La Juventus in questo calciomercato non vuole perdere Arturo Vidal. Eppure lo United, che ha perso la prima in casa contro lo Swansea nel debutto di Premier League, potrebbe puntare nuovamente sul cileno. Allegri intanto prova il modulo ad albero di Natale, segnali per un cambiamento tattico. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’Avvocato Massimo Sambuco ha parlato del calciomercato bianconero.
Allegri prova l’albero di Natale come modulo. Sarà quello definitivo? Non credo, penso che Allegri inizierà con il modulo di Conte salvo poi cambiare. E credo che l’albero di Natale possa essere il modulo giusto.
Con l’albero di Natale spazio a Vidal trequartista? Può essere quella la posizione giusta per quanto riguarda il cileno che a questo punto potrebbe davvero restare in bianconero.
Lo United però starebbe spingendo per l’acquisto del cileno… A questo punto penso che il cileno possa restare in Italia alla Juventus, magari sarà ceduto nella prossima stagione.
Asamoah potrebbe tornare a centrocampo? Lui nasce come centrocampista e in questi anni è stato spostato da esterno, con il cambiamento tattico potrebbe toranare ad essere un interno.
Conte in Nazionale, se lo aspettava? Pensavo volesse aspettare l’offerta di un top club, invece ha scelto di allenare la Nazionale. E’ sicuramente un grande allenatore.
Ci sono le polemiche riguardanti lo sponsor Puma che pagherà metà dell’ingaggio… Siamo in Italia e questo sicuramente non farà bene a Conte. Ma Conte non penserà ai giocatri griffati Puma, guarderà solo al bene dell’Italia.
(Claudio Ruggieri)