Rimarrà alla Juventus, nonostante non sia ancora arrivato il rinnovo del suo contratto che è in scadenza nel 2015. Secondo quanto riportato in esclusiva da Calciomercato.com il fantasioso attaccante non andrà al Torino come si era detto negli ultimi giorni. Il suo ingaggio, che si aggira intorno al milione e mezzo annuo, non rientra nei parametri della società granata. Al di là di questo Giovinco vuole restare fortemente in bianconero per dimostrare le sue qualità. La sensazione è che poi il rinnovo potrà arrivare per prolungare il rapporto con la Juventus.



La Juventus continua la sua ricerca al difensore che completi il reparto a disposizione di Massimiliano Allegri. Sul taccuino di Beppe Marotta e Fabio Paratici il nome sottolineato con il pennarello rosso è quello di Luisao, come ben sappiamo; sulla trattativa per il brasiliano però c’è la difficoltà dettata dal fatto che il Benfica non lo vuole perdere a parametro zero, mentre questo sarebbe l’unico modo in cui i bianconeri accetterebbero di prenderlo. Così spunta un altro nome, come riporta Tuttosport: quello di Semih Kaya. Si tratta di un 23enne turco che la Juventus ha affrontato lo scorso anno in Champions League; gioca infatti nel Galatasaray, il club nel quale è cresciuto e dove ha fatto ritorno al termine di una breve esperienza in prestito. Cesare Prandelli può dare l’assenso alla sua cessione, ma prima è necessario che i giallorossi trovino il sostituto: stanno trattando Eder Balanta (che ha tante richieste) e qualora il colombiano arrivasse sul Bosforo Kaya sarebbe libero di partire. La Juventus spinge per una soluzione che preveda il prestito con diritto di riscatto, fissato ad una cifra compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro; al momento infatti non c’è la disponibilità economica per l’acquisto a titolo definitivo.



Potrebbe essere davvero Luiz Adriano l’occasione da non farsi sfuggire del mercato bianconero. Secondo SportMediaset l’affare si può chiudere con sette milioni di euro e il club Campione d’Italia sarebbe davvero prossimo a questo acquisto. L’attaccante brasiliano arrivà in Ucraina nel 2007 quando lasciò l’Internacional. Non un top player, ma un attaccante in grado di fare sia la prima che la seconda punta e con esperienza internazionale di buon livello. Potrebbe davvero essere lui quello che fa al caso della Juventus.

La bomba del giorno arriva direttamente dalla Spagna e in particolare dal quotidiano El Confidencial che parla di un forte interessamento della Juventus per Angel Di Maria, esterno argentino del Real Madrid. I madrileni avrebbero offerto al giocatore un rinnovo da 5 milioni di euro a stagione, Di Maria chiede almeno 8 milioni per rinnovare. Secondo il quotidiano spagnolo la Juventus avrebbe fatto un’offerta superiore a quella del Real Madrid ma non ancora alla pari con quello che chiede il giocatore. Sarebbe un colpo straordinario per i bianconeri, l’esterno d’attacco perfetto per completare l’attacco della Juventus nella prossima stagione. Di Maria piace a tanti club d’Europa, dal Psg al Manchester United di Van Gaal.



La mancata cessione di Arturo Vidal sicuramente avrà fatto felice Allegri e i milioni di tifosi della Juventus ma non ha giovato al mercato della Juventus. I bianconeri sono a caccia di un attaccante per completare il reparto offensivo, secondo la Gazzetta dello Sport i dirigenti della Juventus vorrebbero puntare su un colpo last minute magari con una modalità di pagamento successivo. Per questo nel mirino ci sarebbero due esuberi di Arsenal e Chelsea, ovvero il tedesco Lukas Podolski e Fernando Torres. La Juventus per entrambi proporrebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto nella stagione successiva. Da capire anche la volontà dei due giocatori che vogliono tornare a essere protagonisti dopo alcune stagioni non certo positive, per caratteristiche tecnico-tattiche Podolski potrebbe essere il calciatore più adatto per completare il reparto offensivo dei bianconeri.

La Juventus è pronta a rinnovare il contratto a Paul Pogba, centrocampista francese classe ’93, perno fondamentale del centrocampo bianconero. Dopo le tante voci di calciomercato riguardo un suo possibile addio, la società torinese ha deciso di offrire al francese un contratto da 4,5 milioni di euro fino al 2019, blindando praticamente il calciatore allontanando le insidie di grandi club come Manchester United, Chelsea e Psg. Come rivelato da La Stampa, la Juventus è pronta a rinnovare il contratto anche a Chiellini, Buffon e Barzagli, tre giocatori importanti nello scacchiera bianconero. Per tutti e tre le trattative sono a buon punto, la Juventus spera di concludere tutto prima della fine del calciomercato estivo.

Il Parma da sempre ha fatto buoni affari con la Juventus, sia in entrata che in uscita. E’ per questo, stando a quanto riportato da Tuttosport, che i ducali proveranno a sedersi a un tavolo per parlare con i bianconeri di due affare. I gialloblu vorrebbero portare in Emilia il terzino sinistro Paolo De Ceglie e l’esterno d’attacco Simone Pepe. Per il primo l’affare si può fare in prestito, anche se la Juve preferirebbe la cessione a titolo definitivo. Per il secondo invece c’è il veto di Max Allegri. Pepe è tornato a buoni livelli e in ottime condizioni fisiche dopo due stagioni di infortuni continui. A Torino non si priveranno di lui.

I bianconeri da sempre stimano Stevan Jovetic, talentuoso attaccante montenegrino del Manchester City. L’ex Fiorentina ha parlato del suo futuro come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Non voglio parlare dello scorso anno, ma voglio guardare al futuro. Sono felice di essere al Manchester e so che diventerò un giocatore importante per questo club. Mi aspetto di più da me stesso e soprattutto voglio segnare tanti gol”. Chiusa definitivamente da queste parole la possibilità di vederlo l’anno prossimo in bianconero?

Spunta un nome nuovo per l’attacco della Juventus. Secondo quanto riportato da SportMediaset i bianconeri starebbero pensando a Luiz Adriano, punta dello Shakhtar classe 1987. Un giocatore di grande esperienza e qualità che potrebbe corrispondere al profilo descritto ieri da Beppe Marotta durante l’appuntamento in famiglia di Villar Perosa. Sull’attaccante c’è però l’interesse anche della Roma di Rudi Garcia.

Ha parlato del calciomercato della Juventus, riferendosi in particolare ai due pezzi pregiati del centrocampo: Arturo Vidal non è mai stato in vendita, ha detto, mentre per Paul Pogba c’è in programma un incontro con il suo entourage per il rinnovo del contratto. I tifosi bianconeri però non possono ancora dormire sonni tranquilli: dalla Francia infatti, riportate dal sito di France Football, arrivano dichiarazioni dello staff del calciatore transalpino (il cui procuratore è Mino Raiola) che smentiscono l’Amministratore Delegato dei campioni d’Italia. “Non abbiamo in programma alcun appuntamento e non ci sono state trattative. Gli ultimi dieci giorni di calciomercato saranno importanti e movimentati”. Un’ultima frase che forse deve spaventare la Juventus; la conferma di Pogba, messa così, al momento non è ancora scontata e ufficializzata.

In questa fase del calciomercato, uno dei temi più discussi per quanto riguarda la Juventus è quello di un possibile nuovo acquisto in difesa. Eppure, c’è anche da decidere il destino di un giocatore che quest’estate è tornato in bianconero, ciè il danese Frederik Sorensen. Ne ha parlato nelle ultime ore il noto esperto Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale. Sfumato il trasferimento al Leeds, Di Marzio ricorda che il giocatore deve valutare le tante proposte, italiane e non. L’ultima interessata è l’Atalanta, che vuole fortemente il ragazzo. “Non c’è ancora, però, l’accordo con la Juventus, che sta lavorando su più fronti. Gli agenti danesi del giocatore sono in Italia, presto incontreranno anche Verona e Genoa. E anche il Rubin Kazan resta alla porta, per monitorare l’evoluzione degli eventi”, ha scritto il giornalista di Sky Sport. Tante pretendenti e possibilità per Sorensen: chi avrà la meglio?

Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Vito Pirozzi ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato della Juventus (clicca qui per leggere l’intervista). Si è parlato in particolare della situazione in difesa, visto che si continua a ipotizzare un possibile arrivo nella società campione d’Italia dell’esperto difensore Luisao, attualmente al Benfica. Questo però potrebbe mettere in dubbio il futuro di Angelo Ogbonna, per il quale solo un anno fa il club bianconero fece uno sforzo economico importante ed è pure decisamente più giovane del giocatore brasiliano. Inutile però negare che la parte finale di questo lungo calciomercato estivo sarà caratterizzato dal tormentone legato ad Arturo Vidal: non ci sono ancora certezze sul futuro del centrocampista cileno, ma l’avvicinarsi della scadenza del 1° settembre comincia a far sperare i tifosi bianconeri nella sua permanenza per un altro anno.