Paolo Bargiggia, senza dimenticare il clamore suscitato dall’esclusiva di calciomercato fatta dalla Gazzetta dello Sport che parla della Juventus sul gioiello Falcao, è voluto tornare su una operazione di mercato ben più concreta che riguarda Ezequiel Lavezzi. L’argentino vive al Psg da separato in casa, ha rifiutato il rinnovo del contratto che scade nel 2016 e vorrebbe tornare in Italia. La squadra più accreditata ad accaparrarselo è la Juventus, come conferma lo stesso Bargiggia: “I contatti con l’agente di Lavezzi sono quotidiani, è assodata la rottura tra il Paris Saint Germain e Lavezzi che vuole assolutamente lasciare la Francia. Inolter il PSG ha riaperto la trattativa con il Real Madrid per Di Maria e quindi lo spazio per il Pocho verrebbe ridotto ulteriormente”.



, giornalista del Corriere della Sera, ha fatto il punto sul momento della Juventus come riportato da Corriere.it. Ecco alcune delle sue parole: “A questo punto ci resta da interrogarci sullo Scudetto del 2016 perchè sembra tutto deciso. Lo scudetto lo vincerà la Roma e in Champions andranno Inter e Napoli. A dare retta ai tam tam estivi non ci sarebbe più bisogno di guardarle le partite. A noi juventini non resta che programmare la nostra stagione catastrofica. Meglio così, lasciamo che lo pensino. La squadra che ha battuto ogni tipo di record con quattro rinforzi adesso sembra del tutto inadeguata. I cattivi presagi dei milanisti su Allegri non contano, avrebbero detto lo stesso anche se avessimo preso Nereo Rocco. Vidal? Teniamolo se ha voglia di rimanere, altrimenti incassiamo e cambiamo. Il cileno lo vorrei sempre nella mia squadra ideale, ma se non ha più motivazioni. Adesso pensiamo a questa stagione senza l’obbligo di vincere. Arrivamo più lontano possibile in Europa e vinciamo la decima Coppa Italia. Poi chissà solo se Roma e Napoli lo concederanno potremo vincere il quarto Scudetto di fila“.



Il noto esperto di calciomercato, il giornalista Alfredo Pedullà, ha fatto il punto sul proprio sito Internet sul giro di portieri che sta coinvolgendo anche la Juventus in questi giorni. Una situazione intricata: Albano Bizzarri non rientra più nei piani del Genoa, dunque potrebbe andare al Chievo in caso di cessione di Christian Puggioni, che è al corrente dell’interesse del Palermo se dovesse andarsene Stefano Sorrentino. Tutto questo giro è però stato innescato dal Sassuolo, che deve sostituire l’infortunato Gianluca Pegolo, e il nome preferito dei neroverdi emiliani è quello di Marco Storari, attuale vice di Gigi Buffon in bianconero. Pedullà si dice sicuro che “Storari vuole il Sassuolo, sia per un contratto più lungo (biennale), sia perché sarebbe titolare. E la Juventus in qualche modo dovrà accontentarlo dopo aver fatto tutte le valutazioni possibili. Sorrentino compreso”. Possibili novità dunque per il ruolo di dodicesimo: se Storari vuole giocare, la Juventus sarebbe costretta ad agire.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)