È uno degli acquisti del calciomercato estivo della Juventus, e finora ha convinto tutti con le sue prestazioni. Insomma, l’inserimento procede nel migliore dei modi. Ecco dunque il suo primo bilancio, parlando ai microfoni di Francesco Cosatti per Sky Sport:  “Allegri è un allenatore professionale, si vede che lavora bene e ha voglia di lavorare. Stiamo sempre facendo tante cose così impariamo a fare quello che vuole lui”. L’obiettivo è chiaro: Pereyra vuole vincere lo scudetto. Ma quale sarà la sua posizione in campo? “Adesso il Mister sta provando, quindi dove lui mi dice di giocare cerco di fare sempre il meglio, però mi piace giocare anche da mezzala. Sono arrivato qua e la gente mi ha fatto sentire bene – conclude Pereyra -, anche i compagni e tutti, quindi si sta benissimo qua”.



Si parla di grandi obiettivi in attacco per il calciomercato della Juventus, ma in fondo i bianconeri erano già per metà proprietari del capocannoniere della ultima Serie A, Ciro Immobile. Poteva essere lui il nome nuovo, invece le due società di Torino hanno infine deciso di cederlo al Borussia Dortmund, dove Ciro sarà l’erede di Lewandowski. Di certo non un brutto destino, ma alla punta resta un pizzico di rimpianto per non essere stato considerato dal nostro calcio. Immobile ha parlato così a Repubblica, svelando anche un retroscena che coinvolge l’attuale c.t. della Nazionale: “Conte e’ un martello. Mi avrebbe voluto tenere, già dai tempi del Genoa, hanno deciso Juventus e Torino e io sono felicissimo del Borussia”. Naturalmente con l’augurio che Conte lo voglia anche per la maglia azzurra… Ma Ciro ha avuto un pensiero anche per la squadra della sua città: infatti ha indicato il Napoli come favorito per lo scudetto.



Il mercato estivo della Juventus è ormai ultimato. Nelle ultime ore si stanno rincorrendo le voci di un interesse – più che concreto – per Falcao, ma a meno di sconti incredibili da parte della società del Principato, il colombiano rimarrà in Ligue 1. La Vecchia Signora è alla ricerca di un difensore centrale: il giornalista di Sky Luca Marchetti, nel suo editoriale per Calciomercato.it, fa il punto sulla situazione difensori scrivendo: “Il calciomercato Juventus si sta incentrando sulla ricerca di un difensore. Necessità diverse in casa bianconera. Serve un elemento per completare la rosa, magari (perché no) di prospettiva. Ma i giovani (anche a Torino i nomi di Manolas e Nastasic sono i più gettonati) costano ed ecco che allora si provano a battere le piste alternative come Luisao (che però il Benfica non vuole assolutamente lasciar andare, anche perché indispettito dalla Juventus)”.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)