La Juventus ha messo nel mirino alcuni giocatori per rinforzare attacco e difesa. Per quanto riguarda l’attacco ci sono sia Lukas Podolski che Xherdan Shaqiri, entrambi piacciono ad Allegri. Più facile arrivare al giocatore dell’Arsenal, mentre per lo svizzero del Bayern Monaco ci vorrebbe un’offerta importante. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’avvocato Vincenzo Pagano ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus vorrebbe rinforzare l’attacco. Nel mirino c’è Podolski. Che ne pensa del tedesco? In questa sessione estiva di calciomercato la Juventus sta puntando forte sui giocatori stranieri invece di guardare in Italia. Podolski non mi convince a livello generale.
Perché? Non ha fatto benissimo nell’Arsenal, non è un titolare della Nazionale tedesca, ai bianconeri servono calciatori di grande livello. Podolski ha qualità indubbie ma numeri alla mano non ha mai fatto cose straordinarie, dal Bayern Monaco in poi.
Piace Shaqiri. Lo svizzero sarebbe più adatto? Assolutamente sì, è un calciatore in grado di essere importante in diverse posizioni del campo, sia come trequartista che come esterno d’attacco.
Vidal resterà in bianconero? Secondo me sì ma credo che attorno al cileno ci sia preoccupazione, riguardo alle sue condizioni fisiche e in particolare al suo ginocchio, che non è ancora guarito del tutto. Per questo lo United non ha voluto affondare il colpo.
Per la difesa piace Luisao… Non è un calciatore che potrebbe fare al caso della Juventus, non è giovane e la Juventus ha sicuramente bisogno di un elemento di prospettiva per la difesa.
Su chi punterebbe? La Juventus dovrebbe anticipare la Sampdoria per l’acquisto di Eder Balanta, un difensore molto dotato fisicamente e bravo a giocare in diverse posizioni in difesa.
(Claudio Ruggieri)