Resta il grande obiettivo di calciomercato della Juventus, ma con il passare delle ore risulta sempre più probabile arrivare invece al ‘Chicharito’ Hernandez. Questa la notizia dell’edizione delle tredici di Sport Mediaset. Il problema per l’attaccante colombiano è che non c’è più da superare “solo” la concorrenza del Real Madrid, perché ora in pole position c’è il Manchester City, che potrebbe permettersi di pagare il cartellino di Falcao, 50 milioni di euro, unito all’ingaggio da 12 milioni di euro percepito dall’attaccante. Con l’infortunato Negredo in partenza, destinazione Valencia, l’assalto dei Ciotizens si annuncia molto concreto. Per la Juventus un rivale molto scomodo, anche perché l’idea di Beppe Marotta è quella di un prestito oneroso, che evidentemente risulta meno interessante per il Monaco. L’alternativa reale è rappresentata dal Chicharito Hernandez, che è destinato a lasciare Old Trafford. La trattativa può chiudersi in breve tempo, ma la Juventus temporeggia in attesa di novità sul fronte Falcao.



Ieri c’è stato un incontro a Milano tra l’agente di Paul Pogba, il noto Mino Raiola e Beppe Marotta, dirigente della Juventus. Un incontro interlocutore per gettare le basi per il rinnovo del contratto del calciatore francese. La Gazzetta dello Sport rivela che Pogba potrebbe rinnovare fino al 2019 con un ingaggio da top player che allontanerebbe tutte le pretendenti. La Juventus sicuramente metterebbe a segno un grande colpo in questo modo. Pogba sarebbe il giocatore del presente e futuro bianconero, la società ha deciso di blindare il ragazzo che è sempre nel mirino di Psg e Real Madrid.



La Juventus ha messo nel mirino Matija Nastasic, difensore del Manchester City pronto a lasciare i Citizens per trovare una squadra che possa farlo giocare con continuità. Come rivela il Sun, il City è pronto a lasciare andare il calciatore anche in prestito, la Juventus ci starebbe nuovamente pensando anche perché i bianconeri in difesa hanno bisogno di un altro rinforzo. Nonostante la conferma di Ogbonna infatti la Juventus vorrebbe un altro giocatore in difesa e Nastasic potrebbe essere il calciatore giusto per i bianconeri.

La Juventus continua a insistere su Javier Hernandez, centravanti messicano del Manchester United che piace tantissimo ai bianconeri. Secondo il Corriere dello Sport la Juventus avrebbe già fatto pervenire al club inglese un’offerta per l’acquisto del calciatore sudamericano. Si parla di 1 milione di euro per il prestito oneroso e 17 milioni di euro come riscatto a fine stagione. Hernandez avrebbe già dato parere positivo all’offerta dei bianconeri ma l’ultima parola sarà quella di Van Gaal che dovrà decidere il futuro del Chicharito.



Trattativa infinita quella tra la Juventus e il Monaco per l’acquisto di Radamel Falcao, attaccante colombiano che piace tanto alla società bianconera e al tecnico Massimiliano Allegri. Con il Real Madrid sempre sullo sfondo, la Juventus sta cercando di convincere il Monaco a cedere Falcao in prestito oneroso a 8 milioni di euro, mentre al giocatore andrebbe un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione. Secondo Tuttosport il Monaco vorrebbe almeno 12 milioni di euro di prestito oneroso, troppi secondo la Juventus che non vuole sforare il proprio budget previsto per l’acquisto del forte colombiano.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoJuve.com pare che Radamel Falcao starebbe spingendo per andare a giocare alla Juve. Il giocatore sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio del 30%. Il giocatore vuole lasciare Monaco e viste le perplessità di Carlo Ancelotti lui preferirebbe la Juve. Il Monaco però si trova di fronte alle esigenze della Juventus che vuole il ragazzo, ma solo in prestito. Affare difficile, ma pare che in questa fine di mercato possa accadere di tutto.

Dopo una lunga e tribolata trattativa l’Hellas Verona ha ufficializzato l’acquisto dalla Juventus del difensore danese Frederik Sorensen. Questi arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei bianconeri. Il giocatore era stato inserito nell’affare Romulo, ma non aveva trovato l’accordo. Sembrava poi destinato a giocare in Russia, prima di aver trovato altri problemi e decidere di ritornare sui suoi passi per una permanenza in Serie A.

Il nome più chiacchierato del mercato bianconero d’agosto è sicuramente quello di Arturo Vidal, centrocampista cileno accostato ripetutamente al Manchester United. La società ha più volte ribadito la volontà di trattenere il ragazzo, anche se in molti hanno pensato fosse soltanto una strategia per far alzare il prezzo del cartellino. A un giorno dall’inizio del campionato però Vidal è ancora fisso nel centrocampo bianconero con la sua maglia numero 23. Indicativo il tweet di stamattina dello stesso Vidal che ha scritto: ”Siamo pronti per tornare al 100% forza Juve!”.

Secondo quanto riportato da France Football, oggi potrebbe essere una giornata importante per il futuro di Paul Pogba, centrocampista francese della Juventus, classe ’93. E’ previsto un vertice tra i dirigenti della Juventus e l’entourage del calciatore per prolungare l’accordo che scade nel 2016 ed evitare che il prossimo anno la Juventus debba cederlo per evitare di perderlo a parametro zero. Pogba ha diverse offerte provenienti da molti club europei di primo livello, per questo la dirigenza vuole blindare il proprio gioiello. Solo una grande offerta potrebbe far vacillare le resistenze della Juventus.

Avrebbe detto ai compagni di squadra che resterà alla Juventus e che a questo punto non andrà più via da Torino. Questo secondo quanto raccolto da Sky Sport che sottolinea come al momento sia praticamente tramontata l’ipotesi del passaggio del giocatore al Manchester United che lo cerca ormai da tempo. Anche le parole di Beppe Marotta a Sky, dopo i sorteggi dei gironi di Champions League, fanno capire che difficilmente i bianconeri si faranno tentare da una cessione importante a pochissimi giorni dalla fine del calciomercato e a soli due giorni dall’inizio della Serie A. A oggi è difficile capire cosa accadrà, anche perchè negli ultimi giorni del mercato siamo abituati a vedere numerosi colpi di scena, ma la sensazione è davvero che Arturo Vidal rimarrà alla Juventus.

Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Diana ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato della Juventus (clicca qui per leggere l’intervista). Si parla in particolare di un possibile innesto per completare l’attacco, che d’altronde è il fronte più caldo in questi ultimi giorni di trattative. Un nome molto gettonato è quello di Radamel Falcao, anche se il costo dell’operazione rende difficile pensare che il colombiano possa davvero arrivare a Torino. Più fattibile il ‘Chicharito’ Hernandez, anche se il discorso con il Manchester United per arrivare al talentuoso giocatore messicano inevitabilmente finirebbe per coinvolgere i due big bianconeri di cui si sta parlando da tutta l’estate, cioè naturalmente Arturo Vidal e Paul Pogba. Per il giovane centrocampista francese adesso tutto sembra tranquillo, ma Diana invita a diffidare dal suo procuratore, il celebre Mino Raiola…