In casa Juventus si pensa a rinforzare l’attacco. La vicenda Falcao continua a tenere banco, la Juventus vorrebbe prendere il forte centravanti colombiano ma non sarà facile strapparlo al Monaco. I bianconeri vorranno anche capire la situazione di Vidal, centrocampista cileno, che piace tanto al Manchester United. In esclusiva per IlSussidiario.net, Giancarlo Giannandrea, direttore sportivo, ha parlato del calciomercato della Juventus.
L’affare Falcao è così proibitivo per la Juventus? Credo che l’ingaggio di Falcao sia davvero troppo per un grande club come la Juventus. Ovviamente nel calciomercato tutto può succedere.
L’arrivo di Falcao sarebbe importante anche per il calcio italiano in generale non crede? Sarebbe una pubblicità importante per tutta la Serie A, significherebbe che i grandi campioni stanno tornando a rivalutare il nostro calcio.
Però la Juventus potrebbe perdere Vidal… Per ora non è arrivata l’offerta irrinunciabile per il centrocampista cileno, chissà se alcuni club non stiano lavorando sottotraccia.
Cosa si aspetta da Pogba? Mi aspetto che confermi le sue enomi potenzialità ma non potrà certo essere il leader che porta avanti la squadra, nella Juventus ci sono altri giocatori che devono avere questo ruolo.
E’ arrivato il giovane Coman subito grande protagonista nel pre-campionato. Punterebbe subito su di lui? In Italia abbiamo sempre paura di puntare su questi giovani talenti, il Barcellona sforna sempre fior di giocatori e nella maggior parte dei casi punta su di loro, basti pensare al nuovo gioiello Munir.
Giovinco vero il rinnovo. Resterà in bianconero? Non sempre il rinnovo coincide con la permanenza del giocatore, per me il Torino ci proverà fino alla fine.
(Claudio Ruggieri)