Non è proprio andato giù ai dirigenti del Benfica l’atteggiamento della Juventus che in questa sessione di calciomercato si è avvicinata molto pericolosamente a Luisao. Secondo quanto scrive O’Jogo, ci sarebbe stato un avviso formale e a muso duro del Benfica alla dirigenza bianconera. La dirigenza lusitana sarebbe perfino disposta ad appellarsi alla FIFA in caso di persistenza del comportamento, a loro dire, scorretto da parte della Juventus. Che non sarebbe passata da una offerta al club prima di sondare il giocatore. 



La Juventus non molla la pista Adrien Rabiot. Ormai da tempo i bianconeri hanno l’accordo col giocatore che va in scadenza 2015 e potrebbe quindi arrivare a parametro zero. Vista la nutrita concorrenza che proverà già a portarlo via dalla Francia ora, ci sono Chelsea, Roma, Arsenal e Inter, la Juventus sta pensando, secondo Tuttosport, di provare a prendere il ragazzo subito. Ci vorrebbero 10 milioni di euro, ma visto il contratto in scadenza e la forza dell’accordo col ragazzo i bianconeri faranno un tentativo per prenderlo a costi più contenuti.



Quella che riporta la Gazzetta dello Sport, se confermata dai fatti, potrebbe essere davvero la bomba dell’estate 2014. Sembra che il Valencia si sia fatto prepotente su Fernando Llorente, attaccante basco che la Juve prese a parametro zero dall’Athletic Bilbao appena 12 mesi fa. I bianconeri per lui chiedono venti milioni e sarebbero anche disposti a fare una clamorosa plusvalenza. Nel frattempo la Juve starebbe parlando col Monaco per Radamel Falcao. L’attaccante colombiano ha vissuto una stagione sfortunata, un brutto infortunio al ginocchio gli avrebbe impedito di giocare il Mondiale in Brasile. Sembra davvero fantamercato, ma se le indiscrezioni fossero confermate dalla realtà assisteremo davvero a un incredibile scenario di mercato.



Un emissario della Juventus ha seguito ieri a Parigi Psg-Bastia, dove Lavezzi è entrato per sostituire Ibrahimovic‘. I bianconeri proveranno fino all’ultimo a riportare il Pocho in Italia. Intanto dal campo arrivano piccolo indizi, Laurent Blanc non lo considera un titolare, preferendogli Lucas in questo inizio di campionato. Lavezzi sarebbe davvero un innesto importante per quello che potrebbe essere il definitivo passaggio al 4-3-3.

Come finirà la telenovela Arturo Vidal-Juventus-Manchester United non è a ancora dato saperlo, ma secondo quanto riporta Sky Sport i Red Devils avrebbero offerto 47 milioni di sterline alla Vecchia Signora per portare a Old Traffordi l centrocampista cilelo. Ma c’è un però: sempre secondo Sky in casa dei bianconeri non sarebbero arrivate alcune comunicazioni in merito e allo stato attuale delle cose pare che lo Utd non ha ancora fatto un’offerta ufficiale per Re Artù. Stiamo a vedere…

Arturo Vidal è nei pensieri di calciomercato del Manchester United. Il centrocampista della Juventus piace ormai da tempo ai Red Devils e da qui ai prossimi giorni tutto potrebbe succedere. L’allenatore dei Diavoli Rossi inglesi, Van Gaal, mantiene comunque le carte coperte, e intervistato sulle prossime mosse di mercato ha spiegato: «Non parlo di Vidal o di altre questioni di calciomercato con voi, lo faccio con Ed Woodward». In corso Galileo Ferraris sono in attesa della famosa offerta da 50/60 milioni di euro e solo quando verrà presentata ufficialmente a quel punto si potrà iniziare a ragionare il da farsi con Vidal stesso. Ma fino a che si parlerà di rumors o indiscrezioni…

Arturo Vidal potrebbe rimanere nella Juventus durante il calciomercato estivo in corso. Stando alle indiscrezioni riportate nelle ultime ore dal tabloid inglese Daily Star, il Manchester United avrebbe definitivamente accantonato l’idea di acquistare il nazionale cileno per virare su Fredy Guarin. Tale notizia conferma di fatto i rumors degli scorsi giorni, che volevano i Red Devils essersi allontanati dal centrocampista bianconero, sia per l’alto costo, circa 50/60 milioni di euro, sia per via dei dubbi sulle condizioni fisiche dell’ex Bayer Leverkusen, tornato ad allenarsi solamente nella giornata di ieri insieme al gruppo. Il cambio di strategia dei Red Devils fa felice anche l’Inter, alla ricerca da tempo di acquirenti per Guarin.

La Juventus prova il colpo a chiusura del calciomercato per dare a Massimiliano Allegri un’altra alternativa là davanti. Un giocatore di spessore potrebbe arrivare a Torino, indipendentemente se partirà o meno Arturo Vidal. I bianconeri sono forti su Ezequiel Lavezzi, in rottura con il Paris Saint German dopo aver rifiutato di rinnovare il contratto in scadenza 2016. Secondo SportMediaset l’affare è possibile. I bianconeri ci proveranno fino alla fine.

La Juventus è ormai da gennaio su Fredy Guarin, centrocampista in uscita dall’Inter che a fine mercato potrebbe davvero arrivare in bianconero. Non è convinto dell’affare l’agente Fifa Pietro Chiaradia, con lui abbiamo parlato di questo e altro (Clicca qui per leggere tutta l’intervista). Un altro nome che piace in casa bianconera è quello di Shaqiri, difficile però trattare col Bayern Monaco. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Vincenzo Pennavaria (Clicca qui per leggere tutta l’intervista).