Intervistato in esclusiva dal quotidiano La Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Lazio Lucas Biglia è intervenuto anche a proposito della prossima stagione della Juventus. Secondo El Principito, in maglia bianco celeste dal luglio 2013 ha dichiarato: “La Juve resta la più forte. Poi c’è un gruppo di 5-6 squadre che la può insidiare. Noi dobbiamo far parte di questo gruppo”.



Il giornalista Fabrizio Biasin ha commentato negli studi televisivi del canale Sportitalia le future prossime mosse del club bianconero: anche per l’opinionista il primo nodo da sciogliere riguarda Arturo Vidal. A proposito del cileno tutto si risolverà il 15 agosto, giorno fissato come ultimatum per raccogliere offerte concrete dal club torinese: “Intanto bisogna capire da qui a ferragosto cosa succederà a Vidal. Secondo me se il cileno non si muoverà, il mercato potrebbe chiudersi anche qui per quanto riguarda il centrocampo”. A proposito invece del mercato in uscita il giornalista di Libero ha le idee molto chiare: “In difesa io proverei a vendere Ogbonna e prendere un altro difensore, ma non sarà facile riprendersi i soldi spesi per comprare il giocatore voluto da Conte”. La previsione di Biasin sulla prossima stagione juventina è però assai positiva: “Però anche se dovesse rimanere così rimarrebbe la favorita in campionato e avrebbe fatto un passo avanti in Europa”.



Attraverso le colonne dell’editoria pubblicato sul suo sito, il giornalista Alfredo Pedullà avverte i lettori a proposito del caso Vidal: “Marotta è stato chiaro, dicendo e non dicendo, entriamo nella fase del dentro o fuori”. Il nodo a cui l’opinionista fa riferimento è la situazione di forte stallo in cui rimane la questione della permanenza in bianconero di Arturo Vidal. Il giocatore cileno, a Torino dal 2011 non ha ancora sciolto le riserve a proposito del suo futuro: su di lui le voci della Premier League si sono assommate fin dall’inizio del calciomercato estivo. Il Manchester United si era fatto avanti con prepotenza ma il tecnico Van Gaal non ha ancora risposto alla richiesta della Juventus di 50 milioni di euro: cifra enorme, fissata anche per scoraggiare altre proposte. I bianconeri vogliono fermamente che il centrocampista rimanga in bianconero e hanno fissato al 15 agosto il termine ultimo per presentare offerte per il giocatore. Pedullà avverte però i lettori sulla questione: “Chi pensava a un addio prima della tournée asiatica è stato servito con gli interessi. Certo, i contatti tra il suo entourage e il Manchester United ci sono stati, si è parlato di ingaggio, quelli con la Juve vanno formalizzati al più presto”.



Il giocatore del Trapani Christian Terlizzi stato intervistato in esclusiva dalla redazione di tuttojuve.com per un parere riguardo la prossima stagione della Juventus. Favoritissima per lo scudetto della prossima stagione, la Juventus è stata oggetto in queste settimane i critiche e commenti non sempre troppo confortanti a proposito dei risultati attesi da questa stagione di campionato. A pesare sulle prospettive di successo sono due fattori: il cambio di panchina con l’arrivo di Massimiliano Allegri, e il recupero di altri club come Roma, Napoli e Inter, che hanno messo a segno dei colpi vincenti nel mercato estivo. Secondo Terlizzi le aspirazioni della Juventus devono essere ridimensionate: “Per quanto riguarda la Juventus credo che rimanga sempre una grande squadra ma non ripeterà le stesse annate, sia perché cambia il modo di lavorare sia perché dopo 3 anni assimilare subito nuovi concetti non è facile, e poi anche perché Roma e Inter sono molto competitive…”.