È tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus, che sta cercando un attaccante per completare il pacchetto offensivo a disposizione di Massimiliano Allegri. L’attaccante dell’Arsenal e della nazionale tedesca ha 29 anni e nell’ultima stagione ha totalizzato 27 presenze e 12 gol tra Premier League e coppe. Dopo il rientro alla base di Joel Campbell e l’acquisto di Alexis Sanchez però non è più incedibile e potrebbe decidere di cambiare aria, per giocare di più: la Juventus è un’opzione ma non l’unica, ed anzi la concorrenza è in aumento. Il sito calciomercato.it ha riportato che a Podolski sono interessati anche il Wolfsburg, che ha ottime possibilità economiche, e lo Schalke 04. L’Arsenal dal canto suo preferirebbe cedere il giocatore a titolo definitivo, mentre la Juventus vorrebbe intavolare un prestito oneroso con diritto di riscatto. Attenzione in particolare al Wolfsburg: secondo il quotidiano francese l’Equipe la società marcata Wolfswagen sta per presentare ai Gunners un’offerta di 12 milioni di euro.



Continua a essere nel mirino della Juventus. Il calciatore messicano del Manchester United è in uscita dai Red Devils che dopo l’acquisto di Di Maria hanno sicuramente bisogno di cedere qualche esubero. Hernandez è una prima punta atipica, molto veloce e sgusciante, diversa da Llorente e Morata. Secondo la Gazzetta dello Sport è il giocatore più facile da acquistare per i bianconeri. Per quanto riguarda la situazione di Falcao, la Gazzetta continua a pensare al possibile prestito del giocatore. Ieri però il Tigre, dopo la vittoria contro il Nantes grazie a un suo colpo di testa, ha voluto chiarire la situazione inerente al suo futuro: “Spero di poter restare al Monaco“. Capitolo giusto?



La Juventus ha intenzione di puntare su un ultimo colpo per l’attacco e tra i tanti candidati è spuntato anche il nome di Xherdan Shaqiri, esterno d’attacco/trequartista del Bayern Monaco, giocatore che non rientra nei piani di Pep Guardiola. Il calciatore svizzero, come rivela il Corriere dello Sport, avrebbe dato l’ok al trasferimento in bianconero, mancherebbe solo l’ok del Bayern Monaco, ed è qui che nasconi i problemi della Juventus. Il Bayern Monaco valuta il calciatore 25 milioni di euro, una cifra che al momento la Juventus non vorrebbe e potrebbe spendere. Per questo Marotta avrebbe inviato un’offerta con la formula del prestito oneroso a 2,5 milioni di euro e riscatto a fine stagione a quota 15 milioni di euro. Se il Bayern Monaco dovesse dare l’ok a quel punto Shaqiri potrebbe davvero rinforzare la rosa bianconera.



Ha chiesto più volte a Marotta e soci l’acquisto di un esterno d’attacco per poter finalmente lanciare il 4-3-3. La Juventus ha carenza di attaccanti esterni, per questo la dirigenza bianconera è alla ricerca di un attaccante con questo tipo di caratteristiche tecnico-tattiche. Nel mirino della Juventus c’è Lukas Podolski, attaccante tedesco dell’Arsenal che non rientra nei piani di Wenger. Secondo Tuttosport Allegri non sarebbe tanto convinto di Podolski che non ha convinto ai tempi del Bayern Monaco e anche nei Gunners non ha fatto grandi cose. Allegri preferirebbe un altro giocatore di maggior livello, Marotta cercherà di arrivare al colpo giusto per il tecnico toscano ma la Juventus non ha grande disponibilità economica.

C’è ancora una speranza per mettere le mani su Angel Di Maria? Pare proprio di no: l’argentino a inizio estate sembrava essere destinato al Paris Saint Germain, ma le reticenze di Carlo Ancelotti lo avevano bloccato a Madrid. Fino a oggi: adesso l’argentino, che qualche giorno fa ha ufficialmente chiesto di essere ceduto perchè non sente attorno a sè la fiducia della società, è pronto a lasciare il Santiago Bernabeu. La sua destinazione però non sarà Torino: i bianconeri sono bloccati finchè non decideranno – se decideranno in tal senso – di vendere uno tra Arturo Vidal e Paul Pogba. E allora, Di Maria se ne va al Manchester United: i Red Devils sono già pronti a versare nelle casse merengue una cifra di 70 milioni di euro. L’esterno argentino non si è allenato nella data odierna: ormai ha già le valigie in mano.

Secondo quanto riportato da TuttoJuve.com i bianconeri sarebbero ancora interessati al giocatore del Bayern Monaco Shaqiri. Il centrocampista aveva fatto bene con la maglia della Svizzera al Mondiale, aumentando le voci di mercato intorno a lui. Il giocatore era già stato accostato alla Juventus a inizio mercato. Per i parametri economici questa rimane comunque una trattativa molto complicata e i bianconeri difficilmente riusciranno a mettere le mani sul giocatore. 

Il Valencia è ancora forte su Fernando Llorente secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. Il centravanti basco sta facendo benissimo e difficilmente lascerà la Juventus. Si parla di un’offerta da venti milioni dalla società di Peter Lim che poi li reinvestirebbe in Radamel Falcao. Queste però sono solo pure e mere ipotesi di mercato che non trovano assolutamente fondamenti al momento.

È il primo obiettivo per l’attacco della Juventus. Lo sostiene con certezza Sky Sport, che dunque delinea le priorità di calciomercato della società bianconera in questo rush finale delle trattative. Stando a quanto riportato dall’emittente televisiva, il tedesco piace soprattutto per la sua esperienza in ambito europeo oltre per la capacità di ricoprire sia il ruolo di prima punta sia di seconda punta. Già nella giornata di venerdì ci sarebbero stati dunque i primi contatti sia con gli agenti del giocatore tedesco sia con l’Arsenal. La trattativa, però, sarà intavolata concretamente solo all’inizio della prossima settimana, dopo il week end di Premier League. Il club bianconero punta al prestito con diritto di riscatto, naturalmente se la formula andrà bene ai Gunners.

Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Badia ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato della Juventus (clicca qui per leggere l’intervista). Si parla in particolare di un possibile innesto per completare la difesa, eppure l’agente Fifa si dice convinto che gli ultimi movimenti dei bianconeri non coinvolgeranno il reparto difensivo. Dunque niente difensori: piuttosto, bisognerà continuare a monitorare cosa potrebbe succedere per Arturo Vidal in uscita e le possibili novità su un eventuale arrivo di Ezequiel Lavezzi. Sul Pocho in effetti un attaccante esterno è la principale necessità dei campioni d’Italia in carica: lo chiedeva già espressamente Antonio Conte, e da questo punto di vista le idee di Massimiliano Allegri coincidono perfettamente con quelle del suo predecessore. Tuttavia, è chiaro che un grande colpo in entrata sarebbe più facile se ce ne fosse anche uno in partenza: converrebbe davvero lasciare andare via Vidal? E quale potrebbe essere la squadra che avrebbe più chance di portare via il cileno alla Vecchia Signora?