Arturo Vidal potrebbe lasciare la Juventus visto che il Manchester United ha intenzione di continuare il pressing sul giocatore cileno. I soldi del cileno potrebbero essere utilizzati sul calciomercato per l’acquisto di un altro calciatore, per esempio Guarin. E in attacco il sogno è Lavezzi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Pietro Chiaradia ha parlato del calciomercato della Juventus.



Arturo Vidal continua a piacere allo United. Come andrà a finire? Per me Vidal andrà via dalla Juventus, dopo Ferragosto la trattativa decollerà e credo proprio che andrà in porto.

Giusto cedere Vidal? Alle cifre di questi giorni, ovvero 50 milioni di euro, è giusto che un calciatore come Vidal possa andare via. La Juventus farebbe una plusvalenza importante e potrebbe puntare su altri giocatori.



Come Guarin? Non credo proprio che ad Allegri piaccia il colombiano per il centrocampo. Credo invece che il tecnico toscano voglia rinforzare l’attacco con l’arrivo di un Big.

Il sogno è Lavezzi… Un grande giocatore sicuramente, uno di quelli in grado di poter cambiare una squadra in positivo. E con i soldi di Vidal il colpaccio in attacco può arrivare.

In difesa invece si pensa a Luisao. E’ il colpo giusto? Il difensore brasiliano è un usato sicuro, una garanzia per quanto riguarda la difesa. E la Juventus potrebbe optare per questa situazione.

Lei è d’accordo con questa politica? No, punterei su giocatori più giovani, la Juventus dovrebbe pensare all’affare Vidal, preso quando era più giovane e oggi pronto per essere ceduto per una cifra importantissima.



(Claudio Ruggieri)