La Juventus in queste ultime battute di calciomercato vuole regalare ad Allegri un esterno d’attacco adatto al 4-3-3. Il sogno continua a essere Ezequiel Lavezzi, attaccante del Psg ex Napoli, giocatore che però guadagna tanto a livello di ingaggio. Molto dipenderà da Arturo Vidal, centrocampista cileno che piace tanto all’estero. In esclusiva per IlSussidiario.net, Antonio Orlandi, osservatore del Modena, ha parlato del calciomercato della Juventus.



I giorni passano e Vidal per ora non si è mosso dalla Juventus. Conferma sicura? Attenderei qualche altro giorno per dare la conferma assoluta. Secondo me l’ultimatum sarà fino al 20 agosto.

Come mai? Dopo diventerebbe sempre più difficile trovare un sostituto all’altezza del giocatore cileno, credo che la Juventus non voglia perdere Vidal senza avere in mano un’alternativa.



Potrebbe essere Guarin? Non credo che la Juventus voglia spendere circa 20 milioni di euro per il colombiano. E poi credo che la rosa della Juventus ha già un giocatore adatto a sostituire Vidal.

Ovvero? Pereyra arrivato dall’Udinese, può essere lui il calciatore giusto per la Juventus, sono pronto a scommettere su questo ragazzo.

Per l’attacco mancherebbe un esterno: Lavezzi può arrivare secondo lei? Dipenderà molto da Vidal, se il cileno dovesse andare via la Juventua avrebbe molta liquidità ma resterebbe sempre il problema ingaggio per il giocatore. Se invece Vidal dovesse restare l’acquisto di Lavezzi sarebbe molto più difficile per la Juventus.



Manolas rinforzo ideale per la difesa? E’ un bel rinforzo, un difensore davvero ideale per la rosa di Allegri. Potrebbe fare bene nella retroguardia bianconera.

(Claudio Ruggieri)