La Juventus di Allegri trionfa a Sidney 3a2 contro la Selezione Australiana dopo una prova non brillantissima. Avvio in salita per la truppa bianconera, già in svantaggio dopo appena 8 minuti grazie al gol di Carrusca, abile a dribblare Ogbonna ed infilare in rete di precisione. La Vecchia Signora si affida all’intraprendenza di Lichsteiner e Tevez per cercare il pareggio ma alla mezz’ora, dopo una legggerezza di Evra, sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Berisha che impegna Buffon con un tiro da fuori. Al 34′ ci prova il solito Lichsteiner con una botta dal limte, pochi minuti dopo Tevez si libera di un avversario e colpisce il palo con un tiro ben calibrato. Nella ripresa Broich impensierisce Buffon con una iniziativa da fuori area, il pareggio juventino arriva al 59′ grazie ad un gran gol di Llorente che spinge in rete di testa un cross di Evra. Le emozioni non finiscono, la Juventus ci riprova senza successo con Marchisio al 75′ con un tiro al volo. Al 79′, la selezione australiana si riporta avanti con un bel gol di Juric, bravo a rubare palla sugli sviluppi di una rimessa laterale e battere Storari con una conclusione di potenza.La squadra di Allegri sembra non crederci più, ma all’88’ Pogba riceve palla in area e si inventa un gol fantastico con un tiro di destro che non lascia scampo al portiere avversario. Finale infuocato, le squadre si allungano e al 93′ ne approfitta il nuovo entrato Simone Pepe che in seguito agli sviluppi di un calcio d’angolo, scarta un avversario e lascia partire un tiro ad incrociare per il definitivo 3-2.



Partita vera e combattuta con tanti gol e tante occasioni. Il differente stato di preparazione delle due squadre ha sfalsato un pò la gara.

La truppa di Allegri strappa la sufficienza per un pelo. Prestazione non proprio brillante, specialmente nel primo tempo la Juve è apparsa spaesata, poi la voglia di rivalsa ha fatto la differenza.



Tanto pericolosi in fase offensivi quanto incerti in quella difensiva. Il gol allo scadere sa di beffa ma il calcio è anche questo.Voto arbitro Byrch 7 Partita facile da dirigere ed amministrare. Si è lottato parecchio ma sempre nei limiti della correttezza, solo falli tattici segnalati con prontezza.

Finisce 1-0 in favore della Selezione Australiana il primo tra Juventus e All Stars Australia. Sblocca il match Carrusca all’ottavo minuto di gioco. La squadra di Allegri, ancora appesantita dalla preparazione, non riesce a tamponare le iniziative offensive avversarie e già al 7′ Del Piero si fa sentire su calcio di punizione. Il vantaggio lo realizza appunto Carrusca, che supera Buffon dalla breve distanza con un tiro di precisione. La Juve cerca di rialzare la testa con l’intraprendenza di Lichsteiner e Pogba ma al 31′ una leggerezza di Evra rischia di costare caro: Berisha ruba palla in area ed impegna severamente Buffon ad una gran parata. Pochi minuti dopo ci prova Lichsteiner con un tiro impreciso da fuori, la Juve alza il ritmo nel finale, al 41′ Tevez timbra il palo con una bella conclusione dal limite. Partita piuttosto piacevole, le occasioni da rete non sono mancate e i ritmi della gara degni di un buon match. Sicuramente uno dei più propositivi, costruisce e cerca di finalizzare. Ha macinato diversi chilometri in questo primo tempo, instancabile. Condizione atletica ancora precaria, poca la spinta in fase di ripartenza, qualche leggerezza di troppo in fase difensiva. Dinamico, imprevedibile e pungente. Sta creando diversi grattacapi alla difesa bianconera. Uno dei meno brillanti della selezione Australiana. Oscurato dalla prestazione dei compagni? (Jacopo D’Antuono)



Juventus

Buffon 6 Si è fatto trovare pronto in ogni circostanza, incolpevole sui gol. 

Caceres 5,5 qualche iniziativa in fase di spinta e un pò di affanno in fase di copertura specialmente nel primo tempo

Bonucci 5,5 Non è ancora al top della condizione, spesso ricorre al fallo tattico per evitare i guai. 

Ogbonna 6 Ha dato il suo apporto alla squadra, pur faticando, non si è mai risparmiato 

Lichsteiner 6,5 Uno dei più propositivi, magari non sempre preciso ma pur sempre sul pezzo.

Pirlo 5 E’ mancato il guizzo vincente, la giocata a cui ormai ci sè abituati troppo facilmente.

Pogba 7 La gran giocata nel finale che ha portato al gol è stata determinante per la rimonta bianconera.

Marchisio 6 Ha cercato di dare una mano in tutte le fasi del gioco, spesso si è proposto in avanti alla ricerca del gol con iniziative non troppo precise

Evra 5 Un assist non basta per giudicare positivamente la prestazione.La sua condizione atletica precaria gli ha fatto concedere troppo agli avversari mettendo a repentaglio la sicurezza difensiva bianconera. 

Llorente 6,5 Un gran gol di testa dopo una prestazione di sacrificio.

Tevez 6 Gli è mancata la rete, sfortuna tanta. E’ stato uno dei più propositivi.

*Storari ng 

Coman 6 Prestazione didattica e ordinata 

Pepe 7 Il suo gol ha completato la rimonta bianconera. Spirito da guerriero pure in amichvole. 

Govinco ng

All.Allegri 6 Non era molto contento della prestazione offerta nel primo tempo. Nella ripresa è riuscito a imprimere ai suoi una parvenza di ordine tattico.

All Stars Australia

Galekovic voto 5,5 Concentrato per tutto il tempo ma nulla da fare in occasione dei gol subiti.

Roux 6 buona guardia sulla sua corsia, è calato a lungo andare 

North 6 Non facile tenere a bada gli attaccanti del calibro Juventino, apporta il suo contributo non senza affanni.

Smith 6,5 Deciso e puntuale in tutti gli interventi in area, anche lui cala con il passare dei minuti.

Rose 5 Scompare nel secondo tempo, senza riuscire più a sganciarsi dalla difesa.

Finkler 5,5 Non riesce a toccare molti palloni seppur sia presente durante la costruzione del gioco. 

Montgomery 6 Apporta il suo contributo con ordine e precisone, manca il guizzo. 

Carrusca 6,5 Letale nell’azione del gol, si dimostra un tuttofare,

Broich 6 Si fa vedere molto, si propone e cerca di insediare la difesa bianconera. 

Berisha 7 Il più pericoloso della Selezione Australiana, il suo passo mette in crisi la banda di Allegri.

Del Piero 6,5 Dimostra di essere ancora integro e ben allenato, qualche sua giocata ha messo in seria apprensione la difesa Juventus. 

*Juric 6,5 La sua zampata in occasione del gol poteva stendere la Juve. E’ entrato subito in gara

All.Gombau 6 I suoi ragazzi lo hanno tradito allo scadere, forse hanno fatto la differenza le motivazioni. Globalmente è stata una buona prestazione.

(Jacopo D’Antuono)