L’ex portiere del Catania Roberto Sorrentino è stato intervistato da portale Itasportpress.it a proposito del suo futuro come allenatore e sul destino del figlio Stefano, su cui volano voci che lo vogliono presto a Torino. Rifiutato l’offerta di diversi club in Ucraina e Romania, Sorrentino ha svelato in esclusiva il suo futuro come allenatore, ruolo che potrebbe presto occupare presso qualche club capitolino.”. L’ex portiere del Catania non si sbilancia molto invece parlando a proposito del figlio Stefano, portiere del Palermo, soprattutto in riferimento all’offerta ricevuta da quest’ultimo da parte del Sassuolo: “Con mio figlio non ho parlato di questa ipotesi e non voglio dare consigli. Lui può ancora disputare campionati da protagonista in A col Palermo dove so che si trova bene”. Su Stefano sono poi circolate numerose voci che lo vogliono alla Juventus di Allegri per la prossima stagione, magari al posto di Storari: “Certo la Juve è la Juve e lui ha cominciato la sua lunga carriera proprio nel vivaio bianconero rimanendo per 12 anni, dunque sarebbe come tornare a casa. Dal punto di vista familiare sarebbe un vantaggio perché potrebbe stare più vicino alla sua famiglia che vive a Torino”.
Nell’editoriale pubblicato questa mattina su tuttomercatoweb.com il giornalista Fabrizio Biasin ha espresso la propria opinione sul nodo Vidal: il cileno, in scadenza di contratto nel 2016, non ha ancora partecipato agli allenamenti con il resto della squadra e il suo futuro in bianconero potrebbe non essere cosi scontato. Per Biasin alla Juventus di Allegri manca solo questo tassello per concludere la rosa e iniziare il campionato nel migliore dei modo. Questa reticenza del cileno però fa sospettare non poco: la sua permanenza a Torino potrebbe forse essere meno in dubbio di quanto sembra:”il tempo scorre, l’ultimatum di Ferragosto si avvicina, il giocatore non è ancora tornato in campo e chissà che le esitazioni delle big europee non siano legate anche all’impossibilità di eseguire visite mediche complete a fronte di un investimento da 50 milioni. Nel frattempo c’è di che sorridere a Torino: “gran ritorno di Simone Pepe: l’esterno sembra uscito dall’incubo degli infortuni e pare l’uomo giusto per la tentazione-tridente del tecnico. Non sarà Sanchez, ma forse vederlo in queste condizioni avrebbe rincuorato persino Antonio Conte”.
Salvo sorprese, Arturo Vidal lascerà i bianconeri dopo tre stagioni e altrettanti scudetti vinti da protagonista. Il cileno, che ha autografato la maglietta del Manchester United di un tifoso, ha le valigie in mano. In vista della conclusione della trattativa, che comunque sta vivendo una fase di stallo, IlSussidiario.net ha contattato l’agente FIFA Stefano Caira (clicca qui per l’intervista integrale). Queste le sue parole: “Nel calciomercato tutto è possibile soprattutto quando ci sono di mezzo i soldi. Se arriverà una grande offerta allora la Juventus potrà cedere un calciatore pur importantissimo come Vidal”. E in merito all’offerta dei Red Devils: “Arrivasse un’offerta da 50 milioni di euro i bianconeri realizzerebbero una grande plusvalenza”. Guarin prenderà il posto di Vidal? ”La Juventus già a gennaio ha puntato su Guarin poi l’affare saltò, significa che ha individuato nel colombiano il rinforzo giusto per il centrocampo. Non darei troppo peso alle stagioni in nerazzurro, abbiamo tanti esempi di giocatori che sono rinati in altre squadre”.