Da qualche ora a questa parte il nome di Adrien Rabiot è tornato ad animare le cronache di calciomercato di casa Juventus. Come vi raccontavamo ieri, il Paris Saint Germain sembrerebbe essere entrato nell’ottica di vendere il calciatore francese. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del e il diretto interessato non è intenzionato a rinnovarlo. Per evitare di perderlo a zero fra pochi mesi, i campioni francesi hanno quindi ben pensato di metterlo in vendita. In Italia la Juventus è in pole position, seguita da Milan, Inter e Roma, ma è la concorrenza britannica a spaventare maggiormente la Vecchia Signora. Come riportato da Le Parisien il 19enne calciatore del PSG piace in particolare ad Arsenal e Chelsea, che lo avrebbero messo nel mirino come possibile alternativa a Khedira. Le due londinesi avrebbero già predisposto un’offerta da 8 milioni di euro, una cifra che se confermata taglierebbe fuori le big italiane, Juventus compresa.



Nani si allontana dalla Juventus. L’ala del Manchester United (ancora per poco) è da tempo associato ai bianconeri, che però sembra non riusciranno a portarlo all’ombra della Mole Antonelliana. Perchè? Lo Sporting Lisbona è in pressing sul portoghese  e sui Red Devils per rimettere le mani sull’esterno d’attacco: a confermare il tutto altro non è che Gianluca Di Marzio. Ecco cosa dice in merito il re del calciomercato: “Un ritorno al passato, lo Sporting Lisbona ci prova. I portoghesi sono in pressing su Nani, trattativa avviata. La formula? Prestito dallo United, per permettere all’ala portoghese di giocare con continuità. Lo Sporting ci aveva già provato a gennaio, adesso è la soluzione più probabile per il futuro del giocatore dello United. Nani-Sporting Lisbona, ritorno al passato: trattativa in corso, il futuro può essere a casa”.



Il nome di Marco Storari continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Juventus. Il portiere bianconero, secondo di Gigi Buffon, ha da poco rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno del , ma sulle sue tracce vi è il Sassuolo. Gli emiliani hanno dovuto registrate l’infortunio di Pegolo e di conseguenza hanno approfittato della finestra di trattative per individuare un degno sostituto del proprio guardiano. La Juventus per ora ha rimandato al mittente ogni avance anche perché prima vorrebbe individuare un eventuale nuovo portiere di qualità e fino ad oggi le varie ipotesi individuate non sembrano convincere. Il Sassuolo rimane comunque alla finestra, e sonda anche la pista che porta a Consigli, estremo difensore dell’Atalanta, accostato nelle scorse settimane anche a Milan e Napoli.



Ezequiel Lavezzi, un nome che sta decisamente animando le cronache di calciomercato di casa Juventus in questi giorni. L’attaccante del Paris Saint Germain sembra destinato a lasciare il Parco dei Principi durante la sessione di trattative in corso. Allegri ha chiesto un esterno a Marotta e il Pocho sarebbe in cima alla lista dei desideri. Il PSG si dice disposto a lasciar partire il giocatore ma in cambio vorrebbe avere Paul Pogba. Il centrocampista della nazionale francese è da tempo nel mirino dei campioni in carica della Ligue 1 che vorrebbero sfruttare l’occasione per tentare un’operazione di questo tipo: il cartellino di Lavezzi, valutato circa 20 milioni di euro, più un compenso cash dell’ordine di 50/60 milioni per avere l’ex United. La Juventus, qualora tale offerta venisse confermata, potrebbe cogliere la palla al balzo.

C’è Luisao in cima alla lista dei desideri di calciomercato di casa Juventus. Il difensore centrale brasiliano del Benfica è il prescelto di Beppe Marotta per innestare la retroguardia con la giusta esperienza e qualità. Fra il calciatore verdeoro e i campioni d’Italia in carica vi sarebbe già un’intesa di massima per un contratto triennale da tre milioni di euro netti annui. Bisognerà però che le due società trovino l’intesa e pare che i lusitani vogliano almeno 4 milioni di euro per liberare il proprio giocatore. La Juventus punta invece all’acquisto a titolo gratuito facendo leva sulla volontà dello stesso giocatore di cambiare casacca e sull’esistenza di una scrittura privata tra il club e il difensore che permetterebbe a Luisao di liberarsi quasi a costo zero.

La Juventus non ha affatto terminato il suo calciomercato estivo. Dopo gli arrivi in massa, il club bianconero si sta ora concentrando sulla ricerca di un esterno d’attacco. Diversi i nomi segnati sul taccuino dell’ad Beppe Marotta a cominciare dal solito Ezequiel Lavezzi, fresco vice-campione del mondo con l’Argentina. Il Pocho non trova l’accordo per il rinnovo del contratto e di conseguenza un suo ritorno in Serie A sembra davvero fattibile. Sulle sue tracce vi sono anche Inter e Milan ma la Signora sembrerebbe in vantaggio. Attenzione anche a Javier Pastore, altro giocatore che potrebbe lasciare Parigi nonostante le classiche smentite di rito. In Spagna danno l’affare come caldo e bisognerà capire se tale voce troverà conferma o meno. Infine, attenzione a Nani, che lo United ha messo in vendita ormai da mesi. Il nazionale portoghese potrebbe rientrare nell’affare Vidal più Hernandez.

Al centro delle vicende di calciomercato firmate Juventus c’è sempre lui, Arturo Vidal. Il centrocampista della nazionale cilena sembra aver superato i problemi fisici degli ultimi giorni ed oggi, in occasione dell’allenamento in quel di Singapore, il nazionale cileno è tornato ad allenarsi col gruppo. L’ex Bayer Leverkusen attende ora il Manchester United, e la famigerata offerta da 60 milioni di euro con l’aggiunto di 8/10 milioni annui netti tutti per lui. La proposta potrebbe arrivare brevissimo, forse già domani, o tutt’al più nella giornata di lunedì, e nel contempo l’agente di Vidal, Felicevich, potrebbe sbarcare in Italia da un momento all’altro. Resta da capire quale sarà la reazione del centrocampista di fronte ad un’offerta concreta e soprattutto della Juventus…

Il calciomercato della Juventus regalerà ancora diversi colpi in entrata, a cominciare dall’arrivo di un nuovo difensore. L’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, ha messo nel mirino Luisao del Benfica, ma l’esperto centrale brasiliano non è l’unico giocatore seguito. In corso Galileo Ferraris non si perde infatti di vista il classe 1991 Konstantinos Manolas, nazionale greco che gioca nell’Olympiacos. Con il giocatore vi sarebbe giù un’intesa di massima (così come per Luisao), ma manca l’ok della società di Atene che continua a chiedere almeno 10/11 milioni di euro pur di liberare il proprio giocatore. La Juventus riflette e attende buone nuove da Lisbona, nel frattempo non perde di vista Nastasic, Savic, Balanta e Zapata.

In occasione del calciomercato estivo la Juventus potrebbe assicurarsi Adrien Rabiot. Il giovane centrocampista francese classe 1995, ha il contratto in scadenza con il Paris Saint Germain fra meno di un anno, al 30 giugno del . Stando a quanto circolante in Francia in queste ultime ore, il PSG avrebbe dato il via libera al talentuoso calciatore di trovarsi una nuova sistemazione dopo aver tentato invano di rinnovargli il contratto. Rabiot non ha accolto l’offerta parigina, temendo di passare una nuova stagione ai margini del campo giocato. La Juventus può quindi trattare liberamente il ragazzo, anche perché il PSG punta a cederlo subito evitando di perderlo a zero fra pochi mesi. Sulle tracce del transalpini ci sono anche Roma e Inter.

L’attaccante classe 1993 Francesco Margiotta è stato acquistato dal Monza. Il giovanissimo bomber arriva con la formula del prestito e formerà una coppia d’attacco con Zigoni. L’anno passato ha giocato con la maglia dell’Unione Venezia. Margiotta è un classe 1993 seconda punta di spessore che promette davvero bene e potrebbe fare un salto di qualità proprio con la maglia del Monza.

La Juventus è alla disperata ricerca di un difensore per rinforzare un reparto orfano di Andrea Barzagli, operato dopo il Mondiale. Il nome nuovo è quello di Luisao del Benfica, con il quale i bianconeri hanno trovato l’accordo. Difficile trovarlo però con il club portoghese. Di questo e altro abbiamo parlato con l’osservatore Luigi Sorrentino (Clicca qui per leggere l’intervista completa).