Il vicedirettore del portale TuttoJuve.com Massimo Pavan fa il punto in casa bianconera: secondo l’opinionista il tecnico Allegri ha una spiccata predilezione verso il gioco esterno, settore in cui la panchina della Juventus trabocca di ottimi giocatori come Lichsteiner, Asamoah, Evra e Romulo. I primi due già in rosa nella scorsa stagione: “sono i punti di partenza della formazione torinese. Lo svizzero e’ praticamente intoccabile, uno stantuffo inesauribile dal carattere d’acciaio. Asamoah, invece, potrà essere un prezioso rinforzo anche per il centrocampo. L’anno scorso e quello precedente Asamoah si e’ adattato esterno, in questa stagione con un esperto nel ruolo come Evra potrà dedicarsi alla corsia solo in caso di necessità”. Sui nuovi arrivati invece: “i due nuovi acquisti al momento hanno vissuto destini opposti. Evra si e’ già proposto con continuità e ha fatto vedere cose molto interessanti, abbinando velocità ad intelligenza tattica ed esperienza unica. Romulo, invece, va ancora scoperto”.
Alfredo Pedulla, giornalista esperto di calciomercato, ha commentato la trattativa di mercato che vede coinvolto il portiere della Juventus, Marco Storari. Il Sassuolo gli fa la corte da giorni e pare che il secondo di Buffon, al rientro da Singapore, abbia deciso di accettare il ricco biennale offertogli dal patron Squinzi. La Juventus però non avrebbe indivisuato un sostituto all’altezza e, come ci racconta Pedullà, starebbe addirittura pensando di proporre a Storari il rinnovo del contratto: Marco Storari al centro del mercato. Il portiere è rientrato dalla tournée con la Juve, il Sassuolo gli ha proposto un ricco biennale – spiega il giornalista di Sportitalia -. Storari ha detto sì, soltanto che la Juve non ha ancora scelto un sostituto, dopo aver sondato a lungo Sorrentino. E sta entrando nell’ordine di idee di proporre il rinnovo a Storari, dal 2015 al 2016 per blindarlo ulteriormente e per evitare che vada via. Il Sassuolo resta alla finestra, la Juve può passare alla fase operativa”.
Ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di ItaSportPress, ecco quanto detto sulla Juve: “Il mercato è uno dei motivi che ha portato Conte a lasciare la Juve. Uno tra Pogba e Vidal sarebbe dovuto partire e Antonio voleva portare la Juve tra i top club europei. Sostituirli nel centrocampo, uno dei migliori d’Europa, sarà molto duro. La Roma ha fatto un mercato importante per potenziare una squadra già forte. Secondo me la griglia di partenza vede la Roma davanti alla Juve con dietro il Napoli“.