Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport pare che il Borussia Dortmund sia pronto a soffiare un giovane della cantera della Juventus. I gialloneri sembrano infatti pronti a trattare il giovane classe 1996 Anastasios Donis. Il club tedesco vorrebbe acquistare il ragazzo a titolo definitivo. Bisognerà capire se la Juve si farà tentare dai soldi che arrivano dall’estero o se cederanno il ragazzo in prestito in B dove lo cercano Livorno e Bologna.
La Gazzetta dello Sport continua a sostenere che la Juventus non ha mollato completamente la presa per Fredy Guarin, centrocampista colombiano dell’Inter in partenza da Appiano Gentile. I bianconeri sanno che il Manchester United è pronto ad affondare il colpo per Vidal, in caso di partenza del cileno la società bianconera si fionderebbe sul colombiano dell’Inter offrendo circa 15 milioni di euro, ovvero la cifra richiesta dai nerazzurri per cedere il calciatore. Certo, l’Inter preferirebbe cedere il colombiano all’estero piuttosto che rinforzare una diretta concorrente come la Juventus.
Il Psg ha deciso di cedere in questa sessione di calciomercato Adrien Rabiot, gioiello classe ’95 che ha il contratto in scadenza tra un anno e non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto con i parigini. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe intenzione di prendere Rabiot l’estate prossima a parametro zero, ma dovrà stare attenta all’intervento di Arsenal e Tottenham che vorrebbero subito il giocatore e sarebbero pronte ad investire 10 milioni di euro per l’acquisto del francese. Rabiot è un calciatore molto tecnico che piace per la sua personalità e il suo modo di stare in campo, la Juventus rincorre un altro talento a parametro zero come Pogba.
È tornato nuovamente nel mirino del Manchester United. Oggi la Gazzetta dello Sport ha rivelato che l’agente del giocatore, Fernando Felicevich, ieri ha incontrato i dirigenti del Manchester United che sono pronti a offrire al calciatore cileno un contratto da 8 milioni di euro a stagione. Un contratto importante per Vidal che potrebbe davvero lasciare la Juventus. I bianconeri dovranno pensare bene alla situazione di Vidal che in questi anni è stato importantissimo per le vittorie bianconere. Il Manchester United dovrà convincere la Juventus con un’offerta irrinunciabile, ieri si parlava di un’offerta di circa 41 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che si sia complicata la pista che porta al difensore centrale del Benfica, Luisao. I lusitani vogliono troppo per il giocatore ed è quindi possibile che il club bianconero si concentri in attacco. Possibile che a questo punto la Juve non faccia movimenti in entrata in difesa, con la permanenza di Angelo Ogbonna.
È un giocatore di grande prospetto che nelle ultime stagioni ha dimostrato qualità tra Gubbio e Lanciano. E’ arrivata l’ufficialità per il suo trasferimento in prestito dalla Juventus al Bologna. Ora è tutto nero su bianco dopo le indiscrezioni delle ultime giornate. Il club Campione d’Italia ha anche ufficializzato la cessione di tre ragazzi al Perugia: Simone Rossin portiere, Andrea Giannarelli e Nicolò Pozzebon tutti e tre di 17 anni.
Tra i giocatori che la Juventus deve piazzare c’è ancora Marco Motta. Il terzino è rientrato dal prestito al Genoa e non rimarrà a Torino. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com il Chievo Verona avrebbe fatto un sondaggio per il terzino di ventotto anni. Sembra che si possa chiudere presto l’affare, magari proprio in occasione della trasferta bianconera di sabato quando inizierà il campionato di calcio italiano.
, agente Fifa e rappresentante in Brasile della Kick Partners che segue gli interessi del brasiliano del Fluminense, ha parlato a TuttoMercatoWeb: “Gerson ha soli diciassette anni. Si è messo in mostra in un torneo per giocatori di 19-20 anni. E’ normale che abbia attirato tante attenzione. Ufficialmente non abbiamo ricevuto nessuna richiesta, né no nemmeno il Fluminense. L’atleta ha un contratto fino al 2016 che ci ha contattato per il ritocco e il prolungamento del contratto. La notizia dell’interesse della Juventus si deve alla coincidenza del fatto che Maurizio Morana, agente italiano dell’impresa, è stato a colloquio con i bianconeri per parlare di altro. Il valore è di dieci milioni di euro, di cui parlano i giornali, è inferiore al valore reale del ragazzo. Non abbiamo fretta“.
Arriva dall’Inghilterra una brutta notizia per la Juventus, pare infatti che il tecnico dell’Arsenal abbia sottolineato in conferenza stampa: “Podolski non si muove, resta con noi questa stagione. Sarà a disposizione per la gara di domani“. Se l’attaccante tedesco dovesse davvero giocare in Champions League tra 24 ore, rinunciando alla possibilità di farlo con un’altra maglia in questa stagione, allora i bianconeri mollerebbero la presa intorno a lui virando su altri obiettivi.
Brutte notizie per Wenger, manager dell’Arsenal, che rischia di perdere per tre mesi il suo bomber, ovvero Olivier Giroud. Il giocatore francese, autore del gol del pareggio contro l’Everton, ha subito la frattura al piede rimediata proprio contro i Toffees. Per questo Wenger, come riporta l’Equipe, potrebbe decidere di confermare Lukas Podolski che sembrava in procinto di andare. Sul calciatore tedesco si è fiondata la Juventus che vorrebbe completare l’attacco con il neo Campione del Mondo che nello schacchiere tattico di Allegri potrebbe giocare sia da esterno d’attacco che da seconda punta. La Juventus, qualora Wenger dovesse blindare Podolski, dovrebbe puntare su un altro calciatore per l’attacco.
La Juventus sta lavorando per sistemare il centrocampista della squadra Primavera a disposizione di Fabio Grosso. Secondo quanto riportato da Luca Cilli ai microfoni di SportItalia pare che il club sembra a un passo dalla cessione in prestito all’Iscahi di Vajebah Sakor. Il centrocampista classe 1996 della Primavera avrà l’occasione di confrontarsi in Lega Pro con una maglia da titolare. Giocatore di cui si parla un gran bene, l’anno scorso è stato protagonista della Supercoppa Italiana giocata a Roma contro la Lazio di Bollini.
Due nomi caldi per il calciomercato della Juventus: l’attaccante Xherdan Shaqiri, classe 1991 del Bayern Monaco ed Eder Balanta, difensore classe 1993 del River Plate. Svizzero il primo, colombiano il secondo: la Juventus sta seguendo e valutando entrambi, giovani e molto quotati. Shaqiri può lasciare il club bavarese in cui è chiuso da Ribery e Robben, Balanta invece è in rampa di lancio ma per lui il River Plate chiede tanto, e soprattutto bisogna fare i conti con la concorrenza. In tal senso l’ultimo ostacolo in ordine di tempo è la Sampdoria. Di Shaqiri e Balanta ci ha parlato l’agente FIFA Vincenzo Pagano: clicca qui per leggere la sua intervista a ilsussidiario.net.