La Juventus sfoglia la margherita per il suo attacco. Massimiliano Allegri va a caccia di una punta: nel trofeo TIM di ieri ha mostrato anche una soluzione senza attaccanti e con Simone Pepe nel ruolo di falso nove, ma è chiaro che là davanti c’è bisogno di peso specifico considerando anche che non si sa ancora come tornerà Alvaro Morata dall’infortunio. Se quelli di Radamel Falcao e Lukas Podolski sono nomi caldi, Beppe Marotta sta valutando delle alternative: spuntano due nomi che erano già stati fatti in passato e che potrebbero fare al caso dei bianconeri. Uno è quello di Luiz Adriano, brasiliano dello Shakhtar Donetsk per il quale potrebbe essere studiata una soluzione in prestito; l’altro è quello di Lacina Traoré, già cercato ai tempi dell’Anzhi e che oggi è al Monaco, dove però non trova il giusto spazio. Sono i due giocatori sui quali la Juventus potrebbe provare ad affondare il colpo nei prossimi giorni, più defilato sembra essere invece Javier Hernandez che non incontrerebbe i favori di Allegri dal punto di vista tecnico.



E’ incerto il futuro di Sebastian Giovinco alla Juventus. L’attaccante bianconero è in scadenza 2015, ma confermato dalle scelte di Allegri e dai suoi agenti. Secondo quanto riportato da Tuttosport Seba però rimane un obiettivo concreto del Torino per sostituire il partente Alessio Cerci, che nella prossima stagione potrebbe giocare nel Milan. Sembra però che Sebastian Giovinco voglia rimanere a tutti i costi in bianconero, sperando di trovare più spazio con Massimiliano Allegri. Il Toro può arrivare a un massimo di 8 milioni, ma difficilmente potrà reggere un ingaggio da 2,5 milioni di euro.



La Juventus deve anche lavorare per cedere alcuni giocatori che sono in esubero. Uno di questi è Frederik Sorensen, che ha rifiutato di andare al Verona nell’affare Romulo e che sembrava destinato al Leeds prima di incontrare problemi anche in quella destinazione. Secondo Il Corriere dello Sport pare che il ragazzo sia conteso da due club. Il Verona è tornato su di lui con grande prepotenza, ma c’è da registrare anche l’interesse dell’Atalanta.

Rimane l’unica possibilità accettata da Massimiliano Allegri per sostituire Marco Storari. Secondo Tuttosport continua il pressing del Sassuoo per il portiere bianconero vice di Buffon. Il tecnico della Juve accetterebbe la cessione solo se dovesse arrivare l’estremo difensore che ha avuto già al Milan. I rossoneri però al momento non vogliono cederlo.



Rimane l’alternativa davanti per la Juventus. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport pare che la situazione sia legata al futuro di Radamel Falcao. Difficile che il Monaco possa cedere entrambi. L’ivoriano è arrivato nel Principato a gennaio per una cifra intorno ai 10 milioni di euro passando poi in prestito in Premier League all’Everton. In Inghilterra per lui però appena una presenza e una sola rete. Un classe 1990 che potrebbe fare al caso della Juventus.

Continua il recupero di Andrea Barzagli dall’infortunio che l’aveva costretto dopo il Mondiale all’intervento chirurgico. Il centrale difensivo bianconero potrebbe essere già pronto per l’Udinese. Questo potrebbe cambiare e accelerare le pratiche di mercato. La società potrebbe decidere di non intervenire visto la presenza di cinque centrali più Luca Marrone, che piace ad Allegri e potrebbe comunque rimanere. Se la Juve dovesse prendere un centrale il nome, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, rimane quello di Luisao del Benfica con il quale la società ha già trovato un accordo. Basterà un indennizzo al club lusitano per portarlo a Torino.

Si muove, sotto traccia, il mercato della Juventus. La rosa a disposizione di Massimiliano Allegri non è completa e in vista della stagione 2014-2015 ormai alle porte, l’obiettivo primario dei bianconeri sembra essere un attaccante: dopo il nome di Lukas Podolski eco quelli di Javier Hernandez e Luiz Adriano, due piste, le ultime due, che sembrano maggiormente percorribile, anche se il tedesco attualmente all’Arsenal piace all’allenatore della Vecchia Sigota. Ma nelle ultime ore è spuntato un nuovo-vecchio nome: Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco.

La Juventus continua ad essere vigile sul calciomercato per vedere se sarà possibile comprare un ultimo grande nome per l’attacco. Un nome sempre caldo è naturalmente quello di Radamel Falcao, ma attenzione anche alla pista che potrebbe portare al tedesco Lukas Podolski dell’Arsenal. Anzi, il grande amico di Michael Schumacher sarebbe addirittura il preferito di Massimiliano Allegri, per cui è una ipotesi da tenere in grandissima considerazione. Si parla di un possibile contatto diretto di Beppe Marotta lunedì con la dirigenza dei Gunners, con cui tra l’altro i bianconeri sono in concorrenza per Adrien Rabiot. Chissà se i due affari si incroceranno: per adesso, possiamo dire che Podolski piace molto ad Allegri perché può fare sia la prima sia la seconda punta, e dovrebbe essere in uscita dall’Arsenal. La pista si concretizzerà? Lunedì ne sapremo di più…

Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniel Piconcelli ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato della Juventus (clicca qui per leggere l’intervista). Si è parlato in particolare del possibile acquisto di grande nome per chiudere alla grande l’estate 2014. Un nome molto chiacchierato è quello di Stevan Jovetic, giocatore che i bianconeri seguono fin dai tempi della Fiorentina, ma il problema per arrivare al montenegrino è il prezzo che chiede il Manchester City: ostacolo superabile? In alternativa c’è l’ipotesi Luiz Adriano, anche se il brasiliano è più una prima punta, dunque il ruolo non sarebbe esattamente lo stesso. Non si pensa però solamente all’attacco, perché la dirigenza bianconera negli ultimi giorni delle trattative vorrebbe potenziare la difesa: anche qui l’obiettivo è un ex viola ora al Manchester City, cioè Matija Nastasic. Ma non è questo l’unico nome possibile per la retroguardia della Juventus, Piconcelli suggerisce un’alternativa…