Il Milan punta fortemente su Fernando Torres come possibile rinforzo per la prossima stagione. Venduto Balotelli al Liverpool, il bomber iberico rappresenta il calciatore ideale per l’attacco di Inzaghi, bisognerà convincere il Chelsea al prestito di Torres e soprattutto il giocatore a decurtarsi l’ingaggio. I rossoneri intanto sperano di trovare in El Shaarawy e Honda le armi giuste per la prossima stagione. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Pettinato ha parlato del calciomercato del Milan.
Sorpreso dall’addio di Balotelli? Non sono sorpreso e credo sia giusta la scelta del Milan di rinunciare a un calciatore mai decisivo e soprattutto non un bomber di primo livello.
Ora però bisognerà trovare il sostituto non crede? Infatti sono convinto che il Milan prenderà un attaccante e non un esterno d’attacco. E ci sono già diversi calciatori nel mirino.
Si parla di Torres. Che ne pensa dello spagnolo? E’ un calciatore di grande livello, il Milan potrebbe fare bene a puntare su di lui, sono convinto che nel modulo di Inzaghi lo spagnolo potrebbe trovarsi a proprio agio.
Milan che si aspetta tanto da El Shaarawy… Io credo nella sua rinascita soprattutto ora che è andato via Balotelli. Per me potrebbe tornare il giocatore ammirato due stagioni fa.
Inzaghi spera di avere qualcosa in più da Honda. Lei ha fiducia nel giapponese? Il problema di Honda è stato l’ambientamento in Italia, non è facile per nessuno fare bene immediatamente. Però non aspettiamoci il grande campione.
Si aspetta un colpo a centrocampo? Dovesse arrivare Dzemaili credo che il Milan possa ritenersi soddisfatto della campagna acquisti, lo svizzero è un ottimo centrocampista.
(Claudio Ruggieri)