A grande sorpresa ieri Massimiliano Allegri nella prima giornata di campionato ha mandato in campo il giovane Kingsley Coman in attacco vicino a Carlitos Tevez. Scelta dovuta alle non perfette condizioni di Llorente e Giovinco oltre all’assenza del lungodegente Morata, ma anche dalla grande fiducia riposta nell’attaccante ex del Paris Saint German. Prestazione di spessore del ragazzo che ha dimostrato personalità, qualità e grande abnegazione sfiorando il gol in più di un occasione. A fine gara i giornalisti di Sky gli hanno chiesto se questa sua prova potrebbe bloccare il mercato in entrata della Juventus e lui umilmente ha risposto che queste non sono domande che a lui competono. La sensazione è che la Juve andrà a prendere un attaccante solo se ci sarà una vera occasione, perchè a Torino di Coman già si fidano.



La Juventus ha non ha certo intenzione di perdere Arturo Vidal e lo ha fatto ampiamente capire al Manchester United che ci ha provato spesso a togliere il cileno dalla formazione bianconera. Secondo quanto riportato da ESPN, lo United avrebbe deciso di non affondare il colpo sul giocatore della Juventus e pensare ad altri giocatori per rinforzare il centrocampo. Una presa di posizione curiosa da parte dei Red Devils, forse le resistenze bianconere hanno fatto cambiare idea al manager dello United Van Gaal. Vidal dunque resterà alla Juventus.



Piacciono molto i giovani della Juventus, che vengono costantemente richiesti alla Vecchia Signora. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb pare infatti che sul Pol Garcia, jolly difensivo bianconero, ci sia in corso una vera e propria bagarre di mercato. Il giovane è cercato in Serie B da ben quattro club: Pro Vercelli, Carpi, Perugia e Avellino. Al momento sembra che i piemontesi siano in vantaggio sulle altre dirette concorrenti. Pol Garcia è un difensore classe 1995 arrivato a Torino nell’estate del 2012 dalla cantera del Barcellona. Da allora si è guadagnato grande rispetto e ammiratori grazie alla sua duttilità. Il ragazzo infatti è bravo a giocare sia centrale di difesa che terzino a sinistra. Un anno in Serie B potrebbe aiutarlo senza dubbio a crescere.



Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, il procuratore Valentino Viviani ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato della Juventus (clicca qui per leggere l’intervista). Si continua a parlare del possibile innesto del colombiano Radamel Falcao, che certamente potrebbe permettere alla formazione bianconera di fare il definitivo salto di qualità anche in ottica Champions League. In alternativa si parla anche del ‘Chicharito’ Hernandez del Manchester United, ma Viviani non ha dubbi sul fatto che – se possibile – sarebbe certamente da preferire l’ipotesi Falcao. Molto dipende dalle mosse in uscita: siamo ormai al rush finale, ma una cessione di Arturo Vidal non è ancora del tutto da escludere. Sarebbe una partenza dolorosa, ma l’arrivo di un big in attacco certamente addolcirebbe l’addio del centrocampista cileno. Infine, è bene non dimenticare che la dirigenza dei campioni d’Italia sta ancora pensando pure ad un innesto in difesa. A tal proposito, potrebbe rispuntare il nome di Luisao, esperto difensore brasiliano del Benfica.