Il Sassuolo ha inseguito per tutta l’estate Marco Storari, a cui avrebbe affidato volentieri la porta al posto dell’infortunato Pegolo. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio tramite le pagine del suo sito. Al momento sembra che i neroverdi abbiano mollato Storari virando su altri obiettivi. I nomi sono quelli di Brkic dell’Udinese, Sorrentino del Palermo e Gillet del Torino.
Sei milioni di euro per il prestito, 25 per il riscatto: il Bayern Monaco spara alto per aprire alla cessione di Xherdan Shaqiri, talento svizzero che dal 2012 indossa la maglia dei bavaresi. La Juventus è sulle sue tracce e vuole bruciare la concorrenza dell’Inter che, dovesse riuscire a vendere anche Fredy Guarin, partirebbe all’assalto. Il problema è che i bianconeri al momento non hanno la disponibilità economica per avvicinare il giocatore; il Bayern Monaco è disposto a privarsi del giocatore ma per farlo ha chiesto a Beppe Marotta il cartellino di Stephan Lichtsteiner. Che invece i campioni d’Italia considerano incedibile: la trattativa al momento non è neanche iniziata. Oggi a Monaco le due società si incontreranno alla cerimonia del sorteggio dei gironi di Champions League; qualche contatto ci sarà, riuscirà la Juventus a fare il passo decisivo?
Oggi a Montecarlo la Juventus avrà la possibilità di parlare con molti club importanti e magari sfruttare questi incontri per favore alcune operazioni di calciomercat. La Juventus pensa ancora a Shaqiri del Bayern Monaco, anzi, la concorrenza dell’Inter inizia a spaventare i bianconeri che sono pronti a discutere con i bavaresi l’acquisto dello svizzero che non rientra nei piani di Guardiola. Pronta l’offerta per convincere prima il club tedesco e poi il giocatore che potrebbe essere maggiormente allettato dalla Juventus che giocherà in Champions League nella prossima stagione. Ad Allegri uno come Shaqiri farebbe comodo sia come esterno d’attacco che come trequartista.
Restando in tema di colombiani, in casa Juventus non si pensa solo al sogno Falcao ma si tenta anche di convincere l’Udinese a cedere il giovane Luis Muriel, attaccante colombiano che piace tanto a Massimiliano Allegri. Muriel è un giocatore che starebbe benissimo nel parco attaccanti bianconero, è una prima punta atipica, molto mobile e talentuosa, ma l’Udinese, come rivela Tuttosport, ha già dato parere negativo. Il nuovo allenatore Stramaccioni non ha nessuna intenzione di cedere il proprio gioiello ben sapendo che Di Natale non è giovanissimo e quindi uno come Muriel servirebbe come il pane all’Udinese. Su Muriel tra l’altro c’è da registrare il forte interesse del Milan che da tempo vorrebbe il colombiano.
È ancora nel mirino della Juventus. Come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, oggi i bianconeri saranno presenti a Montecarlo per il sorteggio Champions e approfitteranno della situazione per parlare con il Monaco dell’affare Falcao. La Juventus è pronta a offrire 8 milioni di euro come prestito oneroso al club monegasco mentre al giocatore andrebbe un ingaggio da 5 milioni di euro che con bonus vari potrebbe arrivare a quota 6 milioni di euro. Il Tigre quindi è un obiettivo molto reale della Juventus in vista della prossima stagione, ma attenzione al Real Madrid che sembra essere tornato prepotentemente sul calciatore colombiano.
Quaranta milioni di euro più il cartellino di Javier Hernandez: il Manchester United insiste per quanto riguarda Arturo Vidal, forte centrocampista cileno della Juventus, alle prese con un forte dilemma. Accettare o no l’offerta dei Red Devils? Secondo Tuttosport i bianconeri stanno studiando tutte le variabili di questo affare che potrebbe concretizzarsi in questi ultimi giorni di calciomercato. Di certo sarà importante capire se il giocatore accetterà l’offerta importante del club inglese in vista della prossima stagione. Vidal andrebbe a guadagnare circa 8 milioni di euro a stagione, ingaggio da top player per lui.
Sull’asse Parma-Torino potrebbe succedere qualcosa di importante negli ultimi giorni di mercato. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, ha commentato una possibilità importante di mercato. Sembra che il Parma abbia offerto alla Juventus uno scambio tra Simone Pepe, sembrato molto tonico in questo precampionato dopo due anni pieni di infortuni, e Jonathan Biabiany, giocatore che la Juve ha cercato in diversi momenti nelle ultime due stagioni. Nell’affare Emanuele Baiocchini ha ribadito a Sky che ci sarebbe un conguaglio da versare nelle casse degli emiliani. Conguaglio che potrebbe essere sanato anche con la cessione del laterale sinistro Paolo De Ceglie che è richiesto proprio dai gialloblu.
Secondo quanto riportato negli ultimi giorni in Inghilterra pare che Arturo Vidal sia vicinissimo al trasferimento al Manchester United. In Italia però le notizie sono diverse. Secondo quanto riportato dal portale JuveLive.it il centrocampista cileno rimarrà a Torino e non sarà ceduto ai Red Evils. La Juventus non impoverirà la sua squadra con la cessioni di uno dei suoi giocatori più forti. In questo momento, nonstante le voci, Vidal è fermo a Torino e vestirà quindi ancora la maglia bianconera.
Negli ultimi giorni sono moltissimi i nomi degli attaccanti accostati in continuazione alla Juventus. C’è un giocatore che è uscito fuori oggi, ma di cui si è parlato anche circa un mese fa. Si parla di German Denis, ex punta del Napoli ora all’Atalanta. E’ un calciatore che conosce bene il campionato italiano e non rappresenterebbe quindi un salto nel buio. Difficile immaginare che l’Atalanta se ne priverà, anche se i bianconeri faranno un tentativo per arrivare all’attaccante.
Non solo Di Maria, il Manchester United vuole rinforzare adeguatamente la squadra soprattutto dopo il tracollo in Coppa di Lega con la sconfitta per quattro a zero in casa di una squadra di terza divisione. Van Gaal vuole assolutamente Arturo Vidal per questo sarebbe pronto a un’offerta da urlo per il giocatore cileno. Oltre a un conguaglio economico, lo United offrirebbe anche due giocatori, ovvero Hernandez e Kagawa, entrambi giocatori che non rientrano nei piani di Van Gaal in questa stagione. Due calciatori di talento che potrebbero interessare alla Juventus che però si priverebbe di un grande giocatore come il cileno. La notizia è stata rivelata dal quotidiano Indipendent.
Quasi certamente Radamel Falcao non approderà alla Juventus. L’operazione per il colombiano è sicuramente difficile da un punto di vista economico, il Tigre guadagna tanti soldi nel Principato e il suo cartellino ha un valore importante. Però, come rivela Tuttosport, dal Monaco potrebbe arrivare un altro attaccante. Si tratta di Lacina Traorè, bomber ivoriano di 24 anni, che sarebbe in uscita dal club monegasco. Traorè è un attaccante molto forte fisicamente che fino a qualche anno fa è stato nel mirino della Juventus. Marotta starebbe pensando di prendere il calciatore africano per rinforzare l’attacco bianconero che ha bisogno di un altro elemento per essere al completo.
Uno degli obiettivi di calciomercato della Juventus è Radamel Falcao: negli ultimi giorni si è parlato del tentativo dei bianconeri di prelevare El Tigre in prestito dal Monaco. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe però il presidente del club francese, il russo Dmitri Rybolovlev, avrebbe deciso di cedere l’attaccante colombiano solo a titolo definitivo, e non per meno di 60 milioni di euro. Un notizia che potrebbe porre fine alle speranze della Juventus di acquistare Falcao.
E’ stato l’agente FIFA Stefano Barattin a commentare in esclusiva per IlSussidiario.net gli ultimi colpi della Juventus su questo calciomercato estivo (clicca qui per l’intervista completa). Colpi che al momento sono “virtuali”: si spera di portarli a termine ma al momento non ci sono certezze. Ad ogni modo stiamo parlando di un difensore centrale e di un attaccante: sono i ruoli nei quali Massimiliano Allegri sente di non essere coperto a dovere. In questi giorni per la punta si è fatto un nome ben preciso: quello di Lukas Podolski, che nell’Arsenal non gioca tantissimo e che peraltro è un vecchio pallino della società bianconera. Per la difesa invece, viste le difficoltà nell’arrivare a Matija Nastasic, è tornato di moda un obiettivo di qualche tempo fa: Stefan Savic, che proprio come contropartita tecnica nell’affare Nastasic aveva raggiunto la Fiorentina. Affari difficili perchè si tratta di giocatori che hanno un costo e dei quali i loro allenatori non si priverebbero a cuor leggero: ce la farà la Juventus a inserirli nel suo organico?