Come riporta l’esperto di calciomercato de La Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa, la Juventus è alla stretta finale per ottenere il prestito di Radamel Falcao. Un affare che si preannuncia molto complicato: vero che il Monaco ha ridotto le sue ambizioni per i problemi economici di Dmitriy Rybolovlev e che già tanti giocatori sono partiti dal Principato, vero che il Tigre sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di trovare un club che giochi la Champions League e sia competitivo, ma per i bianconeri sarebbe comunque un esborso non da poco e uno stipendio che andrebbe a ledere gli equilibri interni della squadra, pur se stiamo parlando di un campione che sarebbe decisamente accolto con entusiasmo a Vinovo. Mancano ormai pochi giorni alla chiusura della sessione estiva: riuscirà la Juventus a fare il grande colpo? Su Falcao è attivo anche il Milan che cerca un sostituto di Mario Balotelli, che ha firmato ieri per il Liverpool.



Altro che addio alla Juventus. Sebastian Giovinco è vicino al rinnovo del contratto fino al 2017. Lo rivela Tuttosport che parla del futuro del calciatore bianconero. In questi giorni si è parlato di un forte interessamento del Torino nei confronti del calciatore della Juventus, l’agente di Giovinco ha smentito e non sembravano classiche frasi di circostanza. Il contratto di Giovinco è in scadenza nel 2015 ma la Juventus ha già parlato con l’agente per prolungare il contratto di altri due anni. Giovinco resterà bianconero e completerà l’attacco bianconero con Llorente, Tevez, Morata e probabilmente ci sarà un altro colpo per l’attacco.



Dopo aver speso circa 80 milioni di euro per l’acquisto di Angel Di Maria dal Real Madrid, il Manchester United avrebbe deciso di puntare fortemente su Arturo Vidal. Secondo il quotidiano The Indipendent, lo United sarebbe pronto ad offrire circa 43 milioni di euro per l’acquisto del calciatore della Juventus. Un affondo importante quello dei Red Devils che vogliono a tutti i costi un calciatore importante per il centrocampo. Vidal piace da tempo ma nelle ultime settimane la pista si era raffreddata, lo United però non vuole perdere più tempo. La Juventus dovrà ovviamente decidere se cedere il cileno o rifiutare l’ennesima offerta del club inglese.



Tutto in 48 ore. Il sogno di portare Radamel Falcao alla Juventus vivrà due giorni importanti. Come rivela la Gazzetta dello Sport il giocatore colombiano avrebbe detto sì all’offerta della Juventus e sarebbe pronto a vestire la maglia bianconera. Falcao dovrebbe ridursi l’ingaggio, il progetto Juventus lo affascina ma il Monaco continua a rifiutare l’ipotesi del prestito oneroso. E’ chiaro che i monegaschi non vorrebbero privarsi di un giocatore simile, ma Falcao potrebbe decidere di chiedere personalmente la cessione. Anche altri club sarebbero interessati al Tigre ma per ora la Juventus resta in pole position. L’arrivo di Falcao porterebbe all’addio di Fernando Llorente, attaccante spagnolo che piace al Valencia.

Continuano le voci che vorrebbero Angelo Ogbonna pronto a lasciare la Juventus per volare in Spagna dopo una stagione non troppo convincente. Secondo Fichajes.com il Siviglia sarebbe pronto all’assalto del centrale di difesa dopo la probabile cessione di Federico Fazio al Tottenham. I bianconeri però al momento, senza aver acquistato ancora un centrale, non sembrano disposti a privarsi dell’ex capitano del Torino. Un giocatore che con l’arrivo di Allegri sembra pronto per rigenerarsi. 

Sono molte le situazioni in bilico in casa Juventus, con alcuni giocatori in scadenza nel 2015 da diverso tempo. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport il centrocampista francese Paul Pogba farà da apri-pista ad altri quattro giocatori pronti a firmare un prolungamento di contratto. In settimana dovrebbe arrivare il rinnovo per il giocatore assistito da Mino Raiola, che si legherà a bianconeri fino al 2019. Sono poi pronti gli adeguamenti per Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Stephen Lichtsteiner e Sebastian Giovinco.

La Juventus lavora a un possibile secondo per Gigi Buffon. I bianconeri sono pronti a cedere Marco Storari, ma solo nel caso di trovare un numero 12 altrettanto di livello. Sono stati i sondaggi per portieri di livello come Abbiati e Sorrentino. Per il primo è arrivato il no del Milan che ha proposta Agazzi, mentre per il secondo Max Allegri è stato titubante. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com pare che il club torinese voglia mettere sotto contratto il portiere del Giappone Eiji Kawashima. Questi gioca nello Standard Liegi ed è in scadenza 2015. Un giocatore che secondo il noto portale sarebbe stato proposto da alcuni intermediari ai bianconeri, ora pronti a valutare attentamente la possibilità offerta dal mercato.

Dovrebbe arrivare ormai a ore l’ufficialità della rescissione del contratto di Reto Ziegler. Il terzino sinistro svizzero ha fatto rientro ancora una volta alla Juventus: era stato Antonio Conte a toglierlo dalla rosa non appena arrivato a Vinovo (si era parlato di un atteggiamento poco consono da parte del calciatore), la società lo aveva mandato in prestito all’estero e poi al Sassuolo, ma senza mai trovare la soluzione a titolo definitivo. Nelle ultime settimane si era ventilata un’ipotesi Bordeaux, utile per un’entrata da aggiungere al tesoretto con cui andare a caccia della punta. Ma, riporta TuttoMercatoWeb.com, i girondini hanno fatto dietrofront: hanno acquistato Diego Contento e dunque non hanno più bisogno di Ziegler. A questo punto si arriverà alla rescissione: di fatto già avvenuta, anche se si sta aspettando l’ufficialità. Il futuro dello svizzero, salvo colpi di scena, sarà ora all’estero.

Prima la bella notizia della presenza in campo nel Trofeo TIM di sabato sera (ha giocato contro il Milan), adesso le voci che arrivano da Old Trafford: Arturo Vidal sembra sempre più vicino alla conferma in maglia bianconera. Le ultime parole di Beppe Marotta secondo cui sul centrocampista cileno si era montato un caso mediatico privo di fondamento sembrano corrispondere al vero e ai fatti: Vidal infatti dovrebbe rimanere a Torino, a meno che negli ultimi giorni di calciomercato qualche big straniera non rompa gli indugi decidendo di presentare un’offerta indecente. Non sarà però il Manchester United, che fin dalla fine dello scorso campionato ha manifestato grande interesse per il calciatore: da Madrid infatti giunge voce che Angel Di Maria sia pronto a trasferirsi ai Red Devils per la cifra enorme di 70 milioni di euro. Cosa che ovviamente impedisce allo United di effettuare un’altra grande spesa, e infatti per la linea mediana sembra che Louis Van Gaal abbia virato con decisione su Nigel De Jong, che peraltro conosce bene per averlo allenato in nazionale. Il mediano del Milan costa circa 12 milioni di euro: tutta un’altra cifra rispetto a quella che si dovrebbe sganciare per Vidal. Dunque, i tifosi della Juventus possono restare tranquilli: il numero 23 sembra destinato a rimanere almeno un’altra stagione.

Giorni frenetici per la Juventus che vuole chiudere il suo calciomercato regalando a Massimiliano Allegri giocatori funzionali al suo progetto: IlSussidiario.net ne ha parlato in esclusiva con l’agente FIFA Francesco Casarola (clicca qui per l’intervista completa). Il quale ha commentato la mancata cessione di Arturo Vidal, che è stato blindato in bianconero ma per contro ha impedito alla società di avere un tesoretto da investire per qualche campione. Poi il discorso si è spostato sulla difesa: qui i nomi che piacciono sono quelli di Luisao, che non sta rinnovando con il Benfica, e di Matija Nastasic che era già nel mirino quando giocava nella Fiorentina. In entrambi i casi però si tratta di operazioni difficili, per diverso motivo. Riuscirà la dirigenza dei campioni d’Italia a portare a casa almeno uno dei due difensori entro la chiusura della sessione estiva?