, nuovo allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa al termine del primo allenamento disputato a Singapore, dove sabato si giocherà l’ultima amichevole della tournée bianconera in Estremo Oriente. Parole importanti anche in ottica calciomercato, quando arriva una domanda sul futuro di Arturo Vidal. La risposta del tecnico è secca e chiarissima: Non va da nessuna parte“. Una presa di posizione netta sul futuro del centrocampista cileno, per il quale dunque cresce la percentuale di una sua conferma. Allegri ha comunque toccato anche altri temi: “Intendo far giocare tutti nell’amichevole col Singapore per dar loro minutaggio. Tevez? Un campione di caratura mondiale, tecnicamente e personalmente. Qui ho trovato in generale un gruppo con voglia di lavorare e vincere. Tutto l’ambiente vuole l’impresa: vincere il quarto scudetto di fila e fare il meglio possibile in Champions League”.



Il possibile ritorno alla Juventus di Zlatan Ibrahimovic è stato smentito anche dal diretto interessato, ma tra i tifosi bianconeri c’è comunque chi vorrebbe rivedere lo svedese con la maglia juventina, indossata dal 2004 al 2006 per un totale di 92 presenze e 26 gol. In un’intervista con ESPN il numero 10 del Paris Saint-Germain ha parlato del suo futuro: “Nel 2016 termina il mio contratto. Avrò 34 anni e la mia intenzione è di non giocare a questo livello oltre quell’età. Per cui se mi chiedete se terminerò al PSG la mia carriera, la risposta è probabilmente sì. Mi manca la Champions League? È vero, ma non è un’ossessione per me. In carriera ho ottenuto tutto quello che volevo, ho vinto 23 titoli e ho dato tutto quello che potevo per vincere il più possibile. Se farò l’allenatore? È troppo presto… Aspettiamo un po’ e vediamo quello che succede“. I tifosi della Juventus se ne dovranno fare una ragione: Ibra resterà solo un bel ricordo. L’altra notizia riguarda il ritiro del campione scandinavo, che dovrebbe avvenire al termine della stagione 2015-2016. 



Marco Storari e il Sassuolo, il matrimonio non s’ha da fare. Perde sempre più consistenza con il passare delle ore questa ipotesi di calciomercato che era nata dalla necessità della società emiliana di trovare un nuovo estremo difensore che potesse sostituire l’infortunato Gianluca Pegolo. La Juventus ci ha pensato, ma la difficoltà di trovare un sostituto fa pendere l’ago della bilancia verso una risposta negativa. Il problema non è economico, perché ci sono già sia l’accordo tra il giocatore e gli emiliani, sia quello tra le due società dal punto di vista delle cifre. Tuttavia, il direttore sportivo Fabio Paratici e il nuovo allenatore Massimiliano Allegri non sono convinti dalle possibili soluzioni alternative per l’importante ruolo di vice-Buffon, che deve iniziare a fare i conti con la carta d’identità. I nomi proposti sono evaporati uno dopo l’altro, dunque a questo punto è più che probabile che sia il Sassuolo a dover pensare ad una alternativa.



Il caso di calciomercato con protagonista Arturo Vidal potrebbe risolversi una volta per tutte nel giro di 24/48 ore. Entro domani, massimo sabato, è attesa la famosa offerta del Manchester United, da 50/60 milioni di euro. Se in corso Galileo Ferraris non giungerà alcun fax a quel punto la Juventus ritirerà dal mercato il centrocampista della nazionale cilena con lo stesso che rimarrà quindi a Vinovo in vista della stagione 2014-2015. Non è da escludere anche uno sbarco in Italia di Fernando Felicevich, il procuratore dell’ex Bayer Leverkusen, spesso e volentieri annunciato negli scorsi giorni, e considerato elemento chiave nella trattativa con i Red Devils. Il futuro di Vidal è quindi vicino ad una svolta definitiva, e a breve potremmo mettere finalmente la parola fine, in un senso o nell’altro, ad una delle vicende di mercato più chiacchierate dell’estate.

Prosegue senza sosta il calciomercato di casa Juventus. I vertici di corso Galileo Ferraris puntano a rafforzarsi ulteriormente, alla luce anche della campagna acquisti sontuosa di casa Roma. Marotta è al lavoro in particolare per la difesa, visto l’infortunio di Barzagli e la probabile partenza di Ogbonna. Oltre a Luisa del Benfica, l’idea dell’ultima ora è targata Philippe Mexes, un nome che porta naturalmente la firma di mister Allegri. Il Milan è pronto a cedere il francese ex Roma, il cui ingaggio è di circa 4 milioni di euro, e la Juventus ci starebbe facendo un pensierino. Il transalpino costa attorno ai 4/5 milioni, un investimento sicuramente rischiabile per un calciatore che a tratti ha mostrato doti tecniche sopraffine. Galliani non si opporrebbe alla partenza del giocatore visti gli ottimi rapporti intercorsi fra le due società.

Idea a sorpresa per il calciomercato di casa Juventus: la Vecchia Signora si è avvicinata moltissimo a Luisao, 33enne difensore centrale brasiliano, storico pilastro del Benfica. Come racconta il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, con un autentico blitz l’ad Beppe Marotta ha trovato l’accordo con il giocatore per un contratto di 3 anni da 3 milioni di euro netti a stagione. L’intesa di massima c’è già ma ora bisognerà trovare anche l’accordo con il Benfica, che non sarebbe così propenso a liberarsi di un giocatore che ha in rosa da ben 11 stagioni. La richiesta dei lusitani è pari a 4 milioni di euro mentre i campioni d’Italia sperano nell’acquisto a titolo gratuito vista l’età dello stesso Luisao. Nelle prossime ore sono attesi importanti aggiornamenti dai quali si capirà se l’operazione si può chiudere o meno: Luisao vuole conoscere il proprio futuro.

Piero Giannico, noto giornalista di Tuttosport, ha parlato ai microfoni di SportItalia svelando gli ultimi movimenti di mercato della Juventus: “Si parla molto di Manolas, ma in questo momento c’è un asta in corso con Roma, Napoli e Arsenal. La Juventus non sembra interessata a partecipare. I bianconeri vorrebbero un prestito con diritto di riscatto, ma pare che l’Olympiakos abbia intenzione di monetizzare subito. Nastasic è un’opzione, ma non più forte come dieci giorni fa quando la Juventus aveva trovato un accordo col ragazzo. Bisogna capire se il Manchester è davvero disposto a cederlo“. Giannico a parlato anche del nodo Vidal: “Il giocatore resterebbe volentieri a Torino. Bisogna però ricordare che si parla di cifre che al momento non sono confermate da un’offerta ufficiale“. E sul portiere: “Allegri avrebbe bloccato Storari perchè non convinto da gli altri proposti per sostituirlo“. Per finire sull’attacco: “Il nome in pole è quello di Hernandez. Pepe resterà dopo quanto fatto vedere nel precampionato“.

I bianconeri sono sempre alla ricerca di un difensore per sopperire all’assenza di Andrea Barzagli, reduce da un intervento al tendine del piede. Il nome nuovo che fa SkySport è quello del forte centrale brasiliano del Benfica Luisao. Sarebbe questa l’idea dell’ultima ora, visto che Manolas almeno al momento viene considerato troppo caro dalla dirigenza bianconera. Secondo Gianluca Di Marzio i contatti tra l’entourage del giocatore e la Juve ormai sono continui.

Dal Cile, più precisamente da La Tercera, sono sicuri il Manchester United ha offerto 40 milioni di sterline più il cartellino di Javier Hernandez per Arturo Vidal. Un’offerta che per i bianconeri, se fosse vera, sarebbe davvero difficile da rifiutare. L’agente del Chicharito, come riportato da Calciomercato.com, ha così rivelato: “Per ora non posso commentare la situazione perchè non ho parlato con nessuno di un possibile scambio. Presto però ci saranno importanti novità“.

La Juventus è alla ricerca di un attaccante per completare il suo reparto. Sono presenti al momento quattro elementi nel reparto offensivo, più Simone Pepe e il giovane Kingsley Coman. L’idea è quella di prendere un altro giocatore di grande spessore e il nome più accreditato è quello di Ezequiel Lavezzi. I bianconeri però si sono riservati un’alternativa interna. Secondo La Gazzetta dello Sport infatti pare che la Juve in caso di fallimento delle varie operazioni davanti tornerà Manolo Gabbiadini, anche se ci sarà da convincere la Sampdoria che punta molto su di lui.

La Juventus ha ceduto in prestio con diritto di riscatto e controriscatto a favore il centrocampista Elio De Silvestro. Il classe 1993 giocherà nella prossima stagione con la maglia del Carpi Serie B, crescendo sotto il punto di vista dell’esperienza. Il ragazzo è un centrocampista offensivo, abile a giocare sia nel mezzo che sulle due corsie. Nelle ultime stagioni ha giocato prima alla Pro Vercelli e poi alla Reggiana. Ennesima importante occasione per lui di mettersi in mostra.

Il futuro di Sebastian Giovinco si deciderà negli ultimi 15 giorni del calciomercato estivo. L’attaccante della Juventus ha il contratto in scadenza al 30 giugno del e a tutt’oggi sembrerebbe pronto alla partenza così come al rinnovo del contratto. Molto dipenderà da eventuali nuovi sbarchi a Vinovo, con la Signora ufficialmente sul mercato alla ricerca di nuovi innesti offensivi, e nel contempo alla proposta che i campioni d’Italia metteranno sul piatto. «Per Giovinco non abbiamo ricevuto al momento offerte concrete. Io ed il ragazzo abbiamo deciso di aspettare Ferragosto per valutare eventuali sviluppi», le parole rilasciate da Andrea D’Amico, agente dell’attaccante juventino, ai microfoni di Sportitalia. In caso di cessione il giocatore dovrebbe rimanere comunque in Serie A. Sulle sue tracce vi sono diverse squadre a cominciare dalla Lazio (con i quali i discorsi potrebbero allargarsi anche a Candreva, Lulic e Ogbonna), senza dimenticarsi di Torino, Parma, Hellas Verona e Sampdoria.

Entro la conclusione del calciomercato estivo la Juventus si assicurerà un nuovo difensore centrale. L’infortunio di Barzagli, i dubbi legati alle prestazioni di Ogbonna e la squalifica di Giorgio Chiellini, hanno indotto la dirigenza bianconera a scandagliare il mercato in cerca di innesti per la retroguardia. Oltre ai soliti nomi, leggasi i vari Nastasic, Savic, Balanta, Manolas e Zapata, l’ad Beppe Marotta avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore e precisamente Ezequiel Munoz. Il talentuoso classe 1990 del Palermo ha il contratto in scadenza fra meno di un anno, al 30 giugno del , e con grande probabilità verrà ceduto entro il primo settembre prossimo. Sulle tracce dell’ex Boca Juniors vi sarebbe anche il Celtic, ma la Juventus appare attualmente in vantaggio.

Simone Scuffet non si trasferirà nella Juventus durante il calciomercato estivo. Il giovane portiere dell’Udinese, appena 18enne, rimarrà almeno fino all’estate del 2015 in Friuli, poi il futuro sarà tutto da scrivere. Sulle tracce dell’estremo difensore bianconero vi sono le principali big d’Italia, a cominciare proprio dalla Signora, passando per Roma, Milan e Inter. Scuffet sembra però voler mandare un messaggio fra le righe ai campioni d’Italia, confessando: «Quando ero piccolo c’era già il mito di Buffon – racconta a Vivo Azzurro quindi ho iniziato seguendo lui. Di Buffon farei mie le qualità morali che dimostra nei periodi buoni e meno buoni, la costanza nelle prestazioni e la capacità di dare sempre sicurezza ai compagni». Scuffet ha rifiutato il trasferimento all’Atletico Madrid per crescere meglio in un ambiente famigliare come quello dell’Udinese: fra un anno dirà ancora no ad un’eventuale chiamata di una big?

Il giocatore prescelto dalla Juventus per rinforzare la difesa è il greco Konstantinos Manolas, nato a Naxos il 14 giugno 1991 e sotto contratto con l’Olympiacos fino al giugno 2016. Il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione: la dirigenza bianconera resta molto fiduciosa sul buon esito della trattativa con la società ellenica, e considera Manolas l’uomo giusto per migliorare la retroguardia a disposizione di Massimiliano Allegri. Giuseppe Marotta è convinto di poter beffare la concorrenza, che pure sembra in aumento, contando anche sulla volontà del giocatore che a quanto pare aspetta solo la Juventus. Tra le avversarie più agguerrite c’è l’Arsenal, che da tempo cerca un difensore in più e che può investire i soldi della cessione di Vermaelen, appena passato al Barcellona per quasi 20 milioni di euro. Ma la Juventus è ottimista e pronta allo sforzo economico per acquistare Manolas. L’Olympiacos chiede almeno 10 milioni di euro.