In questi giorni si è parlato spesso della situazione di Radamel Falcao, attaccante colombiano del Monaco che sarebbe nel mirino della Juventus. Difficile però che i bianconeri possano riuscire a prendere Falcao. Anche perché secondo i tabloid inglesi, il Liverpool vorrebbe puntare su Radamel Falcao come nuovo attaccante principe al posto di Suarez che è volato a Barcellona. E il Liverpool, a differenza della Juventus, ha una forza economica più importante rispetto ai bianconeri. E Falcao potrebbe scegliere la pista inglese piuttosto che approdare in Italia. Il problema principale di Falcao alla Juventus riguarda anche l’ingaggio del giocatore che guadagna circa 12 milioni di euro a stagione.



La Juventus vorrebbe un esterno d’attacco per rinforzare il reparto offensivo di Massimiliano Allegri. Il sogno è Ezequiel Lavezzi che avrebbe manifestato la volontà di andare via dal Psg visto il poco spazio a disposizione e anche un rapporto non certo idilliaco con il tecnico Blanc. Come rivela la Gazzetta dello Sport, il Psg non vuole lasciare andare il Pocho, per questo continua a chiedere 20 milioni di euro per il cartellino dell’ex Napoli. Una cifra che la Juventus non vuole spendere. I bianconeri sperano che la volontà del giocatore possa influire sul valore del cartellino, ma il Psg preferirebbe ascoltare le richieste di altri club stranieri che sono interessati al giocatore argentino. Lavezzi però tornerebbe volentieri in Italia dove ha fatto benissimo con la maglia del Napoli.



Entra nel vivo la trattativa per il difensore brasiliano del Benfica Luisao. Dopo alcuni giorni turbolenti, con il Benfica pronto a denunciare la Juventus alla Fifa, la situazione inizia a stabilizzarsi. Luisao, come rivela Tuttosport, ha deciso di giocare nella Juventus e lo avrebbe comunicato anche alla dirigenza lusitana. Il Benfica ora è pronto a trattare la cessione del proprio giocatore, bisognerà però arrivare a un accordo tra i due club. I lusitani chiedono 4 milioni di euro, la Juventus è disposta a offrire circa 1 milione di euro. La sensazione è che l’accordo possa trovarsi a metà strada. Luisao è in pole position per rinforzare la difesa di Massimiliano Allegri nella prossima stagione. Intanto buone notizie per Barzagli che sta recuperando velocemente dal proprio infortunio, si spera possa essere utilizzato nel match di campionato contro l’Udinese.



Continua il pressing del Sassuolo su Marco Storari, accordo raggiunto con il giocatore e da trovare con la Juventus. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it sembra ancora molto lontano l’accordo, e difficile da trovare, tra le parti. Gli emiliani starebbero pensando di puntare su Michael Agazzi dato in uscita dal Milan, dopo l’arrivo a inizio estate. Alla base del rifiuto dei Campioni d’Italia ci sarebbero le difficoltà nel trovare un degno sostituto a Storari.

Tra la Juventus e i suoi obiettivi si mette di traverso l’Arsenal. I gunners sembrano pronti a scippare due giocatori a lungo inseguiti dalla Juvenus. Il primo è Kostas Manolas, difensore centrale dell’Olympiakos. Nei scorsi giorni si era sparsa la voce di un giocatore pronto a sostenere le visite mediche a Londra. Questo è stato smentito categoricamente, ma la squadra di Wenger rimane comunque in vantaggio. L’altro nome è quello di Adrien Rabiot che i bianconeri hanno bloccato per il 2015 quando andrà in scadenza, ma che è inseguito anche dall’Arsenal pronto a offrire 10 milioni di euro al Psg. 

La Juventus ha ufficializzato un nuovo acquisto in una campagna acquisti mirata sui giovani. Secondo quanto si apprende dal sito della Lega Calcio i bianconeri avrebbero preso il difensore centrale del Granada Djalo Taritolay Marcelo Amado che è un classe 1993. Questi è arrivato a titolo definitivo in bianconero e potrebbe essere girato in prestito.

E’ arrivato il pesantissimo responso per Zlatan Ibrahimovic’ dopo il ko che l’aveva costretto a uscire contro il Bastia nell’ultimo turno di campionato. Si parla di avulsione parziale del muscolo obliquo sinistro sulla dodicesima costola che terrà fuori Ibra dai campi di gioco per almeno sei settimane. Questo potrebbe interessare da vicino la Juventus, che come riportato ieri da SportMediaset ha dei contatti ormai giornalieri con l’entourage di Ezequiel Lavezzi. L’attaccante argentino che sembrava pronto alla partenza potrebbe essere trattenuto proprio per il ko dell’ex punta di Juve, Inter e Milan. Chissà che scenari vedremo nei prossimi giorni…

Una delle alternative della Juventus per migliorare la difesa è Cristian Zapata, che Massimiliano Allegri conosce bene avendolo allenato al Milan. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato però l’ipotetico acquisto del colombiano si fa più complicato. Il sito tuttomercatoweb.com ha riportato che anche il Sassuolo è interessato a Zapata, e potrebbe avvantaggiarsi forte di un buon rapporto di calciomercato con il Milan. La Juventus dal canto suo avrebbe meno problemi nel pagamento dell’ingaggio, che si aggira attorno al milione e mezzo di euro a stagione; i bianconeri devono però guardarsi da più parti, perché oltre al Sassuolo anche Lazio, Genoa e Torino hanno inserito Zapata nella lista dei possibili acquisti. Intanto il greco Kostantinos Mansolas sembra vicinissimo all’Arsenal: tempo e soprattutto alternative cominciano a stringersi per la Juventus.