Anche Walter Zenga ha voluto dire la sua sull’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Il cambiamento di panchina in casa bianconera ha un pò stravolto il mercato estivo. L’ex numero uno dell’Inter ne ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Quando Allegri si è ritrovato alla Juve ho pensato: cavoli suoi! Se arriva secondo è cme se avesse perso. Però intanto se la gioca. Se dovesse andargli male otrà dire di aver allenato Milan e Juventus, beato lui. Chi vince lo Scudetto? Mi viene da dire Roma, ma bisogna vedere come gestirà il doppio impegno“. Parole importanti di Zenga anche per la Fiorentina, dove vede bene il prospetto offensivo Babacar.



L’ex giocatore bianconero, ora tecnico dell’Ajaccio Fabrizio Ravanelli è stato intervistato dai microfoni di Sportal.it a proposito delle ultimi voci di mercato in casa Juventus. La notizia più calda in queste ore è quella che vorrebbe Radamel Falcao, attaccante del Monaco e della nazionale colombiana ad un passo da Torino. Secondo queste indiscrezioni il bomber 28 enne starebbe facendo di tutto per facilitare l’operazione con la dirigenza bianconera, ma l’ostacolo economico al momento sembra insormontabile alche secondo l’ex attaccante: “Non penso che la Juventus abbia la forza economica per cercare di prenderlo. Potrebbe arrivare solo se partisse un top player. In quel caso ci sarebbero i soldi per prendere Falcao…”. A proposito del pronostico che vede il club di Allegri come nettamente favorito per lo scudetto di quest’anno, Ravanelli si è cosi espresso: “Ritengo che sarà un testa a testa tra Juventus e Roma. Tutte le altre sono buone squadre ma non hanno la qualità di Juve e Roma”.



Su tuttojuve.com, il giornalista Alvise Cagnazzo, ha parlato del calciomercato della Juventus e in particolare sulla volontà di Allegri di avere altri due rinforzi importanti: “Non arriveranno gregari validi come Padoin o Peluso, a Torino dovranno arrivare campioni. Allegri ha annunciato, quasi preteso, due nuovi arrivi. Il tecnico bianconero vuole anche puntare sui giocatori presenti in rosa, per esempio sul giovane Coman, Allegri è molto attento al giovane francese che potrebbe essere uno dei primi sostituti, assieme a Pereyra, di Pogba o Vidal come trequartista nel possibile 4-3-1-2 di Allegri. Corsa, qualità e tecnica per il giovane francese“. Allegri dunque è pronto a cambiare anche modulo puntando molto su questo giovane transalpino arrivato a parametro zero dal Psg.



È stato un grande attaccante e sa riconoscere i talenti veri, per questo le sue parole su Radamel Falcao diventano ancor più importanti. Ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb raccontanto la situazione del colombiano che secondo lui al Monaco non si è ancora ritrovato. Ecco alcune delle sue parole: “Falcao forse non è ancora pronto, domenica era in panchina e quando è entrato non ha fatto bene. E’ un giocatore per una grandissima squadra e la Juventus lo è. Ma ha bisogno di una squadra che gioca per lui. Al Monaco ci sono molti dubbi al momento e sabato a Nantes ci sarà caos. Ora devono arrivare i risultati”. Di sicuro Falcao sarebbe un ottimo acquisto per la Juve anche se al momento questo resta fantamercato.