In attesa di vità sul fronte Hernandez del Manchester United spunta un nuovo nome per rafforzare l’attacco della Juventus: Roberto Soldado del Tottenham. Arrivato solo da un anno in Premier dal Valencia non è riuscito a convincere il tecnico degli Spurs è finito oramai ai margini del progetto di Pochettino. Il giocatore è stato proposto dal suo agente Kia Joorabchian a diverse società di Serie A e sta cercando trovare una nuova sistemazione in questi ultimi giorni di mercato. L’affare si potrebbe chiudere anche con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.



E mentre si fa tanto parlare dell’attaccante che arriverà la Juventus manda a giocarne un altro. E’ stata resa ufficiale tramite il profilo Twitter della società la cessione in prestito del giovane attaccante Valerio Rosseti all’Atalanta. A Bergamo troverà un altro talento di proprietà della Juventus, quel Richmond Boakye che era stato ceduto in prestito appena un mese fa. Rosseti è arrivato in questa sessione alla Juventus, liberatosi dopo il fallimento del Siena.



La Juventus si sta muovendo sul mercato per regalare una prima punta di livello ad Allegri. Sono molti i nomi accostati ai bianconeri in queste ultime settimane ma due di questi sono in grado di far sognare i tifosi: Falcao ed Hernandez. Se il colombiano fortemente cercato da Marotta, come conferma sul proprio sito Pedullà, è difficile da raggiungere considerando anche l’intromissione del Real Madrid l’attenzione del dirigente della Juventus è caduta su Hernandez, in uscita dal Manchester United, che come afferma l’esperto di mercato resta il migliore piano B per i bianconeri ma il tempo passa e l’affare rischia di complicarsi: “Ecco perché nel frattempo resiste perfettamente il piano di scorta che vi abbiamo svelato nei giorni scorsi, quando alla Juve erano stati accostati i vari Podolski, Shaqiri e compagnia. Resta il Chicharito Hernandez, in uscita dal Manchester United, la prima soluzione per l’attacco se non dovessero andare in porto incastri clamorosi. E il tempo stringe…”  



Il futuro di Arturo Vidal ha tenuto tutti i tifosi bianconeri sulle spine per tutta l’estate ma ora sembra essere arrivata fine. A farlo è stato lo stesso Allegri che nella conferenza stampa di pre-partita contro il Chievo per la prima di campionato ha voluto chiudere una volta per tutte alle voci di una possibile cessione del centrocampista cileno mandando anche un chiaro segnale alle pretendenti che seguivano il giocatore, in particolar modo al Manchester United. Il tecnico bianconero ci ha tenuto a ribadire anche la centralità di Vidal nel progetto Juve: “Il suo ginocchio sta bene, va gestito e domani partirà comunque titolare. Lui è fondamentale e rimarrà alla Juventus”.

Pochi giorni ancora per conoscere il futuro di Fredy Guarin, centrocampista colombiano dell’Inter, che ha diverse opzioni. L’Inter sta ancora aspettando l’offerta giusta per il calciatore colombiano, lo Zenit per ora non si è fatto avanti, sullo sfrondo c’è sempre la Juventus pronta per prendere il calciatore qualora Vidal dovesse andare via. Guarin spera nell’arrivo della Juventus, in fondo già a gennaio scorso si era pensato a uno scambio tra Guarin e Vucinic, bloccato dalle resistenze dei tifosi nerazzurri. Guarin vorrebbe restare in Italia e giocare nella Juventus, dipenderà dall’offerta e soprattutto dal futuro di Vidal.

La Juventus continua a mettere nel mirino Javier Hernandez, attaccante messicano del Manchester United che è in procinto di andare via visto che Van Gaal ha intenzione di puntare su altri giocatori. Hernandez ha però ricevuto un’offerta da parte del Valencia che per il cartellino del messicano ha intenzione di spendere circa 12-13 milioni di euro. Il Manchester però ha chiesto al giocatore di scegliere la destinazione preferita, Hernandez per il momento continua a preferire la Juventus come nuova squadra per la prossima stagione.

Buona notizie sul fronte Rabiot per la Juventus. I bianconeri sono pronti a prendere il giovane talento del Psg a parametro zero tra un anno, ma la concorrenza è certamente spietata. L’Arsenal di Wenger vuole assolutamente il calciatore transalpino ma al momento non c’è accordo con il Psg. Come rivela l’Equipe, l’Arsenal avrebbe offerto circa 6 milioni di euro per l’acquisto del giocatore francese ma il Psg continua a chiedere 10 milioni di euro. Distanza di quattro milioni che potrebbe anche essere colmata ma i Gunners devono anche trovare un centravanti al posto di Giroud che starà fuori tre mesi. La Juventus è sempre alla finestra per Rabiot.

La Juventus ha deciso di prendere un attaccante in vista della prossima stagione e nel mirino ha messo Javier Hernandez, attaccante messicano del Manchester United, calciatore che piace tanto ad Allegri. I bianconeri hanno ottenuto il sì del giocatore che sa perfettamente di non trovare molto spazio nel nuovo Manchester di Van Gaal. Il problema, come rivela La Stampa, è che il club inglese non ha nessuna intenzione di cedere il calciatore in prestito. Il Manchester è pronto a trattare la cessione a titolo definitivo del calciatore sudamericano, la Juventus però non vuole spendere tanti soldi per il Chicharito.

Negli ultimi giorni molto si era parlato della possibilità di vedere Radamel Falcao alla Juventus, una trattativa complicata da un ingaggio di ben dodici milioni di euro. Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla fine dei sorteggi dei gironi di Champions dove la Juve ha pescato Atletico Madrid, Malmoe e Olympiakos. Ecco alcune delle sue parole: “Ci sono delle voci e sono tante, ma non c’è stato nessun incontro per Falcao. Noi ci consideriamo competitivi per gli obiettivi che abbiamo, non abbiamo ceduto i nostri pilastri. Può davvero succedere di tutto però anche se non credo che ci saranno colpi a sensazione. Falcao quindi non penso proprio. I sogni teniamoli buoni, ma con realismo dobbiamo riconoscere che è un operazione non alla nostra portata“. Marotta ha sicuramente riportato i tifosi bianconeri con i piedi per terra, dopo aver sognato per diverso tempo l’arrivo dell’attaccante colombiano del Monaco.

Continua a far parlare di sé il caso che ruota attorno ad Arturo Vidal. Louis Van Gaal ha parlato durante la presentazione di Angel Di Maria: “Nei prossimi giorni alcuni calciatori potrebbero lasciare la squadra e ci potrebbero essere nello stesso tempo anche dei nuovi arrivi“. I bianconeri al momento sembrnao voler trattenere Arturo Vidal, anche se le continue voci e illazioni non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi bianconeri che considerano il cileno un vero e proprio leader anche emotivo della loro squadra. Difficile pensare che possa partire a fine mercato, ma se ci fosse proprio lui tra i giocatori citati da Van Gaal.

E’ ormai una vera e propria lotteria intorno al nome dell’attaccante che in bianconero dovrà aiutare Tevez e co. a rafforzare il reparto. L’ultimo nome è quello di Luis Muriel, ragazzo di qualità che milita nell’Udinese. Il Presidente dei friulani Franco Soldati ha parlato ai microfoni di JuveLive.it: “Non c’è nessuna trattativa con la Juventus per Luis Muriel. L’attaccante rimarrà con noi a Udine“. Saranno ancora giorni caldi attorno al giocatore che dovrà arrivare a Torino, Muriel rimane comunque un nome importante per il futuro-

Il calciomercato non vive solo di grandi nomi, ma anche di acquisti di giovani talenti per il futuro. La Juventus oggi ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dalla Reggiana del centrocampista Stefano Barilli, 17 anni, figlio del presidente della società emiliana Alessandro. Barilli junior rimarrà comunque in prestito a Reggio Emilia per la prossima stagione. Nell’ambito dell’operazione legata al centrocampista, il difensore delle giovanili bianconere Ahmed Rassoul Gueye è passato in Emilia, dove avrà più possibilità di giocare.

Manca un attaccante alla Juventus per completare il reparto offensivo. Tanti i nomi che sono stati fatti per i bianconeri, dall’Inghilterra rivelano che Allegri vorrebbe fortemente Javier Hernandez, attaccante messicano del Manchester United. Si tratta di un calciatore che non rientra nei piani di Van Gaal e quindi potrebbe andare via, solo che i Red Devils vorrebbero inserire il giocatore nell’ambito dell’affare per portare Vidal in Inghilterra. Un affare che non piacerebbe particolarmente al tecnico Allegri che preferirebbe restare con Vidal più l’attaccante messicano per completare il reparto offensivo. Servirebbe un sacrificio economico da parte dei bianconeri.

Attenzione alla situazione di Arturo Vidal che potrebbe cambiare da un momento all’altro. Il cileno infatti potrebbe chiedere la cessione al Manchester United, lo rivela il sito inglese caughtoffside.com. Il giocatore sudamericano sarebbe propenso a cambiare squadra, ci sarebbe un malcontento da parte di Vidal che vorrebbe provare l’avventura al Manchester United pronto a offrire al cileno circa 8 milioni di euro a stagione, una cifra sicuramente importante. Ora bisognerà attendere la mossa di Vidal che dovrà essere molto chiaro nei confronti del club bianconero, il cileno è un perno del centrocampo della Juventus, il suo addio potrebbe cambiare tante cose.

È ufficialmente un calciatore della Roma: i giallorossi lo hanno già presentato alla stampa e ai tifosi, un acquisto importante per la retroguardia di Rudi Garcia. Ma c’è anche un retroscena che riguarda la Juventus: nel corso della conferenza stampa di ieri infatti il 23enne greco ha parlato della trattativa che l’ha portato a Trigoria, rivelando che “ho avuto offerte da grandi club; non vi dico tutti i nomi ma posso dire che ho parlato anche con la Juventus. La Roma però è stata la mia scelta da subito. Non c’entra niente il discorso di giocare da titolare, volevo i giallorossi che consideravo la scelta migliore per me”. Arriva dunque la conferma che, al di là di Manolas, i bianconeri sono ancora alla ricerca di un difensore: negli ultimi giorni di calciomercato dovremo probabilmente aspettarci qualche novità, i nomi sui quali Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno lavorando sono sempre quelli di Luisao (ma la pista si è raffreddata per l’impossibilità di acquistarlo a parametro zero), Matija Nastasic e Stefan Savic. Non trattative semplicissime, si vedrà cosa succederà.

Con l’agente FIFA Giancarlo Giannandrea IlSussidiario.net ha fatto una chiacchierata in esclusiva sulle mosse di calciomercato che riguardano la Juventus (clicca qui per l’intervista completa). Una voce fuori dal coro: ormai da Vinovo traspare la certezza o quasi circa la conferma di Arturo Vidal, che per tutta l’estate è stato in orbita Manchester United. Davvero siamo così sicuri che il cileno sarà un calciatore bianconero anche per la prossima stagione? Le sorprese, dice Giannandrea, possono sempre essere dietro l’angolo, anche quando manca una settimana alla chiusura della sessione estiva e ormai gli affari grossi dovrebbero essere stati fatti. Altro calciatore che potrebbe partire è Sebastian Giovinco, sempre cercato e tentato dal Torino; il suo posto potrebbe prenderlo Kingsley Coman, che la Juventus ha acquistato a parametro zero ma per il momento ha tenuto “nascosto” nel corso delle amichevoli estive, non concedendogli troppo spazio. E Rafamel Falcao? Per giorni si è parlato di un clamoroso arrivo del Tigre in prestito, ma non si è mai nascosto il fatto che l’ingaggio sia davvero alto e dunque sia molto difficile arrivare a chiudere l’operazione. E se invece non fosse così?