La Juventus potrebbe decidere di cambiare modulo con Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano infatti ha voglia di puntare sul 4-3-3 ma al momento mancano ancora diversi giocatori per il suo impianto tattico. Potrebbero arrivare rinforzi dal calciomercato per quanto riguarda l’esterno tattico, in particolare i bianconeri vorrebbero puntare su Manolo Gabbiadini, attaccante in comproprietà con la Sampdoria. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessandro Greco ha parlato del calciomercato della Juventus.



Allegri vuole puntare sul 4-3-3. Riuscirà ad attuare questo modulo? Credo che la forza di un allenatore sia quello di riuscire ad avere diversi impianti tattici per una squadra. E Allegri fa bene a provare un altro modulo.

Servirebbe però un esterno d’attacco… Spero che la Juventus e in generale il calcio italiano abbiano ritrovato un giocatore importante come Simone Pepe, esterno bianconero che sembra essere in forma in questo pre-campionato.



La Juventus vorrebbe puntare su Gabbiadini. La Sampdoria sarà contenta? Io credo che sia difficile un ritorno di Gabbiadini in bianconero anche se sarebbe la scelta giusta per i bianconeri. Anzi, la Juventus avrebbe dovuto puntare su qualche giovane di proprietà.

Che vuole dire? Non avrei puntato su Morata, non avrei speso tanti soldi per un ottimo giocatore ma che non è ancora un calciatore in grado di fare la differenza in Champions League.

Vidal andrà via secondo lei? Il cileno è un giocatore importante ma la Juventus dovrà assolutamente aspettare la grande offerta, altrimenti la sua cessione non sarebe un affare.



In che senso? Vidal per un’offerta da 40 milioni di euro non dovrebbe partire, se invece l’offerta arrivasse a toccare quota 50 milioni di euro allora potrebbe essere un affare cedere il cileno.

(Claudio Ruggieri)