Ha rilasciato una lunghissima intervista esclusiva a Tuttosport. Ecco la parte che riguarda più da vicino la nuova Juventus di Massimiliano Allegri: “Sono tre anni che vinciamo lo scudetto. Già un anno fa si diceva che sarebbe stato difficile ripeterci. Ora le difficoltà aumenteranno. Però il valore della Juve non cambia”. Buffon crede anche nei quarti di Champions League, e ritiene che il nuovo allenatore “sia stato preso per le sue qualità e la sua esperienza”. Sarà però fondamentale che da parte dei giocatori ci siano di nuovo “tanta fame. E grande disponibilità. E la stessa voglia di vincere degli scorsi anni. E’ imprescindibile tutto ciò, se si vuole continuare a fare bene”. Buffon prova anche a dire in che cosa Allegri è diverso rispetto al predecessore: “Ha delle idee completamente diverse. Moduli, schemi. Il modo stesso di sviluppare la manovra. Te ne accorgi subito delle differenze, se hai a che fare con un allenatore capace. E lui lo è. E’ anche facile apprendere i suoi nuovi metodi di allenamento. O i cambiamenti legati alle tattiche”.
Il giornalista Nello De Nicola ha parlato del calciomercato della Juventus, quando mancano circa due settimane al termine della finestra estiva. Queste le dichiarazioni di De Nicola ai microfoni del sito tuttomercatoweb.com: “La Juventus deve completare la squadra. Credo che la società sia ancora in attesa di capire se Vidal troverà una collocazione altrove. Quella riguardante il cileno è una situazione di difficile gestione“. Il futuro di Arturo Vidal non è ancora stato chiarito in via definitiva ma le ultime notizie fanno propendere verso la permanenza del cileno a Torino. A meno che non si tratti della classica quiete prima della tempesta: in Inghilterra la Premier League comincia in questo week-end, per qualche giorno le squadre saranno concentrate sul campo ma i soldi per fare spesa in Italia li hanno ancora…
Iniezione di fiducia da parte di Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo è arrivato l’anno scorso a Torino e dopo i primi mesi di rodaggio si è dimostrato essere un giocatore di primissimo livello segnando 16 gol in 34 partite, oltre a offrire diversi assist. La sua intesa con Tevez è affinata e in vista della stagione 2014-2015 l’ex Bilbao è alquanto fiducioso: “Abbiamo un gruppo fantastico, ci siamo rinforzati e possiamo migliorarci ancora diventando più forti”. Llorento ha promosso a pieni voti il nuovo arrivato Coma: “È un grande talento e un bravo ragazzo. Può fare tanta strada”.