Secondo il sito calciomercato.com la Juventus sta pensando anche alle prossime stagioni, non solo a quella appena iniziata. In tal senso vanno interpretati gli interessamenti per due giocatori “diversamente emergenti” nel panorama italiano: Simone Scuffet, incredibile rookie dell’ultimo campionato, e Matteo Darmian che invece ha raggiunto un chiaro stadio di maturazione complessiva, dopo una gavetta di alcune stagioni tra Padova, Palermo e Torino. Entrambi piacciono alla Juventus ma nessuno dei due dovrebbe trasferirsi in questa sessione di calciomercato: Scuffet ha già rifiutato (o rimandato) il trasferimento all’Atletico Madrid per continuare a crescere in Friuli, Darmian invece non sembra in vendita per nessuna ragione. Almeno per il momento: tra un anno però le cose potrebbero cambiare anche perché sul terzino granata, così come su Scuffet, è attenta anche la Roma. Già pronta la doppia sfida tra bianconeri e giallorossi?



La Juventus sta scandagliando il calciomercato alla ricerca di un nuovo innesto per il reparto avanzato. Allegri ha chiesto a Marotta un calciatore versatile, meglio se un esterno/trequartista. Sono diversi i giocatori sulla lista dell’amministratore delegato bianconero e fra questi vi è anche Javier Pastore. Il calciatore argentino del Paris Saint Germain è stato spesso e volentieri accostato ad un ritorno in Italia, fra cui anche alla Roma e al Milan, ex squadra di Allegri. Interpellato a margine del bel successo in amichevole contro il Napoli, nella quale lo stesso Flaco ha segnato, il giocatore ha ammesso: «Possibile futuro in Italia? Adesso sto bene in Francia – le parole ai microfoni di Sky Sport ma in Italia sono stato benissimo. Ci sono stati contatti in passato, ma il Psg ha creduto in me e non ha mai voluto trattare la cessione».



Leonardo Bonucci potrebbe lasciare la Juventus in occasione del calciomercato estivo ma ad una sola condizione: serve un’offerta shock. Sulle tracce del centrale della nazionale italiana vi è da tempo l’Arsenal, con Wenger fra i principali ammiratori dell’ex Bari. Fino ad oggi non è mai stata presentata una proposta ufficiale, anche perché la Signora non ha alcuna intenzione di sbarazzarsi del proprio difensore. La Juventus non si tirerebbe comunque indietro qualora venissero messi sul piatto fra i 25 e i 30 milioni di euro, una cifra che permetterebbe alla società di corso Galileo Ferraris di assicurarsi un nuovo difensore e un nuovo esterno senza dover cedere Vidal, o eventualmente un solo nuovo innesto di assoluto livello.



Javier Hernandez lascerà il Manchester United e potrebbe trasferirsi alla Juventus nelle battute conclusive del calciomercato estivo. Il club bianconero è alla ricerca di un nuovo innesto per l’attacco e il Chicharito rappresenta un’occasione da non lasciarsi sfuggire visto che Van Gaal lo ha inserito nella lista dei cedibili. Dell’ipotesi Juventus-Hernandez ne ha parlato Herrera, commissario tecnico della nazionale messicana, che interpellato dai microfoni di ESPN ha ammesso: «Penso che Hernandez abbia bisogno di lasciare lo United e che la Juventus sarebbe una buona opzione per lui Quando un allenatore non ti vuole, quando non riesci a dare il meglio e l’allenatore che ti voleva non c’è più, allora quello è il momento per muoversi. Penso che ci sono un sacco di opportunità per lui e non sono cattive opportunità. Se va alla Juventus sarebbe un’opportunità straordinaria. Senza dubbio, sarebbe un bel cambiamento per lui. Speriamo che possa giocare per più minuti». Su Hernandez, oltre alla Juventus, vi sono anche Inter, Atletico Madrid e Southampton. Pare che il messicano sia orientato però verso la Serie A e l’operazione sembra fattibile anche perché il costo del suo cartellino si è deprezzato molto negli ultimi tempi ed ora si aggira sui 10 milioni di euro.

La Juventus perlustra il calciomercato alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Come vi abbiamo sottolineato spesso e volentieri, le incertezze legate ad Ogbonna, l’infortunio di Barzagli e la squalifica di Chiellini, obbligano la dirigenza ad intervenire. In cima alla lista dei desideri dell’ad Beppe Marotta vi è Matija Nastasic, 21enne difensore centrale del Manchester City, ormai da diverso tempo sul taccuino di corso Galileo Ferraris. L’arrivo di Mangala dal Porto, ufficiale da ieri, indurrà i Citizens a cedere il giovane ex Fiorentina, ma l’operazione non è delle più semplici. Gli inglesi chiedono infatti attorno ai 15/20 milioni di euro mentre la Juventus si spingerebbe fino a 12/14 con un prestito oneroso. Ecco perché non decade l’idea Manolas, nazionale greco dell’Olympiacos per il quale sarebbero già stati offerti 11 milioni di euro. Sullo sfondo infine, i vari Savic, Zapata e Balanta.

Stephan Lichsteiner non lascerà la Juventus durante il calciomercato estivo in corso. Il terzino destro della nazionale svizzera ha il contratto in scadenza al 30 giugno del e sulle sue tracce c’è il Paris Saint Germain, ma la volontà dell’ex Lazio è quella di proseguire la sua esperienza a Vinovo, meglio ancora se con annesso il rinnovo del contratto. Lo ha detto senza troppi giri di parole lo stesso calciatore svizzero, parlando ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: «Fa piacere l’interesse dei francesi, ma per me restare in bianconero è una scelta d’amore. E se non mi piacesse rimanere, non parlerei di rinnovo. La mia prima preoccupazione comunque è vincere ancora e sacrificarmi per la maglia come vogliono giustamente i tifosi». Viste tali parole, non è da escludere che fra qualche settimana possa arrivare il rinnovo del contratto, molto probabilmente dopo che il mercato estivo 2014 sarà andato definitivamente in archivio.

Il Bassano Virtus ha comunicato di aver ceduto il bomber degli Allievi Nazionali Alessio Busatta, classe 1998, alla Juventus. I bianconeri l’hanno poi girato in prestito al Genoa. Sempre il Bassano cede alla Fiorentina il difensore dei Giovanissimi Nazionale, classe 2000, Leonardo Lovato.

Il noto agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha parlato a TuttoUdinese.it: “Muriel è stato accostato alla Juventus, ma non credo che l’affare andrà in porto. Il colombiano alla fine rimarrà un altro anno a Udine. Lì potrà compiere l’ennesimo salto in avanti verso una grande squadra“. Si era parlato molto di lui come possibile rinforzo per l’attacco della Juventus. Acuni l’avevano anche inserito in un affare che avrebbe portato in Friuli Sebastian Giovinco.

Dopo le continue voci che vorrebbero Simone Pepe pronto a lasciare il bianconero qualcosa è cambiato. L’esterno ha passato due anni difficili, ma dopo questo inizio di precampionato ha dimostrato di essersi lasciato alle spalle i problemi fisici, diventando determinante nelle sfide contro Indonesia e A League All Stars. La sua duttilità e la grande voglia di sacrificio potrebbero confermarlo in bianconero anche nella prossima stagione.

Arrivano solo conferme intorno a Marco Storari al Sassuolo. Alfredo Pedullà, noto giornalista di SportItalia, ha parlato tramite le pagine del suo sito internet. I contatti con i neroverdi sono continui. Si aspetta il ritorno del portiere dalla tournèe per definire i dettagli. Al momento il club allenato da Eusebio Di Francesco non sta cercando altri estremi difensori. La proposta può arrivare a un milione di euro più bonus per due anni, con un eventuale opzione per il terzo. La dirigenza del Sassuolo era in grande difficoltà dopo il lungo infortunio rimediato da Pegolo. La Juventus lavora per arrivare a Sorrentino del Palermo, mentre rimane come seconda opzione Abbiati del Milan.

Marco Storari sta animando da qualche giorno a questa parte le cronache di calciomercato di casa Juventus. Il secondo portiere bianconero ha da poco rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno del 2015 ma non è da escludere una sua cessione entro il primo settembre. Sulle sue tracce c’è il Sassuolo, sul mercato alla ricerca di un portiere dopo l’infortunio di Pegolo. La conferma dell’interesse emiliano per il guardiano bianconero è arrivata direttamente per bocca dell’amministratore delegato Giovanni Carnevali. A Roma per l’elezione del numero uno della FIGC, ha confessato: «Storari? E’ un portiere che ci piace molto, non sarà facile arrivarci. Non è l’unico, ma se ci fosse la possibilità di arrivare a lui saremmo molto contenti».

Ci sono dei problemi, difficilmente risolvibili, tra la Juventus e il Leeds per l’affare legato a Frederik Sorensen. Il difensore sembra aver rifiutato la destinazione Verona, sulla quale invece avevano puntato i bianconeri. Sembra ora, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, che il Genoa possa provare a prendere l’ex Bologna. Sorensen aveva effettuato le visite mediche, ma l’affare non è stato poi ufficializzato per questioni tecniche. Il club ligure potrebbe inserirsi anche se è ancora forte su Hernandez del Club Leon e su Roncaglia della Fiorentina oltre che su Campagnaro dell’Inter.

La Juventus dovrà sicuramente intervenire in difesa, in un reparto dove mancherà ancora per un pò Andrea Barzagli reduce da un delicato intervento al tendine. Il nome sulla bocca di tutti è quello di Kostas Manolas, ma ne ha fatto un altro ai nostri microfoni l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti (Clicca qui per leggere tutta l’intervista).