La Juventus quasi certamente riuscirà in questi giorni di calciomercato nell’intento di confermare Arturo Vidal almeno per questa stagione. I bianconeri sono pronti a puntare sul cileno che sarà sicuramente decisivo e importante per Allegri. La Juventus vorrebbe completare la rosa acquistando un difensore di spessore come Nastasic, anche se la pista Luisao è sempre in piedi. In esclusiva per ilSussidiario.net, l’agente Fifa Gianpaolo Di Donna ha parlato del calciomercato Juventus.



La Juventus è vicina alla conferma di Vidal. Lei che pensa? Il tempo gioca a favore dei bianconeri, non credo che Vidal andrà via per questa stagione. Anche perché non c’è stata un’offerta concreta.

Se arrivasse nei giorni finali? Dovrebbe trattarsi di un’offerta importante, a quel punto la Juventus potrebbe anche cedere Vidal ma il tempo per trovare l’eventuale sostituto sarebbe poco.



Juventus che vorrebbe puntellare la difesa. E’ d’accordo? Sì, la difesa della Juventus ha diverse difficoltà, credo che i bianconeri farebbero bene a puntare su un calciatore giovane e di talento.

L’identikit di Nastasic… Sarei favorevole all’arrivo di Nastasic, si tratta di un difensore tecnicamente dotato, molto abile nel gioco aereo, conosce bene il campionato italiano.

Meglio lui di Luisao? Certamente, Luisao ha superato i 30 anni e non credo possa fare la differenza. E poi bisogna stare molto attenti con i portoghesi.

In che senso? Il Benfica ha minacciato di rivolgersi alla Fifa per la questione Luisao quindi la Juventus potrebbe ritrovarsi nei guai per il brasiliano.



(Claudio Ruggieri)