di Le10sport, il Pocho sarebbe molto vicino al rinnovo del contratto con il Paris Saint Germain, che scadrà al 30 giugno del 2016, fra meno di due anni. La prossima settimana dovrebbe tenersi un summit fra gli agenti del giocatore e la dirigenza del club francese, nel quale appunto si potrebbero gettare le basi per un prolungamento. Il Pocho era fortemente tentato da un ritorno in Italia, viste le big che gli fanno la corte, ma in caso di rinnovo il suo “come back” sarebbe un vero e proprio miraggio.
Secondo la redazione di RaiSport l’Inter sta pensando di interrompere in maniera decisa i rapporti con Fredy Guarin e Hugo Campagnaro. Su entrambi c’è il forte ritorno della Juventus e pensare che i bianconeri li avevano praticamente presi entrambi. Guarin era arrivato a Torino nel gennaio scorso, a margine di uno scambio già fatto, e poi saltato, con Vucinic. Campagnaro invece era stato inserito nella lista della spesa da Antonio Conte, trattativa avviatissima e affare praticamente chiuso, quando poi il tecnico ha rescisso consensualmente con la società il suo contratto e il tutto ha subito un deciso rallentamento. Sulla difesa la Juve punta a Kostas Manolas, ma di sicuro Campagnaro rappresenta un’alternativa di grande spessore.
Abbiati potrebbe tornare alla Juventus in occasione del calciomercato estivo. Fra il club bianconero e il Milan potrebbe infatti nascere un vortice di mercato riguardante anche il Sassuolo. In Emilia cercano un portiere dopo l’infortunio di Pegolo, ed oltre ad Agazzi starebbero pensando a Storari. Il “secondo” di Buffon è propenso ad accogliere la chiamata neroverde e a qualora ciò si verificasse la Juventus sarebbe costretta ad assicurarsi un nuovo guardiano. Oltre a Sorrentino piace molto Abbiati, chiuso al Milan dal prorompente sbarco di Diego Lopez. Nonostante garanzie di impiego il classe 1977 rossonero difficilmente vedrà il campo a San Siro, mentre a Torino potrebbe disporre di più minuti visti i molteplici impegni juventini fra Champions, campionato e Coppa Italia. Abbiati, inoltre, potrebbe ottenere dei ricchi bonus che a Milanello non vedrebbe mai: Galliani potrebbe farsi convincere qualora la Juventus offrisse un prestito oneroso.
In casa Juventus continua a tenere banco il caso di calciomercato targato Arturo Vidal. Il centrocampista della nazionale cilena è combattuto fra la permanenza allo Stadium e l’addio, destinazione Manchester United. I Red Devils sono interessati all’ex Bayer Leverkusen ma fino ad ora non hanno ancora presentato un’offerta concreta, nonostante si mormori che sia stato predisposto un assegno da 50/60 milioni di euro. La Juventus, naturalmente, accoglierebbe cotanta moneta, ma attende che dalle parole si passi ai fatti. Nel frattempo Arturo Vidal è stato protagonista di un fatto alquanto curioso. Giusto per rimanere in tema, ieri il centrocampista bianconero ha firmato una maglietta di un ragazzo per un autografo; peccato però che la divisa fosse quella dello United, un atto di cortesia che naturalmente non è passato inosservato, alla luce delle frequenti voci di questi giorni. Nel frattempo l’agente, Felicevich, sarebbe stato avvistato a Londra: ufficialmente per concludere i due affari Isla e Medel, ma ufficiosamente non sono da escludere contatti con i Red Devils.
E se alla fine Pepe fosse il nuovo colpo di calciomercato di casa Juventus? L’esterno d’attacco bianconero è l’unica ala pura a disposizione di mister Allegri, giocatore in grado di scendere in campo sia sulla corsia destra quanto quella sinistra. Ieri, nella sfida amichevole contro gli All Star d’Australia, vinta per tre reti a due dai bianconeri, si è rivisto il Pepe di una volta: un bel guizzo per il 2 a 2 di Pogba e poi il gol vittoria finale. Al termine del match l’ex Udinese ha esternato tutta la propria gioia per la forma fisica ritrovata, mandando nel contempo un sms al mister Allegri: «Tornare al 100% e ormai ci sono quasi. Ho sempre avuto fiducia, sapevo che ce l’avrei fatta. E adesso la Juve ha un nuovo giocatore: io sono come un acquisto sul mercato». Pepe era stato accostato in questi ultimi giorni a diverse società, anche perché la dirigenza bianconera gli aveva chiaramente detto che qualora avesse trovato una nuova sistemazione non si sarebbe opposta. Allegri potrebbe però decidere di tornare sui suoi passi soprattutto se alla fine non dovesse sbarcare a Torino l’esterno tanto ricercato.
Il quotidiano Tuttosport ha fatto il punto della situazione riguardante Kostantinos Manolas. Il difensore greco classe 1991 interessa anche al Napoli ma la Juventus sembra essere in vantaggio, anche per il maggiore gradimento del giocatore. La stampa greca è ottimista sul buon esito della trattativa: la Juventus non vorrebbe spendere gli 11 milioni chiesti dall’Olympiacos e proverà a smussare la cifra con qualche contropartita tecnica. In tal senso si è parlato di Reto Ziegler ma anche di Frederik Sorensen, che non si è ancora trasferito al Leeds, e anche di Marco Motta. Nel frattempo il Napoli prova il sorpasso sottotraccia, la Roma osserva da terzo incomodo: l’affare Manolas si infiamma, chi la spunterà?
Tanto calciomercato in entrata per la Juventus. Il club bianconero si è rafforzato già moltissimo in queste settimane con gli arrivi di Evra, Romulo, Morata e Pereyra, ma da qui al prossimo primo settembre sono previsti altri sbarchi dalle parti di Vinovo. Se dovesse partire Arturo Vidal, tentato in particolare dal Manchester United, i campioni d’Italia in carica potrebbe dedicare il ricavato ad un grande colpo. Sul taccuino dell’ad vi sono diversi giocatori, a cominciare da Ezequiel Lavezzi, attaccante di movimento che sembra destinato a lasciare il Paris Saint Germain, e Matija Nastasic, difensore centrale del Manchester City chiuso dal recente arrivo di Mangala dal Porto. Si prevedono però due operazioni non semplici dal punto di vista monetario, come ci spiega in esclusiva l’agente FIFA Stefano Perna: clicca qui per leggere la sua intervista completa.