È da tempo uno dei nomi che circolano quando si parla di calciomercato della Juventus. Eppure, il futuro del giocatore azzurro sembra essere sempre più biancoceleste. Infatti, secondo il quotidiano romano Il Tempo, ci sarebbe stato un primo contatto tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e lo stesso Candreva, cioè una breve telefonata per sondare il terreno per il prolungamento del contratto, che è già pronto da parte della società. Lotito infatti ha un’offerta per Candreva che si aggira intorno ai 2,2 milioni netti per le prossime quattro stagioni, ma le pretendenti di primissimo livello non mancano e non hanno intenzione di desistere. Parliamo di Atletico Madrid, Napoli e Paris Saint Germain oltre alla Juventus, tutte società che non mollano e rilanciano con offerte superiori per l’azzurro.
Ancora qualche giorno di pazienza e poi scopriremo finalmente come andrà a finire il tormentone dell’estate: Arturo Vidal resterà alla Juventus o volerà oltre Manica per vestire la maglia del Manchester United? Se qualche settimana fa sembrava ormai certo il passaggio del cileno ai Red Devils, oggi la trattativa pare arenata. Perché? Gli inglesi vogliono fortemente Di Maria e sono pronti a svenarsi economicamente per portare il talento argentino alla corte di Van Gaal. E l’arrivo dell’attaccante esterno frenerebbe economicamente un secondo acquisti importante come quello di Vidal. Un altro anno a torino per Re Artù?
Anche la Juventus vuole completare l’attacco inserendo un ultimo acquisto. Marotta ha parlato di una seconda punta che possa giocare anche da esterno, il quotidiano Repubblica rivela invece che il vero obiettivo del calciomercato della Juventus è Radamel Falcao, attaccante colombiano del Monaco. I bianconeri vorrebbero il calciatore in prestito oneroso, il club monegasco sembra pronto a cedere il giocatore per evitare una svalutazione. Il Milan ha sondato il terreno per Falcao ma la Juventus è leggermente favorita. Di certo uno come Falcao farebbe la differenza nell’attacco della Juventus, ma non sarà facile convincere il giocatore che tra l’altro ha un ingaggio di circa 13 milioni di euro.
È uno dei giocatori messi sul mercato dalla Juventus. Ne ha parlato stasera sul suo sito l’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio che ha sottolineato: “Paolo De Ceglie è un’idea concreta del Palermo per la Fascia. Intriga il suo profilo per rinforzare la batteria di esterni a disposizione di Beppe Iachini. Il Palermo sembra pronto a sferrare l’attacco“.
È definitivamente fuori dal mercato. Si conclude, al momento, la telenovela legato al cileno. Molti tifosi bianconeri non erano fiduciosi di fronte alle parole di conferma della società, anche perchè il giocatore non veniva mai convocato da Massimiliano Allegri per le amichevoli giocate dal club ufficialmente per una preparazione diversa sul ginocchio operato a maggio. E’ arrivata la prima convocazione per il centrocampista, come anticipato già dal giocatore su Twitter nel post Villar Perosa. Domani Arturo Vidal sarà abile e arruolabile per le mini-sfide del Trofeo Tim.
Continua la caccia all’attaccante per la Juventus che in questa sessione ha visto partirne tre e arrivarne solo uno. Sono andati via Fabio Quagliarella, Mirko Vucinic e Daniel Pablo Osvaldo. Ai rimanenti in rosa Fernando Llorente, Carlitos Tevez e Sebastian Giovinco si è aggiunto il solo Alvaro Morata che per di più al momento è fermo ai box per un colpo al ginocchio preso nel primo allenamento bianconero. Quattro punte sono poche per affrontare ad alti livelli campionato e Champions League. Secondo Sky Sport il preferito dei bianconeri, anche per motivi economici, sarebbe Hernandez del Manchester United. Il messicano può arrivare in prestito con diritto di riscatto.
Andrea Agnelli, Presidente della Juventus, ha accettato la sfida del numero uno del Verona Maurizio Setti per l’Ice Bucket Challenge. Il numero uno bianconero ha sfidato a sua volta tre personaggi in questa importante manifestazione contro la Sla. I prescelti sono stati Cristina Chiabotto, Carlo Tavecchio e il suo caro amico Alessandro Borini detto ”Bomber n.9 Borini”. Molti si sono chiesti se questo amico fosse reale o se questo fosse il modo studiato per annunciare il nuovo colpo di mercato della Juventus. Fabio Borini è in uscita dal Liverpool e continua a rifiutare il Sunderland, squadra dove ha giocato quest’anno in prestito. L’attaccante era stato accostato alla Juve diverse volte in passato e potrebbe rappresentare davvero quel giocatore in grado di far fare un salto di qualità nel reparto offensivo. Strategia o no Andrea Agnelli ha nominato Alessandro e non Fabio Borini. Staremo a vedere.
Nome nuove per il calciomercato della Juventus, che deve puntellare la rosa in difesa e in attacco, è quello di Abel Hernandez, che il Palermo sembra disposto a far partire davanti a un’offerta consistente e dunque praticamente irrinunciabile. Il cartellino dell’ uruguaiano è diviso tra Palermo e Penarol in percentuali diverse, ma la sensazione è che si potrebbe trovare una soluzione per favorirne il trasferimento sotto la Mole Antonelliana, nonostante la possibile concorrenza del Torino, dovesse partire Alessio Cerci – destinazione Milan, e delle inglesi: Sunderland, Newcastle e West Ham sono sulle sue tracce.
Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianpaolo Di Donna ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato della Juventus (clicca qui per leggere l’intervista). Si è parlato in particolare della situazione in difesa, visto che continua a tenere banco il possibile arrivo nella società campione d’Italia dell’esperto difensore brasiliano Luisao, attualmente al Benfica. Forse però a questo punto sarebbe meglio puntare su un difensore più giovane, ad esempio il serbo Matija Nastasic del Manchester City, che avrebbe pure il vantaggio di conoscere già il calcio italiano, avendo giocato per una stagione della Fiorentina. Se in difesa si parla dunque di possibili acquisti in questi ultimi giorni di trattative, a centrocampo si punta invece a trattenere tutti i big. In primo piano c’è naturalmente il futuro di Arturo Vidal: con una grande offerta potrebbe ancora andare via, ma questa ipotesi appare in calo, anche perché poi trovare un sostituto diventerebbe difficile.