La Juventus ha intenzione di puntare su un difensore in vista della prossima stagione. Nel mirino ci sono diversi giocatori importanti, si parla di Vlaar dell’Aston Villa e anche di Luisao del Benfica. Per quanto riguarda l’attacco continua la campagna della Gazzetta dello Sport a favore di Falcao che secondo il quotidiano milanese potrebbe essere il rinforzo dell’attacco della Juventus. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gilberto Rapisarda ha parlato del calciomercato Juventus.
Radamel Falcao-Juventus, affare fattibile secondo lei? No per diversi motivi, e non parlo solo di quelli economici, ovvero stipendio del giocatore e costo del cartellino.
Quali altri motivi? Non capirei a questo punto l’affare Morata, il giovane spagnolo è stato preso per poter crescere con Llorente e magari prenderne il posto. Con Falcao sarebbe sicuramente impossibile.
Alla Juventus cosa servirebbe in attacco? Secondo me servirebbe un giocatore che sappia giocare sull’esterno d’attacco, perché Allegri potrebbe finalmente puntare su un modulo a lui congeniale, ovvero 4-3-3.
Lavezzi sarebbe perfetto, non crede? Come qualità di gioco non possiamo certo dire nulla al Pocho che è un grandissimo giocatore. Ma ci sarebbe un problema a livello difensivo.
In che senso? Un tridente con Llorente centrale e Tevez e Lavezzi esterni sarebbe molto offensivo, con il problema che nessuno dei due esterni potrebbe ripiegare in difesa perchè non è nelle loro caratteristiche.
Allegri chiede un difensore. Meglio Luisao o Vlaar? Ottimi entrambi anche se non giovanissimi. Io avrei puntato su Garay, sarebbe stato il giocatore ideale per la Juventus ma lo Zenit è stato più veloce di tutti.
(Claudio Ruggieri)